Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 12:15   #5121
drifter91
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao...io sono propenso a prendere questa scheda video per giocare alla risoluzione di 1680x1050...monto una scheda madre p5vd2-x ed un e6600 dual core....come andrà secondo voi?
drifter91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:28   #5122
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Dovresti informarti meglio perchè l'asrock in questione monta un chipset uli che era davvero performante, a livello nforce 4 se non meglio; i problemi dei maxtor possono essere altri, ma di sicuro non la velocità che è uguale o anche superiore ai concorrenti ; ed avere ddr o ddr2 nei giochi conta davvero poco.
L'unica cosa che probabilmente lo penalizza davvero è avere un single core.
Concordo sul fatto che è un motore fatto con i piedi, se ne sono visti tanti ultimamente, ma non mi venire a dire che 30 fps sono sufficienti perchè è una leggenda metropolitana senza alcun fondamento. La situazione cambia da gioco a gioco, infatti mentre per un c&c3 i 30 fps a cui è limitato possono andare bene, e in un gioco di guida già meno accettabili, in un fps sono qualcosa di improponibile e se davvero speri di giocarci, buona distruzione della vista
Se poi vogliamo parlare di ottimizzazione, secondo me siamo ben lontani da averne una come si deve. Ai tempi della voodoo2 c'è stata l'ultima vera ottimizzazione per una scheda video, dove non essendoci concorrenza i giochi venivano fatti per girare su quell'hardware e per anni c'è stato uno sviluppo impensabile con titoli che nessuno avrebbe mai pensato che potessero girare con quella scheda.
Quoto e testimonio
p.s. avete mai visto doom3 su voodoo2 !!!12MB!!! ??? UN MIRACOLO!!!
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1462
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90

Ultima modifica di imayoda : 11-07-2007 alle 12:41.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:29   #5123
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da drifter91 Guarda i messaggi
ciao...io sono propenso a prendere questa scheda video per giocare alla risoluzione di 1680x1050...monto una scheda madre p5vd2-x ed un e6600 dual core....come andrà secondo voi?
Se al limite dei 320MB per quella risoluzione.. forse dovrai tagliare sui filtri.. consiglio almeno una 640MB
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 11-07-2007, 12:34   #5124
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Se al limite dei 320MB per quella risoluzione.. forse dovrai tagliare sui filtri.. consiglio almeno una 640MB
Quoto
Old 11-07-2007, 13:48   #5125
drifter91
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ok allora ordino la 640mb..quanto prezzo ci sarà di differenza?
drifter91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:39   #5126
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
l'asrock in questione monta un chipset uli che era davvero performante, a livello nforce 4 se non meglio;
Come faccio anche solo a pensare di risponderti dopo un'affermazione del genere?? Mi cadono le braccia.... ma stiamo parlando al vento tanto per perdere tempo o sto discutendo con una persona dotata di ragione?? Tu stesso dici ERA PERFORMANTE A LIVELLO DELL'NFORCE 4 ---> Ma se stiamo parlando di giochi next gen per i quali anche una scheda madre come la mia (Asus P5K Deluxe Wi-FI dal costo di 220€) è tirata al limite come puoi pensare di fare un paragone con un chipset ULI (Società smembrata e acquisita da NVIDIA) o anche con un Nforce4 (chipset vecchio di 2 anni) !?!? E' un assurdo... fai marcia indietro e trova qualcos'altro per argomentare (se ritieni che sia necessario farlo).

Quote:
non mi venire a dire che 30 fps sono sufficienti perchè è una leggenda metropolitana senza alcun fondamento
30FPS sono sufficienti (come molti hanno fatto notare) per DIRT... visto che di questo stiamo parlando e non di specchietti per le allodole. Non venire a tirarmi fuori altri esempi ... quando si argomenta su un fatto non si possono fare esempi che non rientrano nel fatto stesso... parliamo di Colin DIRT e qui dobbiamo rimanere... 30FPS in DIRT valgono come 60 in altri giochi.... Lo sto giocando (RIPETO) ed è fluidissimo... mi spiace per te e per qualcun altra che la pensa nello stesso modo ma fatevene una ragione... i miei sono dati di fatto comprovati anche dal risultato del benchmark eseguito con Fraps e postato pocanzi.... tutto il resto sono chiacchiere.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:44   #5127
Ginger79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
non per dire niente ma cmq l'Amd Athlon64 è uno dei processori più tranquilli che ci sta e va benissimo per giocare se fosse X2 starebbe una crema....inoltre le DDR400 sono uguali alle DDR2.....e il mio Maxtor non la pensa come te visto che è uno dei Sata2 più veloci che c'è
Se la pensi così non mi metto neanche a discutere. Non serve.

DDR400 = DDR2 1066 ----> Forse nel paese di Alice (non quella di Telecom )

Maxtor= Uno degli HD + veloci -----> Magari dopo un paio di Negroni come aperitivo! Guardati un paio di comparative tra Hard disk di ultima generazione... sezione I/O (che è l'unica che rispecchia le prestazioni reali).. se non sei cieco ne tappato vedrai che correggerai il tiro e non di poco..

Ah.. dimenticavo... l'unico problema è trovare un Maxtor all'interno delle comparative... sono talmente veloci che nessuno li usa per i Round Up tra hard disk
Old 11-07-2007, 14:50   #5128
Ginger79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drifter91 Guarda i messaggi
Ok allora ordino la 640mb..quanto prezzo ci sarà di differenza?
Se devi giocare a risoluzioni superiori a 1280X1024 abbinato all'uso CONTEMPORANEO di HDR e AA devi per forza puntare sui 640Mb... ma fossi in te, a quel punto, prenderei direttamente una GTX reference che con 100€ in più rispetto alla GTS 640 (di marca) ti da soddisfazioni maggiori e più durature(oltre ad avere quasi 800Mb di memoria).

SVGA PCI-E POINT OF VIEW GF8800GTX 768MB --> € 462,00 (iva inclusa)

Ultima modifica di wiltord : 11-07-2007 alle 15:20. Motivo: link a shop
Old 11-07-2007, 15:11   #5129
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi

Maxtor= Uno degli HD + veloci -----> Magari dopo un paio di Negroni come aperitivo! Guardati un paio di comparative tra Hard disk di ultima generazione... sezione I/O (che è l'unica che rispecchia le prestazioni reali).. se non sei cieco ne tappato vedrai che correggerai il tiro e non di poco..

Ah.. dimenticavo... l'unico problema è trovare un Maxtor all'interno delle comparative... sono talmente veloci che nessuno li usa per i Round Up tra hard disk
sarebbe meglio informarsi prima di parlare...non c'è quasi differenza fra le DDR e le DDR2 mi spiace che tu hai speso tutti quei soldi per fare 0.5fps in più di me
i dischi Maxtor al massimo hanno problemi di rottura precoce e non di certo di velocità se poi ci tieni ti azzitto subito sfidando il tuo disco
Old 11-07-2007, 15:13   #5130
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Se devi giocare a risoluzioni superiori a 1280X1024 abbinato all'uso CONTEMPORANEO di HDR e AA devi per forza puntare sui 640Mb... ma fossi in te, a quel punto, prenderei direttamente una GTX reference che con 100€ in più rispetto alla GTS 640 (di marca) ti da soddisfazioni maggiori e più durature(oltre ad avere quasi 800Mb di memoria).

ah i link ai siti commerciali sono vietati....neanche il regolamento hai letto

Ultima modifica di wiltord : 11-07-2007 alle 15:20. Motivo: link a shop
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:20   #5131
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
ah i link ai siti commerciali sono vietati....neanche il regolamento hai letto
non quotarlo però mi agevolerebbe il lavoro, che dici?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:21   #5132
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Come faccio anche solo a pensare di risponderti dopo un'affermazione del genere?? Mi cadono le braccia.... ma stiamo parlando al vento tanto per perdere tempo o sto discutendo con una persona dotata di ragione?? Tu stesso dici ERA PERFORMANTE A LIVELLO DELL'NFORCE 4 ---> Ma se stiamo parlando di giochi next gen per i quali anche una scheda madre come la mia (Asus P5K Deluxe Wi-FI dal costo di 220€) è tirata al limite come puoi pensare di fare un paragone con un chipset ULI (Società smembrata e acquisita da NVIDIA) o anche con un Nforce4 (chipset vecchio di 2 anni) !?!? E' un assurdo... fai marcia indietro e trova qualcos'altro per argomentare (se ritieni che sia necessario farlo).

30FPS sono sufficienti (come molti hanno fatto notare) per DIRT... visto che di questo stiamo parlando e non di specchietti per le allodole. Non venire a tirarmi fuori altri esempi ... quando si argomenta su un fatto non si possono fare esempi che non rientrano nel fatto stesso... parliamo di Colin DIRT e qui dobbiamo rimanere... 30FPS in DIRT valgono come 60 in altri giochi.... Lo sto giocando (RIPETO) ed è fluidissimo... mi spiace per te e per qualcun altra che la pensa nello stesso modo ma fatevene una ragione... i miei sono dati di fatto comprovati anche dal risultato del benchmark eseguito con Fraps e postato pocanzi.... tutto il resto sono chiacchiere.
non avevo letto questo commento....bhe ce poco da dire non ci capisci un caxxo di computer
Old 11-07-2007, 15:22   #5133
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
non quotarlo però mi agevolerebbe il lavoro, che dici?
sorry non ci ho pensato
Old 11-07-2007, 15:26   #5134
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: canelli asti italia europa terra universo
ma scusate io con dirt faccio sempre più di 50 fps tutto su ultra naturalmente
vabbhe che gioco a 1024x768
Intel E6400 (400x8 1.375v) Cooled by TT tower 112 cu lappato -- Gigabyte Ds3 rev3.3 -- Corsair Value @ XMS2 cl4 -- Asus en8800gts 320mb(648/999) -- adaptec 29160n, seagate cheeath X15-36LP 18gb, seagate cheetah 10k.6 36gb, maxtor 200gb sataII, maxtor 120gb ide -- Tagan 530 u22 2force -- Rebel 9 value with monster fan -- logitech mx500 Trattative: 10 (100% positive)
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:36   #5135
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

Tu hai tirato in ballo l'asrock con un tono chiaramente dispreggiativo, io ti ho fatto solo notare che a suo tempo era a livello del più costoso chipset su mercato, per il resto ti sei fatto un film da solo.
Per la questione degli fps, fai l'errore che fanno in molti, ossia considerare che un valore assoluto quando è risaputo che l'occhio umano non è uguale per tutti così come il valore necessario per vedere perfettamente fluido un video.

Quote:

Test con varie frequenze delle ram nei giochi ne sono stati fatti e hanno dimostrato che, salvo rare eccezioni, sono praticamente irrilevanti.
Per l'hd se vuoi ti faccio un paio di grafici dei vari WD che ho e dei maxtor e vedrai che non saprai distinguerli.

Quote:

questa è l'unica cosa sensata (a parte il "di marca" essendo tutte completamente identiche, bundle a parte)
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:38   #5136
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

tutto tempo perso....non lo capirà mai
Old 11-07-2007, 16:32   #5137
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Dovresti informarti meglio perchè l'asrock in questione monta un chipset uli che era davvero performante, a livello nforce 4 se non meglio; i problemi dei maxtor possono essere altri, ma di sicuro non la velocità che è uguale o anche superiore ai concorrenti ; ed avere ddr o ddr2 nei giochi conta davvero poco.
L'unica cosa che probabilmente lo penalizza davvero è avere un single core.
Concordo sul fatto che è un motore fatto con i piedi, se ne sono visti tanti ultimamente, ma non mi venire a dire che 30 fps sono sufficienti perchè è una leggenda metropolitana senza alcun fondamento. La situazione cambia da gioco a gioco, infatti mentre per un c&c3 i 30 fps a cui è limitato possono andare bene, e in un gioco di guida già meno accettabili, in un fps sono qualcosa di improponibile e se davvero speri di giocarci, buona distruzione della vista
Se poi vogliamo parlare di ottimizzazione, secondo me siamo ben lontani da averne una come si deve. Ai tempi della voodoo2 c'è stata l'ultima vera ottimizzazione per una scheda video, dove non essendoci concorrenza i giochi venivano fatti per girare su quell'hardware e per anni c'è stato uno sviluppo impensabile con titoli che nessuno avrebbe mai pensato che potessero girare con quella scheda.
esattamente, non ho certo procio + mobo recenti, ne sono consapevole...ma adesso, dire che è un miracolo che va a 30fps è eccessivo...si sa benissimo che nei giochi ciò che conta sul serio è la vga, e li non sono0messo malaccio...poi ovvio che con un c2d e ram incazzate andrebbe moooolto meglio...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:35   #5138
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Nessuna persona ha voglia di flame qui... quoto Zip di nuovo (2 volte lo stesso giorno ) e testimonio la bontà del connubio UliM1695+8800gts320...

Giocare bene e spendere "due" soldi
Old 11-07-2007, 16:38   #5139
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Qualcuno ha eseguito la Vmod alle memorie??? mi sembrava che ci fossero dei candidati tempo fa...
Old 11-07-2007, 16:40   #5140
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
mmm...xò cerchiamo di non alzare i toni,che poi i moderatori vengono e chiudono il thread...oramai quello dei dissipatori è + chiuso che aperto xD
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian