Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 15:38   #1
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Dell Vostro 1000 e 1500

Salve a tutti, da un pò avevo deciso di acquistare un notebook e dopo circa un mese di frequentazione "anonima" del forum è finalmente giunto il momento di registrarsi

Prima di tutto mi presento, mi chiamo Francesco e sono uno studente di ingegneria informatica ad Ancona (classico studente squattrinato per intenderci ).. direi che non è il caso di annoiarvi oltre e passare al sodo, anche perchè al momento sono tremendamente OT

Dunque, la situazione è un pò intricata... Dovrei acquistare una coppia di portatili per me e per mia sorella, premetto che mia sorella è un medico, ha la partita iva ma non ha ne uno studio o dipendenti; viene considerata a tutti gli effetti un privato con partita Iva e non come un "azienda".
Per quanto riguarda i portatili entrambi devono essere effettivamente portati in giro (il mio all'università, quello di mia sorella in giro per mezza italia) e dopo essermi guardato un pò attorno ed aver spulciato i vari forum ero giunto alla conclusione che per mia sorella, che non ha particolari esigenze di potenza ma solo di robustezza e durata di batterie, andrebbe benissimo un Vostro 1000 con batteria a 9 celle mentre per me, lavorando con il 3d studio, giocando e lavorando su conversioni di filmati e cose del genere pensavo di prendere un Vostro 1500 che ha un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Ora... le domande sono: potrò effettivamente prendere quei portatili (che sono destinati alle piccole aziende) usando la partita iva di mia sorella?

Se non potessi prendere i Vostro per tutta questa storia mi conviene buttarmi sugli Inspiron 1501 e 1520 oppure avete altri consigli (vorrei evitare di spendere più di 1200€, anche perchè non li ho... altrimenti personalmente mi sarei già buttato su un M90 )

Conviene spendere quegli 80€ in più per prendere un t7300 al posto di un t7100? fosse solo una questione di clock non avrei tanti dubbi, ma il T7300 ha pur sempre il doppio della cache del fratellino... questo mi da da pensare

Quali sono le principali differenze fra gli schermi opachi e quelli truelife? (apparte ovviamente che uno è opaco e l'altro è lucido) hanno gli stessi tempi di risposta? Come resa dei colori variano tanto? Io prenderei pure uno schermo opaco ma sono un pò spaventato da gente qui sul forum che ha qualche problema di immagini residue nei cambi d'immagine

Con la Dell posso usare una carta di credito prepagata (postepay) oppure vengono accettate solo carte di credito vere e proprio (oltre agli altri sistemi di pagamento)

Credo che sia tutto... mi rendo conto di aver tirato fuori una quantità ignobile di domande che probabilmente sembreranno estremamente stupide, vorrei solo evitare di ritrovarmi sorprese quando andrò a formulare l'ordine Grazie in anticipo
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 08:51   #2
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Guarda, non ne sono sicuro al 100% ma credo proprio che a Dell non interessi minimamente cosa faccia tua sorella nel concreto. Potrebbe tranquillamene essere un libero professionista e non lavorare un solo giorno della sua vita ma se ha la P.IVA sono più che propenso a credere che non avrai problemi nell'acquisto.
Circa un paio di mesi fa ho parlato con un commerciale per telefono per un'offerta di un desktop di mia moglie (titolare di partita iva) e non mi hanno fatto nessuna domanda particolare ad eccezione del n° di P.IVA per emettere fattura. Poi che la commerciale se ne sia sbattuta di mandarmi il preventivo è un'altra storia.....

Riguardo alla carta di credito non mi sembra che postepay venga accettata o almeno non lo era quando acquistai io un po' di tempo fa.

Per il discorso true life si o no....sorry. Non ti posso essere di aiuto perchè anche io avrei i tuoi stessi dubbi. Anche se propendo per il monitor opaco, tutti i notebook lucidi che ho visto, in condizioni di piena luminosità (es. all'aperto) erano un vero incubo. Poi dipende in che condizioni pensi di usarlo tu.
Ciao

P.S. quando tua sorella ha aperto P.IVA alla Camera di commercio è stata iscritta in una determinata categoria (medico), non importa che abbia studio o dipendenti. Ciao

Ultima modifica di kuichido : 15-07-2007 alle 08:53.
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 11:03   #3
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Grazie mille, domani chiamerò il commerciale e chiederò conferma... spero solo che non facciano storie che non avrebbero fatto se non avessi detto niente (sarò paranoico, lo so... ma la differenza di prezzo tra una coppia di Inspiron e una coppia di Vostro è notevole )

Per lo schermo... non so proprio decidermi onestamente... lo userò principalmente in ambienti chiusi (anche se l'idea di mettersi a giocherellare con il portatile nel giardinetto dell'università anzichè seguire una lezione mi attira ); il punto è che di portatili con schermo opaco nuovi non ne ho visti, non ho idea di che resa abbiano... sinceramente sono rimasto ai portatili di 10 anni fa (senza esagerare) che proprio belli da vedere non erano... immagino siano cambiati totalmente (spero!)

Per quanto riguarda il processore nessuno sa dirmi niente? Sul computer fisso ho ancora un buon e vecchio barton 3000+ quindi qualsiasi cosa dovrebbe sembrarmi una scheggia in confronto... però se per una cifra relativamente piccola si ha un incremento di prestazioni degno di nota non è che mi faccia schifo l'idea

Edit: Dimenticavo: la dell una volta non faceva anche palmari? Sul sito sembra essere rimasta solo la pagina degli accessori... stanno aggiornando o cosa?

Ultima modifica di Kino87 : 15-07-2007 alle 11:09.
Old 15-07-2007, 11:11   #4
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Qualche utente ha acquistato con carte prepagate, tutto dipende dal commerciale con cui si tratta. Se lui concorda puoi pagare pure con il piccione viaggiatore.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 21:10   #5
falco69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve
Anche io ho il tuo stesso dubbio sullo schermo
vorei prendere un vostro 1500 ma sono indeciso sulla risoluzione giachè ci dovrei lavorare parecchie ore al giorno non vorrei affaticare la vista ma soprattutto se opaco e quindi obbligatiruamente a 1280x800 o prenderlo lucido alle varie risoluzioni disponibili.
Il fatto è che in giro non ne ho trovati di notebook con schermi opachi per cui non ho potutot fare un rafffronto ..... qualcuno l'ha mai provato?
Quale è la reale differenza nell'impatto visivo.... sono davero così brutti quelli opachi? davverro si lavbora tanto meglio rispetto quelli lucidi?
Grazie
falco69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 22:03   #6
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Quote:
Originariamente inviato da falco69 Guarda i messaggi
Salve
Anche io ho il tuo stesso dubbio sullo schermo
vorei prendere un vostro 1500 ma sono indeciso sulla risoluzione giachè ci dovrei lavorare parecchie ore al giorno non vorrei affaticare la vista ma soprattutto se opaco e quindi obbligatiruamente a 1280x800 o prenderlo lucido alle varie risoluzioni disponibili.
Il fatto è che in giro non ne ho trovati di notebook con schermi opachi per cui non ho potutot fare un rafffronto ..... qualcuno l'ha mai provato?
Quale è la reale differenza nell'impatto visivo.... sono davero così brutti quelli opachi? davverro si lavbora tanto meglio rispetto quelli lucidi?
Grazie
Bhe per quanto riguarda la risoluzione... io uso un monitor 19" CRT sul fisso e lo tengo a 1024*768 o 1280*960 a seconda delle esigenze, quindi alla fin fine un 15" che va a 1280*800 (risoluzione simile a quella nativa del 90% dei pannelli LCD da 17" per pc fisso) non mi sconvolge più di tanto, anzi, mi sembra la risoluzione più naturale... Purtroppo nemmeno io ho visto dal vivo pannelli opachi recenti ma ho potuto vedere le foto di raffronto sul thread del 9400 e non mi è sembrato esistesse chissà che gran differenza in termini di qualità; fra l'altro ho il sospetto che lo schermo lucido tenda ad affaticare di più la vista, soporattutto in condizioni di luce non ottimale. L'unica cosa che mi spaventa del pannello opaco sono, come già detto, le storie di immagini residue. Domani mattina o nel primo pomeriggio mi farò una chiacchierata con il commerciale della Dell, chiederò i preventivi del Vostro 1000 base e del 1500 equipaggiato con T7100 e T7300 e vedrò se riesco ad evitare di farmi vendere la licenza di windows vista business edition (che, dal sito della dell, costa quasi 300€ iva esclusa O_O Per quanto non speri di farmi scalare una cifra del genere già vedere il prezzo ridotto di un centinaio d'euro non mi spiacerebbe) visto che conto di installare Linux come sistema operativo

Ultima modifica di Kino87 : 15-07-2007 alle 22:07.
Old 16-07-2007, 10:48   #7
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Scusate il doppio post, ma almeno riuppo...

Ho telefonato al commerciale della dell, mi sono fatto fare un preventivo, comunque essenzialmente non mi hanno tolto niente se non gli sconti già previsti (spese di spedizione gratuite e 50€ di sconto su ogni portatile). Per la partita iva non c'è stato nessun problema, come mi ha giustamente detto qualcuno qui su gli basta che ci sia la partita iva, a chi poi sia intestata essenzialmente non interessa a nessuno. Mi sono stati dati i preventivi iva esclusa, anzi di iva proprio non s'è parlato e da qui mi viene un sospetto (estremamente stupido): ma l'iva non viene caricata per niente o bisogna aggiungere, giustamente, il 20% al preventivo che mi è stato fatto?

p.s. Alla fine ho optato per uno schermo true life e per il T7100, però sono ancora in tempo a cambiare bene o male
Old 16-07-2007, 12:41   #8
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi

Ho telefonato al commerciale della dell, mi sono fatto fare un preventivo, comunque essenzialmente non mi hanno tolto niente se non gli sconti già previsti (spese di spedizione gratuite e 50€ di sconto su ogni portatile). Per la partita iva non c'è stato nessun problema, come mi ha giustamente detto qualcuno qui su gli basta che ci sia la partita iva, a chi poi sia intestata essenzialmente non interessa a nessuno. Mi sono stati dati i preventivi iva esclusa, anzi di iva proprio non s'è parlato e da qui mi viene un sospetto (estremamente stupido): ma l'iva non viene caricata per niente o bisogna aggiungere, giustamente, il 20% al preventivo che mi è stato fatto?

p.s. Alla fine ho optato per uno schermo true life e per il T7100, però sono ancora in tempo a cambiare bene o male
Senti, normalmente, nelle transazioni tra società/ditte/professionisti si tende a non parlare mai di cifre comprensive di iva, quindi ritengo abbastanza probabile che la cifra che andrai a pagare definitivamente sia quella preventivata + 20% di iva. Comunque se ti manderà il preventivo via e-mail sicuramente ne sarà fatta menzione.
N.B. se tua sorella è medico e se non mi ricordo male, lei effettua operazioni esenti iva. Ciò significa che non potrà usarlo come credito iva ma la dovrà portare come costo nell'ammortamento dei portatili. Ciao
Old 16-07-2007, 12:53   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Fatti fare un preventivo per il precision m90, in configurazione base: t7200 quadro fx1500, 2Gb di ram, viene 1400+ iva ma dell adesso fa buoni sconti visto che fra poco lo sostituiscono con m6300.
Penso che con 1400 ivati te lo porti a casa, praticamente come il 1520 no?
L'iva la devi mettere in conto e ovviamente la devi pagare.
Old 16-07-2007, 13:16   #10
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

ma, per l'iva è quello che pensavo, solo che parlare sempre di prezzi esenti da iva mi aveva messo la pulce nell'orecchio... L'M90 costa troppo, ci avevo già fatto un pensierino ma non posso proprio permettermelo... costa almeno 2-300€ in più di un Vostro, portarsi dietro un portatile di quelle dimensioni complicherebbe le cose e comunque mi pare di capire che la Quadro FX1500 sia essenzialmente una 7900GS che, per quanto superiore alla 8600GT, non faccia segnare chissà che gran distacchi

Il preventivo avrebbe dovuto mandarmelo via mail, ma ancora non s'è visto più tardi chiamerò
Old 16-07-2007, 13:44   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma, per l'iva è quello che pensavo, solo che parlare sempre di prezzi esenti da iva mi aveva messo la pulce nell'orecchio... L'M90 costa troppo, ci avevo già fatto un pensierino ma non posso proprio permettermelo... costa almeno 2-300€ in più di un Vostro, portarsi dietro un portatile di quelle dimensioni complicherebbe le cose e comunque mi pare di capire che la Quadro FX1500 sia essenzialmente una 7900GS che, per quanto superiore alla 8600GT, non faccia segnare chissà che gran distacchi

Il preventivo avrebbe dovuto mandarmelo via mail, ma ancora non s'è visto più tardi chiamerò
Per i giochi hai ragione ma per il cad non c'è storia.
La quadro fx 1500m è tre volte la 7900gs che è simile alla 8600gt.
La 8600gt però è già al limite mentre la fx1500 e la 7900gs sono downcloccate e non di poco, se le si risveglia la 8600 mangia solo la polvere.
Old 16-07-2007, 14:09   #12
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Probabilmente hai ragione sulla scheda video (anche se io sapevo che la FX1500 è proprio una 7900GS con qualche piccola modifica; ma a livello di GPU e memorie resta identica quindi non credo faccia chissà che differenza) ma il problema non si pone proprio: un Vostro 1500 equipaggiato come quello che avevo intenzione di prendere costa 1066€ con IVA, spese di trasporto e garanzia di 3 anni; l'M90 equipaggiato come il Vostro (tranne che per la scheda video) ne costa quasi 2000 (1550+iva+spese di trasporto) quindi direi che siamo decisamente su fascie di prezzo differenti e di ottenere uno sconto di 600€ come dici tu (sconto che non mi farebbe comunque rientrare nel budget di 1200€) mi sembra più fantascienza che altro... oltretutto il Vostro 1500 è un portatile nuovo che sfrutta l'architettura Santa Rosa a differenza dell'M90, quindi per il futuro magari darà maggiori possibilità di espansione e prestazioni migliori.
Bene o male con questo computer ci devo far di tutto e non solo grafica 3d... i 2gb di ram mi fanno comodo, così come un HD che non sia completamente saturo una volta installato Vista, Ubuntu e qualche programma (per non citare il fatto che ormai un gioco occupa 8-9gb come se nulla fossa )
Certo, avessi i soldi mi comprerei volentieri un M90 con FX3500 e 4 gb di ram, ma non li ho... avessi i soldi mi comprerei pure un Aurora della Alienware con doppia 7950GTX in sli , ma, al solito, la disponibilità è quella che è ^^
Old 16-07-2007, 14:33   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Probabilmente hai ragione sulla scheda video (anche se io sapevo che la FX1500 è proprio una 7900GS con qualche piccola modifica; ma a livello di GPU e memorie resta identica quindi non credo faccia chissà che differenza) ma il problema non si pone proprio: un Vostro 1500 equipaggiato come quello che avevo intenzione di prendere costa 1066€ con IVA, spese di trasporto e garanzia di 3 anni; l'M90 equipaggiato come il Vostro (tranne che per la scheda video) ne costa quasi 2000 (1550+iva+spese di trasporto) quindi direi che siamo decisamente su fascie di prezzo differenti e di ottenere uno sconto di 600€ come dici tu (sconto che non mi farebbe comunque rientrare nel budget di 1200€) mi sembra più fantascienza che altro... oltretutto il Vostro 1500 è un portatile nuovo che sfrutta l'architettura Santa Rosa a differenza dell'M90, quindi per il futuro magari darà maggiori possibilità di espansione e prestazioni migliori.
Bene o male con questo computer ci devo far di tutto e non solo grafica 3d... i 2gb di ram mi fanno comodo, così come un HD che non sia completamente saturo una volta installato Vista, Ubuntu e qualche programma (per non citare il fatto che ormai un gioco occupa 8-9gb come se nulla fossa )
Certo, avessi i soldi mi comprerei volentieri un M90 con FX3500 e 4 gb di ram, ma non li ho... avessi i soldi mi comprerei pure un Aurora della Alienware con doppia 7950GTX in sli , ma, al solito, la disponibilità è quella che è ^^

Eh si la disponibilità è sempre un vincolo.
Comunque il 1520 è una buona macchina e ne rimarrai soddisfatto sicuramente.
Per il santarosa sono daccordo con te, una nuova piattaforma dura almeno un paio d'anni e dopo si può avere la possibilità di upgrade.
Quando ti arriva il 1520 aspettiamo una recensione ok.
Old 16-07-2007, 15:06   #14
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Esiste una possibilità di accaparrarsi il prodotto anche senza partita iva (magari parlando direttamente con un commerciale) oppurele possibilità sono 0?
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:16   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Esiste una possibilità di accaparrarsi il prodotto anche senza partita iva (magari parlando direttamente con un commerciale) oppurele possibilità sono 0?
Non so quando presi il precision non avevo partita iva ma era in vendita anche nella sezione privati.
Non penso ci siano tanti problemi in fondo, basta chiedere ad un commerciale.
Old 16-07-2007, 15:26   #16
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Quote:
Puoi provare, probabilmente dipende da con chi parli ma in teoria non potresti comprarlo; è un pò come la storia delle carte prepagate o dello sconto fatto contrattando :P. Fra l'altro il vostro 1500 è, essenzialmente, un 1520 più brutto, robusto ed economico (così come il Vostro 1000 è un 1521) Al massimo senti qualche amico/parente con partita iva di prenderlo per te.. alla fin fine non gli costa niente e possono detrarre il costo dalle tasse (che sicuramente non gli dispiacerà)
Old 16-07-2007, 15:29   #17
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Puoi provare, probabilmente dipende da con chi parli ma in teoria non potresti comprarlo; è un pò come la storia delle carte prepagate o dello sconto fatto contrattando :P. Fra l'altro il vostro 1500 è, essenzialmente, un 1520 più brutto, robusto ed economico (così come il Vostro 1000 è un 1521) Al massimo senti qualche amico/parente con partita iva di prenderlo per te.. alla fin fine non gli costa niente e possono detrarre il costo dalle tasse (che sicuramente non gli dispiacerà)
Mi sto mobilitando in quella direzione

Cmq tanto più brutto dell'inspiron non direi a mio personale gusto, niente pacchianate di cover colorate e un design più professionale (Arrivo da un Travelmate 292Lci ^^ )
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:56   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mi sto mobilitando in quella direzione

Cmq tanto più brutto dell'inspiron non direi a mio personale gusto, niente pacchianate di cover colorate e un design più professionale (Arrivo da un Travelmate 292Lci ^^ )
Daccordissimo, i colori alla fine non danno un senso di professionale e ti stufano facendo invecchiare il pc molto velocemente.
Old 16-07-2007, 17:14   #19
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

ho confermato l'ordine... domani pagherò il bonifico (e con il fatto che mio fratello lavora in banca e che lo faccio fare a lui non ci pago manco su la commissione ) e l'ordine dovrebbe venir confermato entro domani sera o dopodomani (devo spedire via mail la scansione della ricevuta del bonifico ma i commerciali della dell smettono di lavorare alle 18, quindi non è detto che faccia in tempo).
Se tutto va bene per i primi di agosto avrò il portatile in mano (il modello da 799€ con aggiunta di batteria a 9 celle e schermo da 1280*800 lucido)
Old 16-07-2007, 18:17   #20
kuichido
Senior Member

Mi raccomando! Facci sapere qualcosa quando arriva!!!
Ciao
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian