|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Processi all'avvio....voi quanti?!
io ne ho 24...togliendo. zone alarm,wallpapaper changer,desktopicontoy 21...pochi?!ho letto di qualcuno che ne ha 16...io anche potrei però tutti i processi rimanenti sono fondamentali....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sono fondamentali? tienili.
io ne ho sui 40.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
.....................io ne ho 3, TRE.....uno relativo alla scheda audio, uno relativo ai driver logitech ed uno per la stampante....STOP
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
spiegami come fai ad averne 3....
svchost già io ne ho 5...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti,da ieri ho notato di avere un processo svchost in più (prima erano 6 ora ne ho 7) secondo voi è normale? Da premettere che cercando con "CERCA" ho trovato : SVCHOST.EXE-3530F672.pf in C:\WINDOWS\Prefecth e
svchost.exe in C:\WINDOWS\system32
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
svchost è il 'services host' di windows, ovvero quello che si occupa di gestire i servizi di windows in esecuzione sul pc. È essenziale averlo, ed averlo in 5 o 6 copie, a seconda dei servizi attivi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
l'installazione + pulita che sono riuscito a fare aveva 19 processi(con Nod32 all'avvio e comprensivo del taskmanager aperto)...era comunque una versione di Windows Xp alleggerita con nlite.mediamente sono 22/23 dopo aver formattato e 27/28 dopo aver caricato tutti i programmi necessari.
PS: ho preparato alcuni notebook Sony Vaio....ho riscontrato circa 70processi all'avvio su alcuni modelli!!!!ovviamente al primissimo utilizzo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
70 è una cosa pazzesca...io non riesco a crederci...io togliendo l'aggiornamento di windows e ctfmon arrivo a 18 e non ho nlite...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si,ma perchè dopo l'avvio ne sempre avuti 6 e ora ce ne sono 7?Nod 32 non rileva niente , windows defender idem inoltre è normale la collocazione in C:\WINDOWS\prefeth ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il prefetch è normale stai tranquillo...comunque vedremo il dellone....ahah
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows opera per vie misteriose |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
mi spieghi? sai vorrei un windows super veloce anche io |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non centra avere un windows superveloce.
3 processi....... antivirus,antispyware (residente) e firewall dove li metti? driver della tastiera, se ce l'hai bisogno che ti faccia i "tasti fighi"? driver del mouse (e lui ce l'ha) sempre per i tasti fighi? driver della scheda video (se l'hai bisogno per alcuni settings)? io in più si può dire che ho: deframmentatore automatico (NTFS o FAT32, non sono file system col Journaling come EXT3 o REISERFS ^^) programma per il ghost residente in automatico. monitor dati SMART harddisk. Copernic Desktop Search come indicizzatore files. driver della scheda audio. e i servizi di windows necessari, come svchost.exe (non credo che non ce l'abbia attivo, non vai in internet usando l'aria calda delle ventole) lsass.exe (non accendi il pc con l'aria calda delle ventole) la shell (che sia explorer.exe o un'altra, non clicchi il pulsantone start coi suoi bei menù, USANDO L'ARIA CALDA DELLE VENTOLE.) devo continuare? ^^ senza di questi, fare qualsiasi cosa è relegato al CTRL+ALT+CANC e ai menù del task manager ah, se togli anche le ventole non hai più nemmeno l'aria calda, però bruci tutto, sai? ![]() andrea
Ultima modifica di Khronos : 14-07-2007 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
42 servizi all'avvio.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma con 42 processi quanto tempo mette il pc a caricarsi!?
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
quanto ci mette? fai... un minuto e mezzo, due... da quando ho pigiato sul pulsantone, si è caricato windows, mi ha chiesto la password e ha caricato i processi in avvio. a me pare un tempo più che ragionevole. comunque è una stima, non sono MAI stato li col cronometro. quasi quasi lo faccio ^^
e ti ripeto che i processi in avvio non si disabilitano "a muzzo". se windows è stato creato con quei processi, e quei processi vengono avviati per una ragione, non c'è ragione di non avviarli per fargli svolgere il loro lavoro. che poi con Nlite puoi togliere i servizi Server o fax che effettivamente su un pc desktop non servono a una minchia, è un'altra storia, perchè, come dice la nonna: "metti il caso che PER QUALSIASI MOTIVO il sistema operativo cerca quel file. non lo trova. che succede?" può chiedertelo, può bloccarsi tutto, può sputtanarsi tutto come non può succedere assolutamente niente. ma a me, la "casistica" non piace. è già tanto che ho cambiato shell.
Ultima modifica di Khronos : 14-07-2007 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a me impiega 1 minuto e 10 secondi..25 processi circa....
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
46 secondi dalla pigiata del pulsantone al desk senza clessidra....
.....stavolta non è una bufala.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.