|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: G8 su LA7, la polizia come si è comportata? | |||
| Bene, pur tra le mille difficolta |
|
48 | 37.80% |
| Nella norma |
|
11 | 8.66% |
| Male, ha abusato dei propri poteri |
|
68 | 53.54% |
| Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Complimenti, l'apogeo del pregiudizio!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
gli amichetti come li chiami tu, difendono la tua sicurezza per stipendi ridicoli, rischiando la loro vita senza neanche conoscerti.Vabbè ma è inutile spiegare un concetto così basilare quando ci troviamo di fronte a certe esternazioni. Che ti devo dire, continua cosi'.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
mah...
con gente come te come dovrebbe andare avanti l'italia?
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le mele marce che tu difendi invece vanno cacciate a calci, ed evidentemente la magistratura la pensa come me. |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
le mele marce che i tribunali dovessero condannare, quelle vanno cacciate a calci.
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pregiudizio Nel linguaggio della psicologia sociale, quando si parla di pregiudizi ci si riferisce a un tipo particolare di atteggiamenti. Propriamente, sono atteggiamenti intergruppo, cioè posizioni di favore o sfavore che hanno per oggetto un gruppo, si formano nelle relazioni intergruppo e risultano largamente condivise. In psicologia sociale ci si è interessati soprattutto dei pregiudizi negativi; ma esistono anche positivi e neutrali. Il pregiudizio può essere analizzato da un punto di vista antropologico perché nasce dal comune modo di approcciarsi verso la realtà. Fa parte quindi del senso comune, che è quella forma di pensiero e di ragionamento che appartiene a una cultura e ne plasma la produzione culturale in modo inconsapevole. Si può dire anche che i pregiudizi sono culturali nel senso che variano da cultura a cultura.Ad esempio noi europei abbiamo determinati pregiudizi nei confronti delle qualità fisiche e psicologiche della razza nera. Molte tribù africane all'opposto pensano che noi siamo portatori di stregoneria nella loro terra. Inoltre vi sono basi psicologiche perché è un pensiero che si basa sulle paure e le fobie del singolo individuo. Ad esempio, un pregiudizio può portare al razzismo, perché si ha paura dell'altro, dell'altra cultura, specie quando la si conosce poco. Dunque l'ignoranza in un determinato campo porta al pregiudizio. Ciò non significa che sia necessario, prima di affrontare qualsiasi questione, liberarsi da ogni pregiudizio (Raimon Panikkar ha dimostrato l’impossibilità di una tale operazione, cui Hannah Arendt aveva già accennato alla fine del libro Le origini del totalitarismo), ma solo che di ogni proprio pregiudizio vada assunta piena consapevolezza, al fine di relativizzarne il peso e di abbandonare ogni insostenibile pretesa di verità a priori. Solo così è possibile instaurare un dialogo tra religioni diverse nel quale gli interlocutori non debbano rinunciare alle proprie più genuine e marcate posizioni: i punti di incontro non vanno trovati a scapito delle irrinunciabili e manifeste incompatibilità, e tuttavia il dialogo è possibile proprio perché nessuno crede che la propria verità renda menzogna quella dell’altro.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 23-07-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
ma ci vuole una sentenza della cassazione per farsi un'idea? ho persone che mi hanno dato testimonianze dirette. Ho visto con i miei occhi il sangue sulle pareti. che c'è da spiegare? che cosa giustifica della gente che ha massacrato delle ragazze quasi a morte? ce ne vuole di pelo sullo stomaco per giustificare questa cosa, e qui non c'entra una sega la fede politica: chi fa violenza sulle donne fa schifo e basta, sempre.
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 23-07-2007 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Ultima modifica di Dj Ruck : 24-07-2007 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Ora, se sono stati riconosciuti risarcimenti per chi è rimasto danneggiato durante l'incursione alla Diaz, ciò implica che qualcuno abbia commesso qualche reato, quindi mi chiedo cosa si aspetti a tirar fuori i nomi dei colpevoli e a prendere provvedimenti contro di loro (tipo pagare direttamente i risarcimenti).
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
intervista a ivan giovannetti, una delle vittime, altamente consigliata
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=7843 soprattutto a chi ha votato "bene" Ultima modifica di sander4 : 24-07-2007 alle 04:00. |
|
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di -kurgan- : 24-07-2007 alle 08:48. |
||
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
E ovviamente anche le auto, le vetrine, e i cassonetti si sono rotti e incendiati da soli, immagino... non capisco perchè il presupposto sia che la vita e l'incolumità dei manifestanti abbia maggior valore di quella dei carabinieri e poliziotti. Tralasciamo un attimo l'episodio della Diaz, dove sicuramente c'è stata una rappresaglia, ma mi spiegate perchè continuate a far finta di non vedere quello che invece appare palese dai filmati? A sentire te, sembra che i poliziotti andassero a cercare gente che passeggiava tranquillamente, per spaccargli la testa... non sarà che FORSE andavano a menare chi sfasciava tutto in virtù di quella specie di anarchia e impunità che hanno fatto di tutto per creare in quei giorni? Se hai visto il video de La7, avrai anche visto manifestanti esaltati gridare al megafono "ricompattate la testuggine!", "coordiniamoci!", "prepariamoci ad avanzare!", "dobbiamo sfondare!", come novelli gladiatori... e questi sarebbero manifestanti pacifici? Se qualcuno di veramente pacifico c'era tra quelle fila, e si è preso una manganellata senza meritarsela, forse gli servirà da lezione per le future manifestazioni, ad evitare i gruppi più violenti (e se vedo uno con un'armatura da Football americano e un casco inegrale in testa, lo considero abbastanza predisposto alla violenza) e a preferire zone più tranuquille per dimostrare il proprio dissenso.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
L'episodio della diaz non e' una pagina a se'. Ti rendi conto che dei poliziotti deputati alla sicurezza della gente sono entrati APPOSTA in una scuola per massacrare gente che stava li' per dormire? Ci rendiamo conto? |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
|
Mi ripetevano "ora ti uccidiamo" Massimiliano Sfregola per "La Rinascita" Mark Covell è una figura minuta, dai capelli grigi radi e dalla corporatura esile; a vederlo di persona si stenta a credere sia davero sopravvissuto al trattamento riservatogli dalle forze dell’ordine la notte genovese di follia di quasi sei anni fa. In realtà, la piazza, nei giorni del G8 lui non l’ha vista mai; chiuso nella sede di Mediacentre, allestito presso la scuola Pascoli, un edificio che si affaccia sulla Diaz messo a disposizione dei giornalisti e dei legali dall’amministrazione provinciale di Genova, Mark era lì e si occupava di aggiornare la pagina inglese del network di controinformazione Indymedia. “Ero nella Diaz – racconta – quando giunse la notizia che la polizia stava per fare irruzione. Cercai in fretta di tornare alla mia postazione nel Mediacentre. Ma non feci in tempo”. E’bastato scendere in strada per trovarsi circondato da alcuni di quegli agenti che a poca distanza erano impegnati a scrivere una delle pagine più nere nella storia della polizia italiana. Il suo solo ed unico torto è stato di trovarsi laddove nessuno avrebbe dovuto essere quella maledetta notte: sui passi degli uomini del reparto mobile di Roma, che stavano guidando la controversa irruzione nella scuola Diaz a caccia di black bloc, il cui bilancio e le conseguenze sono oggi materiale per la cronaca giudiziaria. Pochi istanti, nessuno scambio di parole: le ultime garanzie rimaste di uno stato di diritto svaniscono con la voce strozzata di Mark che grida “press”, esibendo il tesserino stampa. “Continuavano a ripetere: non sei un giornalista, sei un black bloc, tu sei un black bloc! E noi uccidiamo i black bloc”. Poi un violento strattone sulla cancellata della scuola e l’unico rumore di sottofondo rimane quello sordo delle botte, che in pochi secondi gli vengono assestate senza pietà, procurandogli la frattura di otto costole, la perforazione della milza e di un polmone. “Ricordo solo che ero a terra e sentivo di non avere più i denti. Alcuni intorno a me ridevano. Poi entrai in coma e mi risvegliai dopo due giorni in ospedale”. Ad immortalare l’agghiacciante sequenza del pestaggio restano solo alcuni filmati amatoriali, miracolosamente scampati al sequestro illegale ed alla distruzione; speranza unica nel difficile tentativo di dare un nome ai suoi aggressori in divisa. “Alcuni agenti cercarono in diverse occasioni di farmi trasportare a Bolzaneto, ma l’ostinazione dei medici mi ha salvato la vita. Se fossero riusciti a portarmi nella caserma sarei sicuramente morto”. E’lucido e chiaro il suo racconto, quello di chi ancora non può permettersi di rimuovere nulla dal proprio subconscio. Gli chiedo cosa pensi del “colpo di scena” in tribunale dei giorni passati. “Il vice questore Fournier avrebbe molto altro da raccontare – racconta Mark – Il pubblico ministero Zucca gli ha chiesto molte volte al processo se giungendo, come dice lui, solo in un secondo tempo mi abbia visto. Ovviamente la risposta è sempre stata no. I filmati, però, ci mostrano un’altra storia. La sua identificazione ha permesso al magistrato, nel gennaio 2006, di poter riaprire l’inchiesta sul mio caso”. Il muro di omertà traballa, ma aldilà del processo e della vicenda politica e giudiziaria c’è il calvario dell’uomo: “Secondo i medici che mi seguono ho perso dieci anni di vita – dice, tradendo l’emozione – ho danni permanenti ad una mano e alla spina dorsale. Tutto ciò mi ha impedito e forse mi impedirà di tornare a lavorare. Sei anni fa ero solo un giornalista tra centinaia e una persona tra le migliaia che avevano deciso di partecipare alle manifestazioni contro il G8. Poi c’è stata la Diaz. No, i processi e questa vicenda non possono essere la mia unica ragione di vita. Anzi. Sto facendo tutto questo per riaverla indietro, questa vita. QUESTO ERA UN PERICOLOSO MANIFESTANTE? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

gli amichetti come li chiami tu, difendono la tua sicurezza per stipendi ridicoli, rischiando la loro vita senza neanche conoscerti.