Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 13:56   #21
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Un paio di esempi:

Vengono fatti con una sorta di stampante, che però al posto dell'inchiostro ha sulla testina un laser che incide il case (come quando pigliate gli iPod da apple con la frase scritta dietro).

Potete vedere un filmato di una blogger famosa che si è fatta incidere il macbook pro con i loghi degli sponsor qui:
http://www.youtube.com/watch?v=HuRS6isOS_k
(all'inizio spiega un po', poi fa vedere in diretta il procedimento)
così si che sarebbe molto bello...mi diresti il sito da dove li hai visti? e in caso un sito dove fanno questa cosa?
Old 11-07-2007, 14:55   #22
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Ecco una piccola guida per la melina illuminata personalizzata (scusare la qualità delle foto ma le ho fatte col cell):
1) Innanzi tutto occore smontare il monitor lcd (attenzione, si invalida la garanzia): con l'aiuto di una carta telefonica solleviamo e sganciamo la cornice di plastica:

2) Tolte le 12 vitine che tengono il monitor attaccato alla plastica esterna posteriore, possiamo sganciarlo sollevando il bordo sopra l'isight. Dietro il monitor vediamo che la mela dietro è in realtà un cerchio di plastica con la forma in rilievo. Con la misura di questo cerchio realizziamo il filtro da mettere utilizzando plastica trasparente (io ho usato delle copertine di libri):

Possiamo usare lo scotch per tenere tutto insieme, tanto il filtro potrà essere spesso anche un paio di millimetri senza creare problemi.
3) Posizionato il filtro possiamo fissarlo con due pezzi di scotch e rimontare il monitor. Ecco i due esperimenti che ho fatto, alla fine ho tenuto il secondo:

Come si vede i colori sono abbastanza deboli e sfuocati. Questo a causa di 2 pellicole bianche sul retro della melina di plastica. Io ne ho tolta una e ho lasciato l'altra, così a mac spento la mela è normale bianco-trasparente. Vi assicuro che le foto non rendono com'è veramente. Davvero bello.

Alcune cose importanti:
a) Il monitor è sempre collegato con i cavetti sotto, maneggiarlo con cura mentre si inclina per lavorarci dietro. Attenzione anche quando si rimettono le viti: la calamita a sinistra va riposizionata se è caduta e i fili laterali non devono rimanere schiacciati mentre si tirano le viti.
b) Una volta tolta la cornice di plastica, la isight è 'nuda', evitiamo di farci andare sopra polvere (anche sul retro della cornice).
c) Non dovrebbero esserci problemi di calore, io comunque ho usato pellicole colorate trasparenti abbastanza rigide e spesse.

Ultima modifica di sam_88 : 11-07-2007 alle 15:48.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:21   #23
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Quì c'è una galleria fighissima! Quelli fatti con il laser sono 10 volte meglio e poi sul MacBook Pro sono davvero molto belli!

http://www.flickr.com/photos/adafruitlaser/

La società che lo fa è questa:

http://www.adafruit.com/laser/

In Italia esiste roba del genere...?

A presto

Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:37   #24
jerrygdm
Senior Member

ho trovato questo...
http://www.signyourmac.com/
ma bisogna vedere se vale solo x ipod o meno...
Old 11-07-2007, 19:46   #25
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ecco una piccola guida per la melina illuminata personalizzata (scusare la qualità delle foto ma le ho fatte col cell):
1) Innanzi tutto occore smontare il monitor lcd (attenzione, si invalida la garanzia): con l'aiuto di una carta telefonica solleviamo e sganciamo la cornice di plastica:

2) Tolte le 12 vitine che tengono il monitor attaccato alla plastica esterna posteriore, possiamo sganciarlo sollevando il bordo sopra l'isight. Dietro il monitor vediamo che la mela dietro è in realtà un cerchio di plastica con la forma in rilievo. Con la misura di questo cerchio realizziamo il filtro da mettere utilizzando plastica trasparente (io ho usato delle copertine di libri):

Possiamo usare lo scotch per tenere tutto insieme, tanto il filtro potrà essere spesso anche un paio di millimetri senza creare problemi.
3) Posizionato il filtro possiamo fissarlo con due pezzi di scotch e rimontare il monitor. Ecco i due esperimenti che ho fatto, alla fine ho tenuto il secondo:

Come si vede i colori sono abbastanza deboli e sfuocati. Questo a causa di 2 pellicole bianche sul retro della melina di plastica. Io ne ho tolta una e ho lasciato l'altra, così a mac spento la mela è normale bianco-trasparente. Vi assicuro che le foto non rendono com'è veramente. Davvero bello.

Alcune cose importanti:
a) Il monitor è sempre collegato con i cavetti sotto, maneggiarlo con cura mentre si inclina per lavorarci dietro. Attenzione anche quando si rimettono le viti: la calamita a sinistra va riposizionata se è caduta e i fili laterali non devono rimanere schiacciati mentre si tirano le viti.
b) Una volta tolta la cornice di plastica, la isight è 'nuda', evitiamo di farci andare sopra polvere (anche sul retro della cornice).
c) Non dovrebbero esserci problemi di calore, io comunque ho usato pellicole colorate trasparenti abbastanza rigide e spesse.
che figata! e che lavoro! bravo bravo sam, viva i colori italiani :P
Old 11-07-2007, 19:51   #26
jerrygdm
Senior Member

bello...ma non mi fiderei mai a farlo
Old 11-07-2007, 20:29   #27
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
a me non piacciono, preferisco gli originali imho
Old 12-07-2007, 20:39   #28
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
img
img
img
img

Alcune cose importanti:
Sei un grande.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 20:48   #29
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Sei un grande.
Beh alla fine mi mancava un mese di garanzia. Anche se non credo che se ne accorgerebbero, se poi si rompe prendo io i pezzi e lo riparo....toccatina per non gufarla.
Old 12-07-2007, 20:51   #30
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Non ci sono adesivi che invalidano la garanzia e menate simili?
Old 12-07-2007, 20:55   #31
sam_88
Senior Member

Quote:
Non ci sono adesivi che invalidano la garanzia e menate simili?
Beh esternamente puoi attaccare quello che vuoi senza invalidarla. Dovresti trovare qualcosa di semitrasparente da ritagliare a forma di mela..
Old 12-07-2007, 20:59   #32
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
Beh esternamente puoi attaccare quello che vuoi senza invalidarla. Dovresti trovare qualcosa di semitrasparente da ritagliare a forma di mela..
Intendevo nell'aprire lo schermo, non ci sono adesivi o qualcosa di simile?
Old 12-07-2007, 21:14   #33
sam_88
Senior Member

Quote:
Intendevo nell'aprire lo schermo, non ci sono adesivi o qualcosa di simile?
No io non ho trovato nulla...c'erano tre specie di adesivi trasparenti larghi 2 mm sopra la isight che ho dovuto staccare per sganciare la plastica dietro, ma erano abbastanza rigidi e ci è voluto un secondo, tanto che mi davano l'impressione di non essere neanche adesivi nella metà superiore. Rimontato il tutto sono tornati in posizione da soli senza alcunda differenza.
Old 12-07-2007, 21:23   #34
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
No io non ho trovato nulla...c'erano tre specie di adesivi trasparenti larghi 2 mm sopra la isight che ho dovuto staccare per sganciare la plastica dietro, ma erano abbastanza rigidi e ci è voluto un secondo, tanto che mi davano l'impressione di non essere neanche adesivi nella metà superiore. Rimontato il tutto sono tornati in posizione da soli senza alcunda differenza.
Ok.
Old 13-07-2007, 08:48   #35
steam-roller
Senior Member

L'Avatar di steam-roller

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!

Ho scovato questo sito che illustra come inserire dei filtri colorati da porre al di sotto del coperchio dei nostri amati MAC:

http://www.icolours.ca/index.html
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:34   #36
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steam-roller Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho scovato questo sito che illustra come inserire dei filtri colorati da porre al di sotto del coperchio dei nostri amati MAC:

http://www.icolours.ca/index.html
Se lo sapevo prima non andavo 'a tentativi' :P. Il macbook 13" ha una difficoltà estremamente difficile???
Old 04-10-2010, 19:45   #37
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
esiste a colori invertiti? so che V ha sol la maschera bianca-crema con dettagli neri
ma simile per macbook bianco esiste?

link

Old 25-06-2011, 13:17   #38
surf69
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Mac e Ipad personalizzati

Esiste in America Colorware che li fa' e sono realizzati molto bene, e da poco in Italia li realizza anche Seconda Base www.2base.it, con colori e bandiere e anche con Laser Engraving.
Ciao
surf69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 21:52   #39
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da surf69 Guarda i messaggi
Esiste in America Colorware che li fa' e sono realizzati molto bene, e da poco in Italia li realizza anche Seconda Base www.2base.it, con colori e bandiere e anche con Laser Engraving.
Ciao
sai mica i prezzi all'incirca? Io in particolare ho un macbook pro 13...
Old 25-06-2011, 23:17   #40
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Iscritto dal: Aug 2006
Io lo farei... se avessi un'idea originale per personalizzarlo, se non è unico non vedo il senso di spendere così tanti soldi. L'idea degli adesivi non mi piace francamente.
Di aziende che offrono questi servizi ce ne sono parecchie comunque.

Io spero di riuscire a mettere via un pò di soldi extra e comprare un MacBook nero usato per smontarne la parte interna e sostituirla al mio bianco, in maniera da farlo bicolore: fuori bianco, dentro tutto nero fra l'altro l'estate scorsa s'è crepato sul bordo il poggiapolsi, quindi comunque va sostituito prima o poi.
bl4ckd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Memorie DDR5 da 32GB Crucial Pro a 389,9...
La nuova BYD Da Han ha 1.008 km di auton...
Windows può cancellare il driver ...
POCO X8 Pro 8+512GB a 339,90€: smartphon...
Questo portatile è da prendere su...
Il MIT ha stampato un computer di batter...
Tesla conferma che il camion Semi arrive...
Slack Code porta gli agenti nei canali: ...
Googlebook, il debutto è vicino: ...
Un prezzo senza senso: ECOVACS T50 PRO O...
iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.299€ e 512GB...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 al debutto il ...
OpenAI in Borsa nel 2027: la CFO ridimen...
Xiaomi, super promozione su Smart TV da ...
iPhone 17 Pro 256GB scende ai minimi su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian