|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
... però potrei trovare qualche amico che ce l'ha. Potresti approfondire la storia della detrazione delle tasse? mi interesserebbe Quello che non mi è chiaro è il pagamento dell'iva. Cioè se uno con partita iva compra un portatile da Dell deve comunque pagare l'iva perchè è l'utente finale, giusto? E con questa possibilità di detrarre il costo delle tasse, intendi che l'intera iva gli viene restituita dopo la dichiarazione dei redditi? Mi faresti sapere? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
si, l'iva alla fine la si paga (il mio portatile e quello di mia sorella insieme sono venuti poco meno di 1800€ con iva e spese di spedizione incluse, senza iva non arrivavamo erano poco più di 1400), poi si detraggono da regola (come e quanto si detragga di preciso non lo so perchè la cosa onestamente non mi riguarda.. ma se vuoi mi informo
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Comunque se hai modo di informarti, mi fai un piacere |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
credo (e sottolineo credo) che la detrazione venga fatta sulle tasse, come se l'iva fossero soldi mai guadagnati e non ti ci vengano fatti pagare su le tasse (quindi dipende dalla classe di reddito)... essenzialmente se ti si mangiano il 33% dello stipendio in tasse e paghi qualcosa con l'iva al 20% la detrazione del costo è di circa il 6-7%... però le probabilità che abbia detto una vaccata sono enormi, domani chiedo a qualcuno in famiglia e ti faccio sapere, sempre che qualcuno non mi preceda
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Il rimborso anche di una minima parte delle tasse, sarebbe un ottimo incentivo La migliore delle condizioni sarebbe quella di poterlo acquistare senza partita iva, ma credo che i commerciali, da semplici impiegati non possono permettersi uno "strappo alla regola" così di testa loro... sperem |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Salve,
anche o interessato ad un notebook Vostro, ma sprovvisto al momento di PIVA. Ho chiamato il commerciale dell e mi è stato detto che era possibile acquistare un Vostro anche sprovvisti di PIVA, ovvero da privati, tanto è che mi ha fatto il classico preventivo ( con uno sconticino misero questa volta) e me lo ha inviato via mail. Ciao L |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. 90 euro di sconto sono tanti....bisogna capire se lo fanno solo con le configurazioni molto costose. Io sarei sui 1150 euro Iva compresa. Se mi fanno 90 euro di sconto me lo porto a casa con 1060 euro... un prezzo che per la configurazione che mi sono prefissato è il più basso in assoluto che si possa trovare in giro.
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao L |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Alla fine il prezzo finale mi usciva sui 1700, cmq ho visto che da oggi i prezzi si sono un filino abbassati o ho io le allucinazioni da tarda ora? Ciao L |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Io avevo chiamato, e poi un operatore mi aveva poi chiesto se volevo acquistare da privato o con PIVA. A seconda dei casi dirottava su un commerciale specifico. Ciao L |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Allora,
questo è quello che avevo configurato, alla fine è uscito 1.700 euri tondi tondi inclusa iva e spedizione. Con anche l'hd 160gb 7200rpm. Al momento sto ancora indeciso se puntare su un Vostro 1700 o su un m4300, visto che lavoro con cad 2d-3d ( autocad, revit, rhino e max e in previsione proE) e suite adobe..i soldi come al solito nn sono molti...mah mi sa che cmq aspettero' settembre... Ciao L ----------------------------------------------------------------------- V1700 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M V1700 17" WUXGA (1900 x 1200) TrueLife¿ V1700 Matte Jet Black with 2.0 MP camera Money Off 100¿ Euros excl VAT EMEA 1 Documentation V1700 Euro Ship Accessories Euro Power Cord Vostro 1700 Resource DVD (Diagnostics & Drivers) 2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) Hard Drive 160GB Serial ATA (7200RPM) DVD+/-RW Drive 8x Adattatore CA 90W Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery Custodia non inclusa 256MB NVIDIA® GeForce¿ 8600M GT Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module, for Vista Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR Italian (QWERTY) - Internal Keyboard Software Drivers Vostro 1700 Italian - Vista Business (32Bit OS) Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino Dell Support 3.4 - Vista Only Italiano Adobe Reader 7.0.8 Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino) Italian Norton Internet Securities 2007 - 30 Day Trial Version 3 Year Business Hardware Support - Next Business Day Base Warranty - 1 Year Business Hardware Support - Next Business Day 2 Year Accidental Damage Support - Theme Package ** Accidental Damage Module (2 Year) ** Complete Care Accidental Damage (2 Year) ** Keep your Harddrive (2 Year) ** Vista Business Introduction Online Training (30 Days) Ultima modifica di speed_lore : 17-07-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al 17" ci avevo pensato anch'io, ma non ne avrei così tanto bisogno in effetti . E' solo che un display più grande (ed opaco), il tastierino numerico, oltre alla possibilità di poter montare un secondo HD ed al fatto che probabilmente scalda meno (e magari è più affidabile) mi attira molto ... in fondo ci sono solo 50 euro in più Ho ancora dei dubbi... però ho tempo fino alla fine di Settembre per decidermi. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Oltre alla "esigua" differenza di prezzo, che differenza c'è tra il 1520 ed il 1720 in termini di peso?
OT: per quanto riguarda il discorso iva la questione è sommariamente la seguente. Come professionista/azienda sei tenuto (obbligato) ad effettuare delle liquidazioni iva mensili (o trimestrali con l'1% di interessi in più). Tali liquidazioni nascono dal saldo ottenuto tra l'iva a debito e l'iva a credito di un determinato periodo (1 mese o 3). Quando vendi (beni o prestazioni) riscuoti anche l'iva. Ovviamente questa iva non è tua ma del fisco, infatti si parla di iva a debito. Viceversa quando acquisti paghi un iva che devi poi recuperare (iva a credito). La differenza delle due sommatorie di iva a credito ed a debito determina la tua posizione nei confronti del fisco. In sostanza l'iva pagata la recupero tutta. Faccio un esempio semplicistico: caio ha la P.iva ma non fà una mazza come lavoratore perchè è ricco di famiglia (quindi non ha iva a debito). Un giorno si alza e si vuole comprare il Dell Vostro pagando 200,00 € di IVA (iva a credito). Questi 200,00 € Caio li recupererà tutti chiedendoli a rimborso o meglio usandoli in compensazione con altre tasse che tanto dovrebbe pagare (Irpef, ICI, ecc). Spero di essere riuscito a chiarire meglio il fantastico mondo dell'iva Ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
per l'iva: ok, ecco svelato l'arcano
Sta mattina ho pagato il bonifico e ho faxato la ricevuta alla Dell... tutto apposto, ora non mi resta che aspettare, mi hanno dato un codice provvisorio (domani dovrebbe arrivarmi quello definitivo) per controllare lo stato di produzione, se tutto va bene per i primi di agosto arriva (mi è stata data come data limite il 7 agosto, ma a detta del commerciale dovrebbe arrivare prima) Per chi fosse interessato queste sono le configurazioni: Codice:
Vostro 1000: AMD 64x2 TL-56 (1,8ghz) Display 15,4" WXGA Ram 2gb (2x1gb@533mhz) Hard Disk da 120gb a 5400RPM Radeon Express 1150 integrata Batteria a 9 celle 3 anni di garanzia hardware Prezzo: 717€ Iva e spedizione incluse Codice:
Vostro 1500: Intel core 2 duo T7100 (1,8ghz, fsb 800mhz, cache 2mb) Display 15,4" WXGA true life Ram 2gb (2x1gb@667mhz) Hard Disk da 160gb a 5400RPM nVidia 8600GT 256mb DDR2 Batteria a 9 celle 3 anni di garanzia hardware Prezzo: 1066€ Iva e spedizione incluse p.s. Interessante notare che un 1520 equipaggiato esattamente come il mio 1500 costa quasi 300€ in più
Ultima modifica di Kino87 : 17-07-2007 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma dove cavolo stà sul sito della Dell il configuratore per i portatili Vostro?
che differenza c'è tra i Vostro e gli Inspiron?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: me ne stavo quasi dimenticando, ieri ho spulciato i manuali per la manutenzione del Vostro 1500 messi online sul sito della Dell e ho visto che sono quelli del 1520 in realtà (cioè, selezioni il vostro 1500 e ti fa scaricare i manuali del 1520), quindi non solo sono identici a livello di hardware ma anche per come è stato strutturato il computer (visto che, evidentemente, si smontano pezzo per pezzo nello stesso identico modo) Ultima modifica di Kino87 : 17-07-2007 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
come mai a parità di config costano di meno? (iva inclusa) edit: quindi potrei acquistarlo anche senza partita IVA? qualcuno lo ha già fatto?
Ultima modifica di Print : 17-07-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

... però potrei trovare qualche amico che ce l'ha. Potresti approfondire la storia della detrazione delle tasse? mi interesserebbe 
. Comunque se hai modo di informarti, mi fai un piacere
3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l