Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: G8 su LA7, la polizia come si è comportata?
Bene, pur tra le mille difficolta 48 37.80%
Nella norma 11 8.66%
Male, ha abusato dei propri poteri 68 53.54%
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 15:28   #141
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Ho una domanda che non so se sia stata fatta da qualcun'altro mei post precedenti, i ragazzi nella diaz cosa ci facevano?
dormivano.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=66
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:33   #142
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
a scuola non si dorme!!!!!!!!!
Old 23-07-2007, 15:43   #143
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Dopo aver visto il film trasmesso su La7, sono ancora più convinto che molti manifestanti non avessero nessuna intenzione di manifestare, ma solo di far danni. Ho visto decine di persone bardate con armature fai da te, pannelli di plexiglass come scudi, e caschi o maschere antigas in testa. Questi individui, nel migliore dei casi si divertivano a bersagliare la polizia con il lancio di pietre e oggetti vari. Altrimenti, si accanivano su vetreine, automobili, supermercati, ecc. causando danni enormi ad una città he aveva la sola colpa di ospitare il G8. Questi stessi individui, non appena iniziava la carica delle FdO, gettavano spranghe e sassi, e alzavano le mani in segno di resa... bello. Complimenti.
Immagino che abbiate sentito le telefonate al 112/113. Non credo che tutti i cittadini fossero pagati dal Berlusca per essere contro i manifestanti... considerando anche che Genova è una città prettamente "rossa". Quindi, gli episodi violenti ci sono stati, e non solo a causa dei famigerati "black block", che erano effettivamente una minoranza, ma a causa di una nutrita schiera di manifestanti tutt'altro che pacifici.

Immagino anche che avrete visto e sentito ciò che diceva Casarini. Non capisco come si possa negare l'evidenza in quel modo, e pretendere anche di essere creduti... ha dipinto via Tolemaide come un carrugio, cosa che non è assolutamente, e ha giustificato l'assalto alle FdO con "l'inevitabile nervosismo" dovuto all'impossibilità di proseguire nella propria avanzata...

Altra cosa che non mi spiego: i primi due giorni c'è stato l'inferno, poi sembrava il gay pride... come mai? Dov'erano finiti quelli che prima della morte di Giuliani hanno messo a ferro e fuoco mezza città? Avevano raggiunto il loro obiettivo e se ne sono andati?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:50   #144
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Altra cosa che non mi spiego: i primi due giorni c'è stato l'inferno, poi sembrava il gay pride... come mai? Dov'erano finiti quelli che prima della morte di Giuliani hanno messo a ferro e fuoco mezza città? Avevano raggiunto il loro obiettivo e se ne sono andati?
bravissimo...hai centrato lo scopo dei BB e compagni
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:02   #145
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
forse non ricordate (?) bene gli eventi.

le prima manifestazioni iniziarono il mercoledì e fino a venerdì mattina, inizio del G8, non accadde nulla.
Giuliani morì lo stesso venerdì pomeriggio.
gli scontri ed i disordini con i BB ricominciarono sabato.
il 'macello' alla scuola diaz accadde la notte tra sabato e domenica.

la domenica finì tutto.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 23-07-2007 alle 16:05.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:13   #146
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
forse non ricordate (?) bene gli eventi.

le prima manifestazioni iniziarono il mercoledì e fino a venerdì mattina, inizio del G8, non accadde nulla.
Giuliani morì lo stesso venerdì pomeriggio.
gli scontri ed i disordini con i BB ricominciarono sabato.
il 'macello' alla scuola diaz accadde la notte tra sabato e domenica.

la domenica finì tutto.
Gli eventi li ricordo bene, e il lungometraggio trasmesso l'altra sera mi ha rinfrescato la memoria: i disordini di cui parlo io sono tutti precedenti alla morte di Giuliani. E i BB non c'entrano nulla, o comunque non più di tutti gli altri pseudo-manifestanti vestiti in modo variopinto e non con la divisa nera che teoricamente contraddinstingue la frangia più violenta.

L'episodio della Diaz va scisso dagli altri episodi del G8. Non si può usare quell'episodio per nascondere sotto un telo i danni e le violenze commesse da una parte dei manifestanti nei giorni precedenti.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 23-07-2007, 16:18   #147
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Gli eventi li ricordo bene, e il lungometraggio trasmesso l'altra sera mi ha rinfrescato la memoria: i disordini di cui parlo io sono tutti precedenti alla morte di Giuliani. E i BB non c'entrano nulla, o comunque non più di tutti gli altri pseudo-manifestanti vestiti in modo variopinto e non con la divisa nera che teoricamente contraddinstingue la frangia più violenta.

L'episodio della Diaz va scisso dagli altri episodi del G8. Non si può usare quell'episodio per nascondere sotto un telo i danni e le violenze commesse da una parte dei manifestanti nei giorni precedenti.
no.
tu hai lasciato intendere che gli scontri sono finiti con la morte di giuliani, come se ormai lo scopo fosse stato raggiunto.

al contrario le cronache riportano che gli scontri sono iniziati lo stesso giorno dell'omicidio per finire la sera del giorno dopo.
e questi sono fatti, non illazioni.
Old 23-07-2007, 16:20   #148
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
no.
tu hai lasciato intendere che gli scontri sono finiti con la morte di giuliani, come se ormai lo scopo fosse stato raggiunto.

al contrario le cronache riportano che gli scontri sono iniziati lo stesso giorno dell'omicidio per finire la sera del giorno dopo.
e questi sono fatti, non illazioni.
Gli scontri hanno avuto inizio prima della morte di Giuliani, e gli episodi di violenza sono andati via via scemando, non crescendo, nei giorni successivi.

Lo scopo non era "la morte di Giuliani", ma la distruzione di una città, mettendo contemporaneamente in crisi le forze dell'ordine. Anche perchè, se i violenti fossero stati davvero solo le poche decine di BB, che gli stessi manifestanti si affrettano sempre a definire come "una minoranza isolata", mi spieghi come potevano fare così tanti danni in così poco tempo? In particolare, il gruppo che viene ripreso nel video di cui stiamo parlando, protetto da grossi pannelli di plexiglass, è lo stesso capeggiato da Casarini, il quale appunto descrive quei momenti in prima persona.

Ultima modifica di Beelzebub : 23-07-2007 alle 16:24.
Old 23-07-2007, 17:37   #149
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ah, perchè io avrei difeso tutti i manifestanti come tu difendi tutta la polizia, compresi i picchiatori di bolzaneto e della diaz?
mi pare che in uno stato di diritto prima di una sentenza passata in giudicato ci sia la presunzione di innocenza..perchè quello che è successo dentro la Diaz lo puo' stabilire in nome del popolo italiano solo un processo. O forse tu eri un testimone diretto e ti trovavi dentro la diaz in quel frangente per spalare cacca gratis alle FFOO intervenute?

io avrei aggiunto: (deceduto per aver attentato alla vita di un Carabiniere in Servizio)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 23-07-2007 alle 17:50.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:39   #150
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
mi pare che in uno stato di diritto prima di una sentenza passata in giudicato ci sia la presunzione di innocenza..perchè quello che è successo dentro la Diaz lo puo' stabilire in nome del popolo italiano solo un processo. O forse tu eri un testimone diretto e ti trovavi dentro la diaz in quel frangente per spalare cacca gratis alle FFOO intervenute?
[/IMG]
conosco persone che erano presenti, ovviamente.. e sarò felice quando tutti quei personaggi che sono intervenuti quella sera finiranno dietro le sbarre.
si, gli sparo volentieri cacca gratis su quella gente.
le foto cosa c'entrano con la diaz?
Old 23-07-2007, 17:45   #151
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
conosco persone che erano presenti, ovviamente.. e sarò felice quando tutti quei personaggi che sono intervenuti quella sera finiranno dietro le sbarre.
si, gli sparo volentieri cacca gratis su quella gente.

questo è l'integralismo di cui parlavo qualche post addietro con il quale è inutile discutere.

Quote:
le foto cosa c'entrano con la diaz?
c'entrano con il topic
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 23-07-2007, 17:50   #152
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

questo è l'integralismo di cui parlavo qualche post addietro con il quale è inutile discutere.
l'integralismo è il TUO.
IO non ho mai difeso i black block o i disobbedienti, condanno gli eccessi da una parte e dall'altra: sei tu che giustifichi la polizia in blocco, e non è difficile capire perchè. Aspetti la fine del processo con la presunzione di innocenza, ma fammi il piacere va..

Quote:
c'entrano con il topic
non c'entrano nulla col post mio che hai quotato, le hai messe solo per far polemica gratuita.
Old 23-07-2007, 17:56   #153
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
l'integralismo è il TUO.
IO non ho mai difeso i black block o i disobbedienti, condanno gli eccessi da una parte e dall'altra:
e si in quelle foto ci sono tanti balck block..
e gli eccessi qali sarebbero poi? puoi dare una definizione di "eccesso"?
  • lanciare sassi contro la polizia è un eccesso per te?
  • sputare contro la polizia è un eccesso per te?
  • deturpare muri e arredi urbani è un eccesso per te?
  • presentarsi ad una manifestazione bardati da cavalieri medievali è un eccesso per te?
  • incendiare auto e cassonetti è un eccesso per te?
  • sfondare e dare fuoco alle vetrine dei negozi è un eccesso per te?

Quote:
sei tu che giustifichi la polizia in blocco, e non è difficile capire perchè. Aspetti la fine del processo con la presunzione di innocenza, ma fammi il piacere va..
ma si infatti, questi inutili processi andrebbero aboliti..

Quote:
non c'entrano nulla col post mio che hai quotato, le hai messe solo per far polemica gratuita.
come detto, c'entrano con il topic

Ultima modifica di onesky : 23-07-2007 alle 17:59.
Old 23-07-2007, 18:01   #154
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
mi pare che in uno stato di diritto prima di una sentenza passata in giudicato ci
cut

Ah bhe allora i carabinieri sono proprio rincoglioniti come nelle barzellette in quanto hanno pestato pericolosissimi black block

ma sopratuttto che bella gente che é questa... peccato che non ci siano i numeri per riconoscere i polizziotti

Poi ci sono fior fiore di denunce da Amnesty International per la violazione dei delitti umani, false rapporti, flase testimonianze, inquinamento di prove che si crede ancora che tutto sia stato fatto per la confusione? se fra i manifestanti le teste calde erano 10, fra la polizia erano di 10 volte superiori a sto punto... tra l'altro, quanti sono stati arrestati e accusati per i danni a genova? se tutto questo fosse servito per acciuffare fino all'ultimo criminale potrebbe anche a dare bene ma non mi sembra che ció sia avvenuto.
Old 23-07-2007, 18:03   #155
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
[quote=onesky;18033258]e si in quelle foto ci sono tanti balck block..
  • lanciare sassi contro la polizia è un eccesso per te?
  • sputare contro la polizia è un eccesso per te?
  • deturpare muri e arredi urbani è un eccesso per te?
  • presentarsi ad una manifestazione bardati da cavalieri medievali è un eccesso per te?
  • incendiare auto e cassonetti è un eccesso per te?
  • sfondare e dare fuoco alle vetrine dei negozi è un eccesso per te?

[/quota]

bhe i poliziotti non sfondavano le vetrine ma hanno mandato tanta gente in ospedale "innocente", poi per il resto anche loro hanno sputato sui manifestanti e li hanno insultati chiamandoli merde... Dove sono i tuoi eccessi? sei come i cavalli paraocchi e vai avanti? open your mind.
Old 23-07-2007, 18:05   #156
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
e si in quelle foto ci sono tanti balck block..
lanciare sassi contro la polizia è un eccesso per te?
deturpare muri e arredi urbani è un eccesso per te?
presentarsi ad una manifestazione bardati da cavalieri medievali è un eccesso per te?
incendiare auto e cassonetti è un eccesso per te?
certo che sono eccessi, tanto quanto attaccare gente che non c'entrava una sega, tipo donne e vecchi.
non sono io quello che giustifica gli eccessi, ma tu.. ed è questa la cosa preoccupante.

Quote:
ma si infatti, questi inutili processi andrebbero aboliti..
se vedo un ladro rubare un portafogli non ho bisogno di aspettare la fine del processo per chiamarlo con il suo nome.
se qualcuno difende la gente intervenuta alla diaz mi viene da pensare che sia in malafede o che sia contento di quello che è successo.
poi cmq la giustizia farà il suo corso, per ora me la godo a vedere come siano state sbugiardate tante belle cose, come le molotov trovate nella scuola. Hanno picchiato anche ragazze fino quasi ad ucciderle? e ora la pagano.
Old 23-07-2007, 18:08   #157
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Ah bhe allora i carabinieri sono proprio rincoglioniti come nelle barzellette in quanto hanno pestato pericolosissimi black block

ma sopratuttto che bella gente che é questa... peccato che non ci siano i numeri per riconoscere i polizziotti
Poi ci sono fior fiore di denunce da Amnesty International per la violazione dei delitti umani, false rapporti, flase testimonianze, inquinamento di prove che si crede ancora che tutto sia stato fatto per la confusione? se fra i manifestanti le teste calde erano 10, fra la polizia erano di 10 volte superiori a sto punto... tra l'altro, quanti sono stati arrestati e accusati per i danni a genova? se tutto questo fosse servito per acciuffare fino all'ultimo criminale potrebbe anche a dare bene ma non mi sembra che ció sia avvenuto.
le denuncie lasciano il tempo che trovano, ognuno puo' fare una denuncia e riportare la propria versione (visione?) dei fatti; come quelle foto che hai postato perchè non dicono niente del contesto: possono essere il risultato di resistenza e aggressione alle FFOO; un attimo prima potevano lanciare sassi e poi sono intervenute le FFOO con la conseguente colluttazione.
Mentre le foto di un "manifestante" che selvaggemente incendia e distrugge una vetrina dice tutto sull'atto e sul contesto.
Old 23-07-2007, 18:11   #158
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
certo che sono eccessi,
menomale.

Quote:
se vedo un ladro rubare un portafogli non ho bisogno di aspettare la fine del processo per chiamarlo con il suo nome.
quindi sei un testimone diretto, ti trovavi alla manifestazione di Genova. Quale onore.

Quote:
se qualcuno difende la gente intervenuta alla diaz mi viene da pensare che sia in malafede o che sia contento di quello che è successo.
ecco spuntare il pregiudizio integralista.
Eh la presunzione di innocenza ed un processo che accerti la verità sono elementi estranei di una certa frangia..
Old 23-07-2007, 18:13   #159
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
bhe i poliziotti non sfondavano le vetrine ma hanno mandato tanta gente in ospedale "innocente", poi per il resto anche loro hanno sputato sui manifestanti e li hanno insultati chiamandoli merde... Dove sono i tuoi eccessi? sei come i cavalli paraocchi e vai avanti? open your mind.
ma si, tutti innocenti e la polizia colpevole
va bene cosi?
come detto, è inutile continuare..
Old 23-07-2007, 18:16   #160
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
menomale.

quindi sei un testimone diretto, ti trovavi alla manifestazione di Genova. Quale onore.

ecco spuntare il pregiudizio integralista.
Eh la presunzione di innocenza ed un processo che accerti la verità sono elementi estranei di una certa frangia..
ho sentito testimonianze dirette, come ho scritto. E non ho bisogno di un processo per farmi un'opinione. Certo ho più palle ad esprimerla, questa opinione, rispetto a chi all'epoca era tutto contento e adesso gli rode perchè i processi stanno andando in una certa direzione.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian