|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Caduta linea WiFi
Ciao a tutti ho un problema con la mia linea wifi.
Ho appena acquistato un router U.S. Robotics 9108A. Dopo qualche prova sono riuscito a configurare il tutto. Sul mio pc, un acer aspire 1360, con scheda di rete acer IPN2220 Wireless LAN Card, continua a cadere la linea. Ogni 10 minuti al massimo devo riconnettere tutto. Inoltre, cosa che mi sembra molto strana, quando sono connesso in basso a destra non mi compare l'iconcina con il pc in rete, ma con il pc spento. Che succede?! Qualcuno riesce a darmi una mano?! Grazie Gualtiero
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta.
Allora... Non sono molto distante. Sono nella stanza accanto e la ricezione è ottima Per il resto le caratteristiche sono queste Tecnologia MAXg con prestazioni fino a 125 Mbps 802.11b/802.11g ADSL ADSL2 (ITU-T G.992.3)/ADSL2+ (ITU-T G.992.5): fino a 24 Mbps† S=1/2 fino a 12 Mbps† Supporta G.DMT full-rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps downstream e fino a 1 Mbps upstream† Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2): fino a 1,5 Mbps downstream e fino a 512 Kbps upstream† Supporta le procedure di handshake DSL (ITU-T G.994.1) RFC 2516 PPP su Ethernet (Client) RFC 2364 PPP su ATM RFC 2684 (già 1483) Multi-protocollo su ATM (con bridging e router) Annex A o B (ITU e ETSI) Streaming video in multicast - VLAN Funzione di protezione firewall e wireless Accesso protetto Wi-Fi 2 (WPA2)/802.11i Accesso protetto Wi-Fi, TKIP Crittografia AES Crittografia Wired Equivalent Privacy (WEP) a 64/128 bit Disattivazione trasmissione SSID Autenticazione 802.1x WDS (Wireless Distribution System) Negazione del servizio Filtro IP: destinazione per indirizzo o porta e per protocollo IP (solo in uscita) Syslog: rapporto degli eventi firewall VPN Traversal (Pass-through IPSec, PPTP, L2TP) Aggiornabile per terminali VPN SPI: ispezione dei pacchetti Accesso alla configurazione protetto da password DMZ e supporto server virtuale Caratteristiche Antenna a dipolo snodabile rimovibile da 2 dBi con connettore a polarità inversa SMA 4 porte Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps a rilevazione e commutazione automatiche 1 porta ADSL RJ-11 Porta USB 1.1/2.0 (per stampante USB) Funzionalità per l’utente Quality of Service IP (QoS) Dynamic DNS (DNS dinamico) Controllo dell’accesso (ora e giorno della settimana) Banda di frequenza 2400 ~ 2462 MHz per America Settentrionale 2400 ~ 2483,5 MHz per ETSI 2454 ~ 2483,5 MHz per Francia, ambiente esterno 10 mW Potenza di uscita RF: media EIRP 19,8 dBm Canali di funzionamento 11 canali per America Settentrionale 13 canali per ETSI Conformità EMI: FCC classe B Sicurezza: UL, CUL EMI e sicurezza: CE classe B Dimensioni e peso della confezione 27,94 x 9,66 x 22,6 cm 1,36 kg Dimensioni e peso del prodotto 13,97 x 23,36 x 4,06 cm 0,454 kg Requisiti minimi di sistema Configurazione HTML supportata da qualsiasi computer dotato di protocollo TCP/IP e browser Web HTML (4.01 o superiore) Per reti Ethernet: i computer devono essere dotati di una scheda di rete (NIC) Il server di stampa funziona con qualsiasi stampante in grado di supportare un linguaggio di descrizione di pagina (PostScript, PCL, ecc.) Contenuto della confezione USRobotics Wireless MAXg ADSL Gateway Cavo Ethernet Cavo telefonico Adattatore di alimentazione Guida all’installazione rapida CD-ROM di installazione Antenna snodabile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io proverei ad impostare la connessione sul router direttamente in standard 802.11g (tanto non credo che la scheda dell'acer supporti lo "standard" maxg).
E poi proverei ad agire sui vari canali: magari sul canale che stai usando ora c'è qualche elemento di disturbo.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
scusami, ma sono ignorante a riguardo.
Puoi spiegarmi cosa dovrei fare in modo un po' più semplice? Comunque mi succede sta cosa: - all'inizio, appena acceso il pc, si connette automaticamente alla rete 1 (quella giusta per intenderci); - dopo 10 minuti esatti mi esce un popup con scritto che non è possibile collegarsi alla rete 1 ed esce. - faccio per riconnettermi e si connette ad un'altra rete che, in realtà, è sempre quelle di prima, ma con un nome diverso. Non so come mai ci sia. - Ogni 10 minuti riesce il popup con scritto che non riesce a connettersi alla rete 1 e mi tocca rifare da capo. Sull'altro portatile vi sono sempre 2 reti, ma entrambe risultano collegate e non vi sono problemi di disconnessioni. Non so più cosa fare!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora... credo di aver capito cosa intendevi ed ho impostato alla voce "54g™ mode" only 802.11g e, alla voce "channel" ho messo automatic.
Era questo che intendevi? Perchè così ho fatto e nulla è cambiato.
www.deftones.it Ultima modifica di pumpkinsman : 25-07-2007 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credo sia sempre la stessa. Sul pc di mio papà ci sono collegate tutte e due le reti e tutto funziona perfettamente. Non so bene cosa possa essere. Il fatto che si scollega ad intervalli fissi mi fa pensare che vi sia qualcosa che dopo 10 minuti interviene e fa saltare la connessione. Solo che non so cosa sia.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Questo è quello che mi appare quando clicco sul popup che
![]() e questa è la mia cartella connessioni quando tutto funziona bene
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...non mi spiego questa doppia connessione che vedete per la casa.....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
non dirlo a me...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Al di là della questione delle reti, la scheda 2200 non passerà alla storia per la sua qualità.
La situazione migliora (mantenendosi ben lontana dalla sufficienza) con l'evoluzione dei driver. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installa questo programma: http://downloads.netstumbler.com/dow...ller_0_4_0.exe Ti dirà quali reti sono presenti, il canale utilizzato e la qualità del collegamento. Perchè dici che non è possibile che sia presente una seconda rete? Non hai dei vicini a portata di wireless?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo chiedo perchè ho sempre sentito parlare molto male delle 2200, ma a me ha sempre funzionato benissimo con i driver che ho trovati installati quando ho comprato il notebook (non ho anora mai riformattato, sto ancora usando la prima installazione di xp di novembre 2004
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il canale è il numero 11 la qualità del collegamento è ottima. Il bollino è verde chiaro per intenderci. Sono sicuro che non ci sia un'altra rete perchè vivo in una bifamiliare e nessun altro mio parente ha una rete WiFi. Gli altri vicini sono troppo lontani per potermi dare rete.
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
allora... non so bene cosa faccia questo programma, ma finchè lo tengo acceso funziona tutto e il pc non si disconnette.
Quando chiudo il programmino mi chiede se devo salvare le modifiche. Ma che modifiche ha fatto? Dico di sì? Grazie mille comunque. Almeno così riesco a navigare.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
secondo me il problema è proprio il fatto che stai sul canale 11. Prova a metterti sul canale 1 e facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti provare ad avviare il programma quando la scheda wifi ti rileva due reti. Prova inoltre a modificare il canale come ti ha detto trottolino1970: potrebbe essere l'interferenza dovuta ad un'altra rete vicina (magari hai dei vicini burloni!) oppure altre apparecchiature che agiscono sullo stesso canale (primi indiziati: videosender).
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
ho provato a cambiare canale ed a mettere l'1, ma non cambia nulla.
L'unica cosa che mi fa andare bene la connessione è tenere acceso il programma netstumbler, anche se, appena spento la connessione salta. Per ora lo tengo acceso, nella speranza che, prima o poi, qualcuno capisca cosa succede. Quote:
Comunque nella cartella connessioni vedo sempre due reti.
www.deftones.it Ultima modifica di pumpkinsman : 26-07-2007 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.