|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
preso 16 volte in 6 mesi ... sempre peggio !
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo370235.shtml
E' la sedicesima volta in sei mesi Un tredicenne rumeno è stato fermato dai carabinieri di Milano nell'ambito di un'operazione per contrastare il fenomeno dei borseggi davanti alla Stazione Centrale. Il ragazzo era anche stato protagonista sabato scorso, del lancio di pietre e bottiglie contro i carabinieri che tentavano di portare via un altro borseggiatore minorenne. E’ la sedicesima volta in sei mesi che il giovane viene bloccato. Il minorenne era già stato fermato due giorni fa davanti alla Stazione Centrale, intorno alle 20, mentre sfilava il portafoglio a una giovane; fermato dai carabinieri, è stato poi segnalato alla procura per i minorenni ed è ora nuovamente in libertà. Il fermo si inserisce nell'ambito dell'operazione contro la microcriminalità e l'immigrazione clandestina che ha portato, il 9 e 10 luglio scorsi, all'arresto per vari reati di 138 persone, tra cui 97 extracomunitari. Sono, invece, 369 le persone denunciate a vario titolo dai militari. _____________________________________ Pene esemplari sulla pubblica piazza per sto schifo di persone ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si vabbeh lapidazione crocifissione ed amputazione delle mani magari...
Coapozoaza
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io sono d'accordo, vai a rubare senza mai.. vai...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
< 14 anni niente carcere?
nemmeno istituti minorili? possibile che non si possa fare niente?? Ultima modifica di recoil : 12-07-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
ma se sono minori non drovebbe rispondere la famiglia?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cyrano non mi pare il caso di scherzare: è evidente che con le leggi attuali il fenomeno non si argina. Fintanto che questi vengono presi, identificati e riconsegnati ai genitori senza rischiare nulla continueranno a borseggiare fregandosene altamente. Io credo che di fronte a episodi ripetuti (diciamo al terzo va) primo vada tolta la potestà ai genitori, secondo vadano chiusi in riformatorio E non mi venite a dire che questo comprometterebbe il loro futuro, perché dei ragazzini che passano la loro gioventù a fare borseggi hanno un solo futuro possibile...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sai com'è sono ROM e parrebbe non avere genitori......
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fra la liberta' e la pena in pubblica piazza , penso ci siano vari livelli di condanne applicabili ad un minorenne. cxoapzpa
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
non c' è nulla invece, vengono dati in affidamento ai servizi sociali e poi scappano, in texas li avrebbero già impiccati
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Credo sinceramente che un po' di legalità in più a tutti i livelli sia oramai indispensabile per uscire da una situazione che è sempre più grave.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ma solo io sono cosi' avanti da rendermene conto ? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Che pene ipotizzi?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
sei talmente avanti che non ci hai ancora raggiunti.. siamo su una sfera.. Ti pare una cosa AVANTI tagliare una mano ad un 13enne? La normativa sui minori comunque e` sbagliata, da rifare. a 14 non si puo` essere osniderati bambini al giorno d`oggi. bisogna adeguarsi a questo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il punto è che se la situazione resta questa (ma l'andazzo è verso il peggioramento) il pensiero espresso da tdi rischia di diventare quello prevalente. La microcriminalità ha un impatto devastante sulla percezione della sicurezza e la gente quando non si sente sicura diventa feroce...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vogliamo far cambiare le leggi? facciamolo. ma per me una lapidazione o fustigazione pubblica non e' la soluzione. prima ci sono altre soluzioni applicabili. Coapzpaza
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in alcuni paesi si tagliano le mani a chi ruba...non nella nostra "civiltà" ovviamente, ma schedarli e rimandarli a casa è inutile...come quel servizio delle iene sui minipusher, tanto anche se li beccano li mandano via e non cambia nulla...boh
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre è passato in giudicato diverse volte. Ma non ti ho visto così apprensivo per tutto questo. E non stiamo a parlare di regazzini, ma del leader di metà Italia. Dei suoi amici Previti e Dell'Utri ne parliamo in un secondo momento. Corona? Tutto bene? fg |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ti pare una cosa AVANTI tagliare una mano ad un 13enne?