Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 12:57   #61
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli a cui sta dando dell'imbecille visto che a dicembre dell'anno scorso sono stato fermato su dei controlli a campione e sono stato trovato in stato di ebbrezza
.....cut......
Così aumentano le sanzioni in conseguenza a fuoco e fulmini dell'opinione pubblica sollecitata dalle notizie dei media, ma non cambiano i metodi, peccato però che poi gli incidenti non diminuiscono in modo significativo, e tutti si chiedono il perchè...
Sono pienamente d'accordo con tutto ciò che hai detto !
Il problema serio in Italia è che chi deve far rispettare le leggi (già nn proprio limpide in partenza) le fa rispettare "ad cazzum" e questo nn fa altro che aumentare le grane per gli automobilisti "medi" : non macchinoni , non figoni , non "commilitoni" (tutto che finisce con -oni) , ma purtroppo a noi poveri C.....oni (aimhè anche qui finisce con -oni) fanno pagare la multa anche per quello che l'ha scampata , a noi fanno pagare le tasse anche per chi evade , noi ci becchiamo autovelox in ogni angolo sui limiti assurdi (come dicevi prima) , con multe di centinaia e centinaia di € , xchè l'ALTRA META' dello stivale nn le paga ! dicasi per le tasse , dicasi appunto per la giustizia !!!
Old 16-07-2007, 13:03   #62
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
E' inutile che sfottete... sarebbe tutto più semplice invece: chi guida non beve, punto. Chi è trovato alla guida con alcool nel sangue si prende l'accusa di tentata strage: nel giro di una settimana gli incidenti stradali si azzererebbero, aumentando anche i controlli ovviamente.
In questo Paese però le soluzioni semplici e radicali non sono mai accettate ed i commenti di cui sopra ne sono la dimostrazione lampante: è più importante il mon-cheri o due bicchieri di vino a tavola che la vita di migliaia di persone ogni anno.
COMPLIMENTI!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:06   #63
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E' inutile che sfottete... sarebbe tutto più semplice invece: chi guida non beve, punto. Chi è trovato alla guida con alcool nel sangue si prende l'accusa di tentata strage: nel giro di una settimana gli incidenti stradali si azzererebbero, aumentando anche i controlli ovviamente.
In questo Paese però le soluzioni semplici e radicali non sono mai accettate ed i commenti di cui sopra ne sono la dimostrazione lampante: è più importante il mon-cheri o due bicchieri di vino a tavola che la vita di migliaia di persone ogni anno.
COMPLIMENTI!
Ma pensi che ACCUSANDO di TENTATA STRAGE chi beve un bicchiere di vino a cena risolveresti i problemi (che ci sono eccome , sia ben chiaro) realtivi ai morti nelle strade ?!?!? , allora accusiamo di Associazione a terrorismo tutti quelli "abbronzati" , accusiamo di pedofilia tutti i preti !!!
Ma dai.....
.....mai sentito dire "nn fare di tutta un'erba un fascio" !?!?!?!?
Old 16-07-2007, 13:06   #64
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
molto di piu' di quelli che con 0 g/l di alcool nel sangue sfrecciano a 80/90 kmh nel centro urbano o a 200 kmh in autostrada
Non ho mai detto che pochi g/l di alcool nel sangue rende ubriachi: semplicemente si vieta di assumere qualsiasi sostanza alcoolica e si taglia la testa al toro. Per chi va a quelle velocità per me va bene sono l'accusa di tentata strage, con decine di anni di galera EFFETTIVI.
Old 16-07-2007, 13:09   #65
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma pensi che ACCUSANDO di TENTATA STRAGE chi beve un bicchiere di vino a cena risolveresti i problemi (che ci sono eccome , sia ben chiaro) realtivi ai morti nelle strade ?!?!? , allora accusiamo di Associazione a terrorismo tutti quelli "abbronzati" , accusiamo di pedofilia tutti i preti !!!
Ma dai.....
.....mai sentito dire "nn fare di tutta un'erba un fascio" !?!?!?!?
Che c'entra l'abbronzatura?
Ad ogni modo io penso solo che 0,5 g/l di alcool nel sangue ha un effetto diverso da persona a persona, senza contare che la quantità di alcool assimilata da un bicchiere di vino varia anch'essa in base al soggetto. Quindi si mette quel limite a 0 e basta: toh ammettiamo pure 0,01g/l per far contenti quelli che si vogliono mangiare la pastiera, perché evidentemente muoiono senza. Queste cazzo di stragi sulla strada però devono finire perché si mette a rischio non solo la propria vita (il minore dei mali, se uno vuole morire cazzi suoi nella mia ottica) ma anche quella altrui rovinando l'esistenza di intere famiglie.
Old 16-07-2007, 13:12   #66
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Se non sbaglio (ma sarebbe meglio avere qualche conferma) negli altri paesi il limite è molto più basso rispetto allo 0,5 nostro.
Old 16-07-2007, 13:14   #67
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Non ho mai detto che pochi g/l di alcool nel sangue rende ubriachi: semplicemente si vieta di assumere qualsiasi sostanza alcoolica e si taglia la testa al toro. Per chi va a quelle velocità per me va bene sono l'accusa di tentata strage, con decine di anni di galera EFFETTIVI.
vuoi tagliare la testa al toro...OTTIMO!
tagliamolo a meta' a questo punto sto benedetto toro

LIMITIAMO LA VELOCITA' MAX DELLE AUTO A 100KMH
E LIMITIAMO LA POTENZA A 10-15 CV

non dimentichiamoci che alla fine della fiera la causa della morte di una persona e' LA VELOCITA'...

Ultima modifica di gigio2005 : 16-07-2007 alle 13:20.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:17   #68
gigio2005
Senior Member

Quote:
Che c'entra l'abbronzatura?
Ad ogni modo io penso solo che 0,5 g/l di alcool nel sangue ha un effetto diverso da persona a persona, senza contare che la quantità di alcool assimilata da un bicchiere di vino varia anch'essa in base al soggetto. Quindi si mette quel limite a 0 e basta: toh ammettiamo pure 0,01g/l per far contenti quelli che si vogliono mangiare la pastiera, perché evidentemente muoiono senza.
io ho paura a credere che tu sia serio

Quote:
Queste cazzo di stragi sulla strada però devono finire perché si mette a rischio non solo la propria vita (il minore dei mali, se uno vuole morire cazzi suoi nella mia ottica) ma anche quella altrui rovinando l'esistenza di intere famiglie.
quindi stai sottintendendo che le stragi automobilistiche sono dovute al 100% all'alcool?
Old 16-07-2007, 13:17   #69
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Perchè secondo te questi sono provvedimenti applicabili nella realtà o è pura demagogia?
Quanti italiani possono affermare di non avere mai guidato con due bicchieri di vino o una birra media nello stomaco?

Il problema è di distinguere le pene in base al livello del sangue trovato, anche se questo è un indice variabile da persona a persona e non accerta la "reale ubriachezza". Se vengo beccato una volta, alla seconda volta il mio limite si riduce. E se vengo beccato una terza volta allora sì, sospensione per più di un anno. Poi è chiaro che per chi viene beccato con tre/quattro volte il limite si deve essere molto più severi....
E' anche un problema di controlli, sentivo ieri per radio che i controlli sull'alcol effettuati lo scorso anno in Italia sono 40 volte inferiori a quelli che sono stati fatti in Francia, dove mi pare ne abbiano fatti otto milioni.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:20   #70
drakend
Senior Member

Quote:
vuoi tagliare la testa al toro...OTTIMO!
tagliamolo a meta' a questo punto sto benedetto toro

LIMITIAMO LA VELOCITA' MAX DELLE AUTO A 100KMH
E LIMITIAMO LA POTENZA A 10-15 CV

Dipendesse da me l'avrei già fatto, solo che poi la Fiat come fa a vendere macchine?
Ad ogni modo il problema resterebbe perché andare a 100 Km/h per le strade urbane è da pazzi... comunque sia il problema sarebbe di parecchio contenuto.
Ti dirò di più: renderei obbligatoria per legge anche una specie di scatola nera nella macchina che registra TUTTO quello che fai quando guidi e tappezzerei di autovelox tutte le strade d'Italia. Appena becchi uno che corre più del dovuto incroci autovelox + scatola nera e fai scattare anche la flagranza differita.
Le soluzioni se si vuole ci sono, solo che non si vogliono andare ad intaccare gli interessi forti, è questa la verità!

Quote:
quindi stai sottintendendo che le stragi automobilistiche sono dovute al 100% all'alcool?
No certo che no, ci sono molti automobilisti idioti già di loro. Io vedo l'alcool (e la droga...) come un'aggravante: tipo che se ti beccano a guidare a 200 Km/h in città ti becchi vent'anni, se oltre a ciò sei pure ubriaco e/o strafatto ti prendi l'ergastolo.
Old 16-07-2007, 13:23   #71
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Comunque ragazzi, la società dell'ipocrisia!

Ovvero, ci si lamenta di gente che va forte in macchina, giusto, però guardiamo un attimo la televisione, la maggior parte degli spot sulle macchine fanno vedere le stesse macchine che sfrecciano a velocità ben superiori a quelle consentite, ad esempio con campioni di motociclismo alla guida che ne apprezzano le doti sportive, o macchine che passano "talmente piano" da rendere l'asfalto bollente per il povero rospo che ci deve passare sopra, o spot che esaltano l'italianità di determinate macchine, e così via, poi magari qualcuno mette la scrittina "piloti professionisti su strade chiuse" o cose simili, che suona più come un "mi salvo il culo da eventuali accuse legali o di cattivo messaggio sociale" più che per evitare un vero messaggio sociale negativo!

Lo stesso dicasi per l'alcol, considerato che tutti o quasi sono d'accordo che il guidare ubriachi è pericoloso, il guidare in stato di ebbrezza invece è una pratica comune al sabato sera o in quelle sere in cui la gente va in ristoranti, pizzerie, locali vari, visto che la maggior parte della gente gira con la propria macchina, perchè di solito non è come ad esempio succede in alcuni paesi dove la gente esce una sera della settimana con l'idea di tirarsi nero dal bere e a turno quello che guida non beve, qui si parla di gente che ha intenzione di tornare sulle proprie gambe, però aggiungendo magari alla pizza quel gusto che può dare una buona birra, o un bicchiere di vino rosso ad una portata di carne, o un bicchiere di bianco ad una portata di pesce, ad esempio, voglio vedere quanti portano fuori a cena una ragazza, ordinano magari una bottiglia di buon vino per condire il tutto e poi loro bevono acqua minerale perchè devono guidare...
La maggior parte della gente sa che se capita in un controllo può subirne le conseguenze, però rischia, allora che fare? Se si vuole cambiare questo bisogna cambiare la cultura di base, far capire che per un idiota su mille che probabilmente è idiota anche quando non beve e si impasterebbe comunque, non devono bere sostanze alcoliche, nemmeno in modica quantità...

Riflessione:

Io ricordo molti anni fa, quando i controlli erano molto più blandi, se uscivi nel weekend e volevi bere qualche bicchiere poi guidavi senza alcun pensiero del se ti potevano fermare, non so cosa dire, perchè dicono che adesso ci sono più macchine, ma guardando chi usciva alla sera, nelle "sere incriminate", mi sembra che il traffico non sia poi aumentato così tanto da allora, praticamente tutti come compivano 18 anni facevano la patente e acquistavano una macchina, gli incidenti succedevano, ovviamente, ma non mi sembra fossero più di oggi, comunque si dirà che oggi si è più sicuri, ok, so che però oggi passo più tempo a guardare il tachimetro che la strada per paura degli autovelox, so che oggi quando passo sotto un semaforo e mi scatta il giallo rischio... una crisi ipertensiva perchè ho sempre la paranoia di vedermi arrivare a casa una multa, so che oggi se vado a mangiare una pizza non posso bermi una birra perchè rischio guai grossi e in più di essere additato come se fossi peggio di Bin Laden, pur non avendo mai provocato un incidente in vita mia, boh, sarà meglio così, non so cosa dire....

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:23   #72
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Perchè secondo te questi sono provvedimenti applicabili nella realtà o è pura demagogia?
Quanti italiani possono affermare di non avere mai guidato con due bicchieri di vino o una birra media nello stomaco?
0 (a parte gli astemi ovviamente)

Quote:

Dipendesse da me l'avrei già fatto, solo che poi la Fiat come fa a vendere macchine?
Ad ogni modo il problema resterebbe perché andare a 100 Km/h per le strade urbane è da pazzi... comunque sia il problema sarebbe di parecchio contenuto.
Ti dirò di più: renderei obbligatoria per legge anche una specie di scatola nera nella macchina che registra TUTTO quello che fai quando guidi e tappezzerei di autovelox tutte le strade d'Italia. Appena becchi uno che corre più del dovuto incroci autovelox + scatola nera e fai scattare anche la flagranza differita.
Le soluzioni se si vuole ci sono, solo che non si vogliono andare ad intaccare gli interessi forti, è questa la verità!
lo vedi che siamo d'accordo? la storia dell'alcool a 0 e' una cazzata pero'...ammettilo...

autovelox ok...ma non tarati a 30 kmh su strada extraurbana principale a 4 corsie!!!!!!!
scatola nera...d'accordissimo

in piu' aggiungerei accensione motore solo a cinture sicurezza allacciate

Ultima modifica di gigio2005 : 16-07-2007 alle 13:27.
Old 16-07-2007, 13:28   #73
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
In italia alla fine si pensa a far cassa, in latri paesi se vieni trovato fuori tasso alcolico ti ficcano in cella direttamente.
Old 16-07-2007, 13:29   #74
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
0 (a parte gli astemi ovviamente)

lo vedi che siamo d'accordo? la storia dell'alcool a 0 e' una cazzata pero'...ammettilo...
...
Mah se da domani è vietato bere se ci si mette alla guida, basta non bere alcolici....non ci vedo nulla di impossibile.
Old 16-07-2007, 13:29   #75
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
In italia alla fine si pensa a far cassa, in latri paesi se vieni trovato fuori tasso alcolico ti ficcano in cella direttamente.
in iuessei infatti hanno risolto il problema alcool mettendo ar gabbio parisse hilton....
Old 16-07-2007, 13:45   #76
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
infatti io li manderei in galera quelli che se magnano i mon cheri!

ma solo a me fanno schifo?
Beh, sinceramente a me no...

Old 16-07-2007, 13:54   #77
drakend
Senior Member

Quote:
0lo vedi che siamo d'accordo? la storia dell'alcool a 0 e' una cazzata pero'...ammettilo...
No non lo ammetto perché sono fermamente convinto che mettere un limite massimo per tutti, come è attualmente, è una grande cazzata.
O si azzera la quantità di alcool del sangue (per eliminare il margine di indeterminazione che spiegavo prima) oppure lo si rende libero e si punisce l'eccesso di velocità a prescindere.

Quote:
in piu' aggiungerei accensione motore solo a cinture sicurezza allacciate
Buona idea.

Ad ogni modo attualmente, se metti sotto uno perché vai veloce, vieni accusato di omicidio colposo. Secondo me se uno va in città a 200 Kmh lo fa perché VUOLE farlo e quindi secondo me ci sono gli estremi per contestare l'omicidio VOLONTARIO, senza contare il discorso della strage/tentata strage.
Old 16-07-2007, 14:01   #78
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, la società dell'ipocrisia!

Ovvero, ci si lamenta di gente che va forte in macchina, giusto, però guardiamo un attimo la televisione, la maggior parte degli spot sulle macchine fanno vedere le stesse macchine che sfrecciano a velocità ben superiori a quelle consentite, ad esempio con campioni di motociclismo alla guida che ne apprezzano le doti sportive, o macchine che passano "talmente piano" da rendere l'asfalto bollente per il povero rospo che ci deve passare sopra, o spot che esaltano l'italianità di determinate macchine, e così via, poi magari qualcuno mette la scrittina "piloti professionisti su strade chiuse" o cose simili, che suona più come un "mi salvo il culo da eventuali accuse legali o di cattivo messaggio sociale" più che per evitare un vero messaggio sociale negativo!

Lo stesso dicasi per l'alcol, considerato che tutti o quasi sono d'accordo che il guidare ubriachi è pericoloso, il guidare in stato di ebbrezza invece è una pratica comune al sabato sera o in quelle sere in cui la gente va in ristoranti, pizzerie, locali vari, visto che la maggior parte della gente gira con la propria macchina, perchè di solito non è come ad esempio succede in alcuni paesi dove la gente esce una sera della settimana con l'idea di tirarsi nero dal bere e a turno quello che guida non beve, qui si parla di gente che ha intenzione di tornare sulle proprie gambe,
Le pubblicità che esaltano la velocità delle macchine sono CRIMINALI.
Le pubblicità degli alcolici idem.
Detto questo, ovviamente le vieterei completamente.

Quote:
però aggiungendo magari alla pizza quel gusto che può dare una buona birra, o un bicchiere di vino rosso ad una portata di carne, o un bicchiere di bianco ad una portata di pesce, ad esempio, voglio vedere quanti portano fuori a cena una ragazza, ordinano magari una bottiglia di buon vino per condire il tutto e poi loro bevono acqua minerale perchè devono guidare...
Mica c'è solo l'acqua, ne esistono di bibite analcoliche... solo che, nella cultura popolare, bere fa figo evidentemente. Non riesco nemmeno a capirla questa mentalità dell'alcool tanto mi è estranea.

Quote:
a casa una multa, so che oggi se vado a mangiare una pizza non posso bermi una birra perchè rischio guai grossi e in più di essere additato come se fossi peggio di Bin Laden, pur non avendo mai provocato un incidente in vita mia, boh, sarà meglio così, non so cosa dire....
Scusa ma ci devi per forza andare in macchina a mangiare la pizza? Voglio dire ci sono gli autobus, ci puoi andare con un gruppo di amici e chi guida non beve, te la puoi far portare a casa, CI PUOI ANDARE A PIEDI, ecc ecc...
Old 16-07-2007, 14:19   #79
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
COMPLIMENTI!
Se non sai capire da solo che la causa della morte di migliaia di persone non sono quelli che bevono due bicchieri di vino a tavola o che mangiano un mon-cheri, ma quelli che si ubriacano prima di guidare, è un problema tuo, non di chi ti ha risposto!

Accusare di tentata strage coloro che guidano in stato di ebbrezza (nota, non ubriachi, in stato di ebbrezza!), vorrebbe dire mettere talmente tanta gente in galera da far sì che ci sia più gente dentro che fuori, nemmeno negli stati più repressivi in tal senso si applicano principi simili, figurati in un paese dove a momenti non vai in galera nemmeno se rapini una banca, cerca di stare con i piedi per terra nelle tue affermazioni!

Se ti posso fare un paio di domande, quanti anni hai (per gli anni adesso vado a vedere sul tuo profilo, se si vede da lì come non detto, rispondimi solo alle altre domande... ) e da quanto guidi? Sei completamente astemio? Quanti km fai mediamente in un anno? Se vuoi rispondere ovviamente...

Old 16-07-2007, 14:39   #80
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Le pubblicità che esaltano la velocità delle macchine sono CRIMINALI.
Le pubblicità degli alcolici idem.
Detto questo, ovviamente le vieterei completamente.
Un punto su cui siamo d'accordo!

Quote:
Mica c'è solo l'acqua, ne esistono di bibite analcoliche... solo che, nella cultura popolare, bere fa figo evidentemente. Non riesco nemmeno a capirla questa mentalità dell'alcool tanto mi è estranea.
Ma forse non hai capito una cosa, io se vado a cena non bevo una birra o due bicchieri di vino per andare fuori di testa, e nemmeno per fare il figo, a 42 anni sai quanto me ne frega di fare le cose "perchè fa figo"?!
Il motivo è che mi piace il gusto di quelle bevande, e ritengo che certi cibi si possono gustare di più con esse, prova a mangiarti un bel piatto di cacciagione e berti un buon bicchiere di rosso, e poi prova fare lo stesso con acqua o aranciata, poi mi sai dire!
Ma tu non lo saprai perchè sei completamente astemio, o sei uno che concepisce le bevande alcoliche solo per andare fuori di testa, giusto Drakend?

A differenza delle droghe alcuni alcolici si bevono anche solo per il loro gusto e non per gli effetti collaterali che danno.

Quote:
Scusa ma ci devi per forza andare in macchina a mangiare la pizza? Voglio dire ci sono gli autobus, ci puoi andare con un gruppo di amici e chi guida non beve, te la puoi far portare a casa, CI PUOI ANDARE A PIEDI, ecc ecc...
Giusto, infatti io sto in un paesone a circa 10 km da Arona, è una zona dove ci sono moltissimi locali, ristoranti, pizzerie, discoteche, c'è di tutto, e infatti ci sono autobus a tutte le ore della notte con cui puoi andare in questi posti...
Ma per favore Drakend, mi stai e ci stai prendendo in giro? Quando mai in questo paese c'è un servizio pubblico che ti permette di andare in un locale e poter tornare a casa con il servizio pubblico alla sera o addirittura alla notte? Non so in altre zone del paese, ma qua sicuramente non ce n'è, anzi, ci si lamenta perchè non ci sono piste ciclabili e ci sono strade dove anche il solo andare a piedi è pericoloso, perciò l'unico mezzo è la macchina!

Poi, scusa, magari vorrei svagarmi una sera alla settimana o ogni 15 giorni andando in compagnia o con la morosa al ristorante o in pizzeria e... non dovrei andare ma farmela portare a casa? Ma le leggi le cose che scrivi? Senza offesa, eh...

In quanto al gruppo di amici, ti faccio notare che non è che si esce per tirarsi neri, in quel caso sarebbe sì sensato uno che guida e che non beve, ma se io esco con la morosa per andare in pizzeria cosa devo fare, organizzare un gruppo o chiamare un amico che mi fa da autista? Non so, dimmi tu...

Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole