|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' possibile inibire un ip in una LAN??
Salve a tutti...
alla rete aziendale del nostro ufficio ogni tanto si attacca, dal piano di sopra, un collega che con emule occupa gran parte della banda disponibile. Per motivi che non sto qui a spiegare, non si può evitare questo se non inibendo, di nascosto e solo per qualche ora al giorno, a quel computer l'accesso a internet. Esiste un modo per fare questo dal router che fornisce l'adsl? Cioé io dal mio computer mi collego al router collegato direttamente alla linea adsl, ci entro dentro (e questo già lo faccio) e blocco un IP interno alla rete (per poi riattivarlo magari a fine mattinata). Posso farlo? Come? E se non è fattibile così esiste un altro modo? Un software o altro, senza intervenire direttamente su quel computer? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo quel router è da tempo che non mi capita sottomano....comunque vedi di andare sulle impostazioni avanzate...tipo ADVANCED MANAGEMENT e cerca la voce IP POLICY ROUTING........li setta l'indirizzo che ti interessa....
Comunque c'è anche la funzione QoS per limitare la banda a determinati indirizzi IP della rete lan.... Magari però qualcuno più esperto di me può farti più chiarezza....ciao... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si' c'e' il blocco mac, ma bisogna cercarlo
o da web o su telnet
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io propongo sempre la soluzione pacifica.
Fai 2 parole insieme, senza litagare. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vedi se trovi il manuale del router...puoi cominciare a capirci qualcosa....ciao....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono quasi sicuro che il blocco mac ci sia sullo zyxel...
almeno su telnet bts, che è grande utilizzatore zyxel dovrebbe sapere orientativamente dove
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
filtrare i mac però significa automaticamente bloccare anche la rete per quel pc.
allora tantovale creare una regola di firewall che droppa tutte le richieste di tutte le porte da quell'ip (e se poi lo cambia?) come... e se cambia mac address? la soluzione principale è quella di richiamarlo pacificamente, come dice tutmo... diciamo un cartellino giallo. se continua... cartellino rosso
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
oppure lasciargli solo la porta 80 (anche la 443 bloccherei, per via delle connessioni offuscate) e via upnp
il mulo se lo scorderà si possono inserire singole regole iptables sullo zyxel ???
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
credo di si... da telnet
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anche sui modelli antecedenti il 650 ??
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
questo non lo so
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.