|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
MAGLITE
Quest'estate andrò in campeggio in tenda e devo chiedervi un consiglio per una lampada.
Ne ho una che si carica a 220 V ma per poterla caricare deve essere in corrente per un po' di ore ma non avendo nella piazzola la presa della corrente avrei difficoltà nel momento in cui si scarica, ne vorrei quindi prendere una di riserva che va a pile. Ho pensato di comprare una MAGLITE con le pile stilo, la conoscete? E' effettivamente valida o fa la stessa luce di una qualsiasi torcia e costa solo di più? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la maglite è un'ottima torcia, ma prendere quella con le stilo è un pò limitativo..
cioè la differenza tra maglite e altre torce la vedi quando inizi a buttarci dentro le mezze torce... non so che tipo di campeggio farai, ma io non riesco più a vivere senza la frontale.. ora che mi si è rotta, mi sa che compro una peltz nuova a led.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
inoltre le stilo puoi anche prenderle ricaricabili penso sia questa la motivazione che spinge 12379 a sceglierne una alimentata a stilo, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Non ho capito se ti serve una lampada o proprio una torcia elettrica...
Cmq se ti serve qualcosa che faccia parecchia luce, e che non devi portare in giro, ti consiglio una lampada da campeggio a gas, in pratica è una lampada che si attacca alle bombole tipo fornelletto a gas. Però è sconsigliata se la devi tenere dentro la tenda, visto che scalda un po' e se ti cade, sciogli la tenda
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho ne cerca una da poter usare anche internamente, tanto una + grande già la tiene |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Io ho preso da poco in un centro commerciale una lampada a led con manovella per alimentarla fa un'ottima luce per muoversi o cercare qualcosa in tenda, ovviamente non è quella che può servire per mangiare insieme.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Premetto che vendo torce fra cui anche MagLite e SureFire
Il consiglio che posso darti è di comprare una torcia di quelle a LED, hanno una durata infinitamente più lunga perchè consumano meno energia, fanno una luce bianchissima e molto intensa e ne trovi da tutti i prezzi. La MagLite a stilo è IMHO una buonissima torcia, praticamente indistruttibile e a parità di tecnologia (incandescenza e pile stilo) è superiore a tutte le altre consimili, però con 2 stilo la luce che fa non è molta e la durata è quella che è.....quello che fa la differenza è la qualita costruttiva, ma se non prevedi di gettarla sotto ad una rupe, ti sconsiglio di prendere una Mag-Lite soprattutto se a stilo, diverso discorso per quelle a torce che possono sostituire all'occorrenza un manganello Una cosa simpatica e utile può essere questa: Torcetta a dinamo e luce led
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 20-07-2007 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Posso assicurare che la mia con 3LED (all'occorrenza anche solo 1 acceso) sta accesa per un 1/4 d'ora dopo una vigorosa caricata ma di un minuto scarso scarso, poi ovviamente dipende da modello a modello.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come luminosità come sta messa? fascio ampio o stretto? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
farei fatica a trovarla, non è di marca, pagata 9€ al carre***r forma tipo cilindro a base ellittica con estremità smussate, e una manovella (tipo centirfuga asciuga insalata) che si piega e rientra nel corpo della pila, dimensioni 14x6x3 (non proprio piccola) fascio di luce abbastanza stretto (tipo faro da bicicletta), di notte senza luna ci camminavo tranquillamente per sentieri illumuma decentemente fino a 3-4 m
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su ebay ci sono degli "upgrade" per rendere a led le maglite normali, cosa ne pensate? quanto costano delle torce a led alimentate a stilo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.