|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
[PHP/web] non mostrare estensione
Salve, mi interesserebbe NON mostrare l'estensione dei file oppure invece di mostrare dominio.it/pagina.php?mostra=1200 --> dominio.it/mostra/1200/
(oppure come youtube che utilizza ?watch=xxxxxx) Non ho trovato molto... qualcuno sa darmi ulteriori informazioni al riguardo? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Indubbiamente la tecnica del URL rewrite consente di effettuare manipolazioni davvero sofisticate e complesse.
Per cose abbastanza semplici non è così tanto difficile. Esempio con Apache: Nella 'root' di un sito metti un file 'prova.php' che contiene: Codice:
<?php var_dump ($_GET); ?> Codice:
RewriteEngine on RewriteBase / RewriteRule ^view/([0-9]+)$ /prova.php?id=$1 Se da un browser chiedi ad esempio: http://localhost/view/12345 La pagina ti mostra: array(1) { ["id"]=> string(5) "12345" } Segno che è il URL è stato convertito in /prova.php?id=12345
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bari
|
Ciao andbin,
sai se ci sono bugs sul modulo rewrite per la versione x64 di apache? Ho opensuse 10.2 e anche se risulta installato e attivato, nn funziona...
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fiorefiore: potresti togliere l'immagine dalla firma ? Va oltre le dimensioni consentite dal regolamento. Grazie
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bari
|
Quote:
Nessuno sa aiutarmi sul "mod rewrite" di apache montato su un sistema linux x64?
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri Ultima modifica di fiorefiore : 16-07-2007 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scusate se risollevo questa discussione, ma se devo fare un URL rewrite di un mio dominio come faccio?
In questo caso Apache non centra. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.