Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 23:14   #1
12379
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
MAGLITE

Quest'estate andrò in campeggio in tenda e devo chiedervi un consiglio per una lampada.
Ne ho una che si carica a 220 V ma per poterla caricare deve essere in corrente per un po' di ore ma non avendo nella piazzola la presa della corrente avrei difficoltà nel momento in cui si scarica, ne vorrei quindi prendere una di riserva che va a pile.
Ho pensato di comprare una MAGLITE con le pile stilo, la conoscete?
E' effettivamente valida o fa la stessa luce di una qualsiasi torcia e costa solo di più?
Grazie
12379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 23:25   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
la maglite è un'ottima torcia, ma prendere quella con le stilo è un pò limitativo..
cioè la differenza tra maglite e altre torce la vedi quando inizi a buttarci dentro le mezze torce...
non so che tipo di campeggio farai, ma io non riesco più a vivere senza la frontale.. ora che mi si è rotta, mi sa che compro una peltz nuova a led..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 08:33   #3
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
la maglite è un'ottima torcia, ma prendere quella con le stilo è un pò limitativo..
cioè la differenza tra maglite e altre torce la vedi quando inizi a buttarci dentro le mezze torce...
penso però che le mezze torce siano sì migliori come durata, ma peggiori come costi e reperibilità; se bisogna spendere 5-10€ per 4 mezze torce, allora non penso convenga +.
inoltre le stilo puoi anche prenderle ricaricabili

penso sia questa la motivazione che spinge 12379 a sceglierne una alimentata a stilo, giusto?
Old 20-07-2007, 11:15   #4
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Non ho capito se ti serve una lampada o proprio una torcia elettrica...
Cmq se ti serve qualcosa che faccia parecchia luce, e che non devi portare in giro, ti consiglio una lampada da campeggio a gas, in pratica è una lampada che si attacca alle bombole tipo fornelletto a gas.
Però è sconsigliata se la devi tenere dentro la tenda, visto che scalda un po' e se ti cade, sciogli la tenda
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:30   #5
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da bizzu Guarda i messaggi
Però è sconsigliata se la devi tenere dentro la tenda, visto che scalda un po' e se ti cade, sciogli la tenda
penso un rischio non da poco

imho ne cerca una da poter usare anche internamente, tanto una + grande già la tiene
Old 20-07-2007, 11:56   #6
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Io ho preso da poco in un centro commerciale una lampada a led con manovella per alimentarla fa un'ottima luce per muoversi o cercare qualcosa in tenda, ovviamente non è quella che può servire per mangiare insieme.
Old 20-07-2007, 12:00   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Premetto che vendo torce fra cui anche MagLite e SureFire

Il consiglio che posso darti è di comprare una torcia di quelle a LED, hanno una durata infinitamente più lunga perchè consumano meno energia, fanno una luce bianchissima e molto intensa e ne trovi da tutti i prezzi.

La MagLite a stilo è IMHO una buonissima torcia, praticamente indistruttibile e a parità di tecnologia (incandescenza e pile stilo) è superiore a tutte le altre consimili, però con 2 stilo la luce che fa non è molta e la durata è quella che è.....quello che fa la differenza è la qualita costruttiva, ma se non prevedi di gettarla sotto ad una rupe, ti sconsiglio di prendere una Mag-Lite soprattutto se a stilo, diverso discorso per quelle a torce che possono sostituire all'occorrenza un manganello

Una cosa simpatica e utile può essere questa:

Torcetta a dinamo e luce led

Ultima modifica di the_joe : 20-07-2007 alle 12:02.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 12:31   #8
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Una cosa simpatica e utile può essere questa:

Torcetta a dinamo e luce led
una simile a dinamo la vidi da decathlon e stava 25€ però non so quanta luce possa fare (in paragone ad una maglite a stilo) e quanta carica necessita. non deve essere bello passarsi una giornata a girare la manovella
Old 20-07-2007, 12:47   #9
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Posso assicurare che la mia con 3LED (all'occorrenza anche solo 1 acceso) sta accesa per un 1/4 d'ora dopo una vigorosa caricata ma di un minuto scarso scarso, poi ovviamente dipende da modello a modello.
Old 20-07-2007, 12:49   #10
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam Guarda i messaggi
Posso assicurare che la mia con 3LED (all'occorrenza anche solo 1 acceso) sta accesa per un 1/4 d'ora dopo una vigorosa caricata ma di un minuto scarso scarso, poi ovviamente dipende da modello a modello.
quale è?
come luminosità come sta messa? fascio ampio o stretto?
Old 20-07-2007, 12:54   #11
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Premetto che vendo torce fra cui anche MagLite e SureFire

Il consiglio che posso darti è di comprare una torcia di quelle a LED, hanno una durata infinitamente più lunga perchè consumano meno energia, fanno una luce bianchissima e molto intensa e ne trovi da tutti i prezzi.
straquoto sui led, magari prenditi una maglite di quelle nuove con un led solo (mi sembra usino i luxeon III o i nuovi K2) la luce non ha paragoni, e se usi ricaricabili buone hai anche una durata più che accettabile. Quanto vuoi spendere?
Old 20-07-2007, 12:59   #12
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

farei fatica a trovarla, non è di marca, pagata 9€ al carre***r forma tipo cilindro a base ellittica con estremità smussate, e una manovella (tipo centirfuga asciuga insalata) che si piega e rientra nel corpo della pila, dimensioni 14x6x3 (non proprio piccola) fascio di luce abbastanza stretto (tipo faro da bicicletta), di notte senza luna ci camminavo tranquillamente per sentieri illumuma decentemente fino a 3-4 m
Old 20-07-2007, 13:23   #13
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
straquoto sui led, magari prenditi una maglite di quelle nuove con un led solo (mi sembra usino i luxeon III o i nuovi K2) la luce non ha paragoni, e se usi ricaricabili buone hai anche una durata più che accettabile. Quanto vuoi spendere?
ma la maglite a led costa abbastanza in +

su ebay ci sono degli "upgrade" per rendere a led le maglite normali, cosa ne pensate?

quanto costano delle torce a led alimentate a stilo?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian