|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Prodi indagato per abuso d'ufficio....
ROMA - Il presidente del Consiglio Romano Prodi è indagato per abuso d'ufficio dalla procura di Catanzaro nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta "Loggia di San Marino". L'iscrizione sulla lista degli indagati, per la procura, si tratta di un atto dovuto per permettere al presidente del Consiglio di chiarire i rapporti tra il premier e altri personaggi sotto inchiesta.
L'indagine condotta dal sostituto procuratore Luigi De Magistris si riferisce a un presunto comitato d'affari tra San Marino e Bruxelles nel quale sarebbero coinvolte delle persone in qualche modo collegabili al premier. Ci sarebbe anche un'utenza telefonica intestata a Prodi alla quale le persone coinvolte si sarebbero più volte collegate. Il premier ha fatto sapere di non aver ricevuto nessun avviso di garanzia. Romano Prodi, che ha detto di non avere ancora ricevuto l'avviso di garanzia, ha dichiarato la sua fiducia nei confronti dei giudici e si è detto certo di potere provare la sua estraneità ai fatti. "Pur non avendo ricevuto alcun avviso di garanzia o informazione al riguardo - ha detto il Professore - non posso che testimoniare, come sempre, la mia totale fiducia nel lavoro dei magistrati che hanno voluto tutelare la mia persona, se l'avviso di garanzia sarà effettivamente confermato, con un atto che permetterà di dimostrare la mia totale estraneità a qualsiasi eventuale accusa". Il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Mariano Lombardi, ha però dichiarato di non essere "a conoscenza dell'iscrizione di Prodi nel registro degli indagati". Lombardi ha poi aggiunto che se "il sostituto De Magistris avesse deciso o avesse iscritto il presidente del Consiglio nel registro degli indagati, avrebbe dovuto informarmi. Il che non è avvenuto". repubblica.it E' proprio vero che....sono tutti della stessa pasta...?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
il piu pulito ha la rogna
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Ma perché un avviso (eventuale) di garanzia è già una sentenza? E allora perché si chiama di garanzia?
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il titolo è chiaro...indagato. Certo che se sei indagato quantomeno è legittimo parlare della cosa...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...atanzaro.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Balle
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certo...la fonte è quella che è...tuttavia ...
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo alla sentenza del secondo post, non al fatto che tu abbia dato giustamente la notizia.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
in galera!!!
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Premesso che non posso essere ascritto in nessun modo tra gli ammiratori di Prodi, puoi ravanare il forum in lungo ed in largo e vedrai che per quanto riguarda me in questo sono assolutamente equanime.
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo però che un PDC iscritto nel registro degli indagati non è mai cosa buona... Quindi un giudizio di tipo negativo è in qualche modo comprensibile. Se la cosa fosse vera...forse...almeno...avrebbe la decenza di non usare il Parlamento per evitare il corso della giustizia....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Me lo auguro. Non sarebbe granché ma rispetto al recente passato sarebbe già un bel passo avanti.
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
pensa di cosa siamo costretti ad accontentarci...
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Chissà se ora si dimetterà come fece Berlusconi nel '94.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi sembra che B. sia l' ULTIMA persona da tirare in ballo in faccendo giudiziarie...
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che Grillo fece un conteggio proprio su questo...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Procuratore: Prodi indagato? Non so
Se il pm lo avesse fatto sarebbe stato tenuto a informarmi (ANSA) - CATANZARO, 13 LUG - 'Non sono a conoscenza dell'iscrizione di Prodi nel registro degli indagati', dice all'ANSA il procuratore di Catanzaro, Lombardi. 'Ritengo - ha aggiunto Lombardi - che se il sostituto De Magistris avesse deciso o avesse iscritto il presidente del Consiglio nel registro degli indagati, avrebbe dovuto informarmi. Il che non e' avvenuto. Non sono quindi in grado di fornire in merito alcun chiarimento'. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
come minimo questo sostituto magistrato lo sparano in vla d'aosta a coglier funghi ovviamente promuovendolo alla corte dei conti, la storia insegna
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.