|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Esperimento con acqua marina che prende fuoco
Ciao a tutti, mi hanno parlato di un servizio fatto al telegiornale (che io non ho potuto vedere) ma che sembrerebbe interessante (anzi, mi stupisce che nessuno ci abbia ancora aperto una discussione).
In pratica in un esperimento un ricercatore ha messo una provetta contenente acqua marina in un campo magnetico (non mi chiedete ulteriori dettagli, non li so....) e l'acqua marina ha preso fuoco ---> indi ha prodotto energia -----> indi se si riuscisse a bruciare acqua salata si potrebbe usare come combustibile ? Io non ci capisco molto in materia ma se qualcuno ha visto il servizio del telegiornale e magari ci capisce più di me......
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
per caso il tg era studioaperto o il tg4?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mah, guarda, la persona che me ne ha parlato è degna di fiducia, quindi magari aspettiamo di vedere se passa di qua qualcuno che ha visto il servizio....
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Servono ulteriori dettagli, detta così ha poco (molto poco) senso
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
beh se hanno perso del petrolio nel luogo dove hanno recuperato il campione
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evento --> notizia vera --> articolo di giornale/telegiornale: distorsione enorme --> amico: distorsione enorme --> tu che scrivi sul forum: ulteriore distorsione insomma in questo modo una notizia tipo "scoperto nuovo pianeta" si trasforma in "inventato nuovo capuccino al gusto di menta"
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Non è che per fare la prova sono andati dentro un box doccia ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
attenzione a farvi il bagno a mare questa estate
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Sicuramente non era l'acqua a bruciare!
L'unica possibilità che vedo è che ci sia stata elettrolisi, con produzione della miscela Ossigeno/Idrogeno che innescata "brucia". Ma questo non produce energia, anzi, ne consuma!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
E' successo per caso che l'acqua prendesse a bruciare. John Kanzius, ingegnere dell'Ohio in pensione, stava cercando un modo di usare le onde radio per dirigere le cure anticancro solo sulle cellule malate, lasciando in pace le altre
http://www.peswiki.com/index.php/Dir...ng_Radio_Waves http://www.youtube.com/watch?v=Bnn7x...acqua%2Dsalata
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ora, non ho capito perché brucia... ma quel che è certo è che NON produce energia il processo, dato che funziona sotto l'influenza di un forte campo elettromagnetico (onde radio)...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non è che si sta parlando di caldaie e pome idrosoniche?
http://lnx.forumargonauti.com/forum/...ter&f=10&t=354 http://www.xmx.it/pompaidrosonica.htm http://senzafiltro.forumup.it/post-82-senzafiltro.html
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Presumo che l'energia prodotta sia maggiore di quella usata per innescare/mantenere la reazione se no non si spiegherebbe perchè i ricercatori si siano impressionati dai dati di rendimento ricavati.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è molto interessante, se si riuscisse ad avere qualcosa di dettagliato... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
"dare moneta , vedere cammello" non è il motto della scienza Di burloni è pieno il mondo , c' era già qualcuno che diceva di riuscirci con una bacinella d' acqua dentro una doccia
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che un po' mi secca, è tutta la sfilza di commenti ironici e battutine. Allora, io ho riportato quanto venuto fuori in una tranquilla chiacchierata con un amico che ritengo una persona serissima. La notizia mi aveva interessato e non avendola sentita di prima mano ho chiesto sul forum se qualcuno avesse qualche dettaglio in più. Solo curiosità e non per niente ho postato in Scienza e Tecnica piuttosto che piazzetta (ma molte risposte che sono arrivate sono, appunto "da piazzetta"). Rimango sempre più convinto della mia teoria: se non ho niente di costruttivo da aggiungere ad una discussione seria preferisco tacere piuttosto che infarcire il topic con battutine e faccine di solito inutili. Scusate lo sfogo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
La questione è sempre la stessa: il bilancio energetico è positivo?
E' possibile banalmente ottenre lo stesso effetto con una elettrolisi ma l'energia spesa per separare gli atomi dall'acqua è maggiore di quella ricavata dalla combustione. Una cosa: la fiamma viola è indice della presenza di quale sostanza? Mi risulta che il sodio del sale produca una fiamma gialla, non viola.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.