Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 10:19   #1
anarchet
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ati x19050 Pro scalda troppo?

salve a tutti, premetto che non so se sia la sezione giusta dove postare la discussione.
Dunque posseggo il seguente sistema: AMD Athlon 64 X2 4600+ 2GB RAM alimentatore ENERMAX LIBERTY 620W scheda audio X-Fi Extreme Gamer.
Di recente mentre gioco, dopo un pò succede che il monitor va in stand by l'audio prosegue x un pò e poi si blocca tutto, monitor sempre nero e sono costretto a riavviare tutto. Non appena riavvio, si sentono 4 beep e il sistema ripete l'operazione di riavvio da solo. Dopodichè riparte correttamente. Ho ipotizzato un eccessivo surruscaldamenteo dela scheda video, in effetti toccandola scotta parecchio! Non credo sia un problema di alimetatore, dovrebbe essere più che sufficiente che dite? Ho provato ad installare ATITool regolando la velocità della ventola in maniera da mantenere la temperatura sui 60°, cosa chiaramente impossibile soprattutto con questo caldo, ma almeno così la scheda non raggiunge mai i 75°/80° quindi in realtà la temperatura non è poi elevatissima, diciamo che si assesta sui 72°/73°. Inoltre se faccio clicco su Show 3D view per veder il cubo rotante, il pc si riavvia nuovamente come quando gioco.
N.B. la scheda non è overcloccata e i valori sono 581Mhz per core e 1404Mhz per memoria..tenete presente che come case ho un ExtremeEngine 3T con un ventolone di lato da 25mm, uno anteriore e uno posteriore da 14 mi pare, quindi cavolo...aria fresca dovrebbe essercene all'interno!! Qualche idea???
anarchet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:25   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
La temperatura della cpu in full?
Old 09-07-2007, 10:35   #3
anarchet
Member

come la posso vedere?
Old 09-07-2007, 10:45   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da anarchet Guarda i messaggi
come la posso vedere?
Lancia il programma everest, vai alla voce sensore e poi fai partire il programma superpi con test 1M.

Diciamo che avresti dovuto postare in "supporto tecnico".
Old 09-07-2007, 10:55   #5
anarchet
Member

la temp dei core non supera mai i 49° con il test che mi hai fatto fare
Old 09-07-2007, 17:00   #6
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Temperatura GPU???
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:01   #7
anarchet
Member

75° al max, ah la mobo è una Sapphire PC-AM2RD580Adv con due slot PCI-E 16X.ho inserito la scheda sullo slot marcato slave non dovrebbero esserci problemi poichè fare il crossfire con queste schede video non necessita di una master come succede per altre, giusto?

bene ho installato cmq la scheda sullo slot marchiato master, cancello i driver riavvio e reinstallo i driver.
per prima cosa ho dovuto riavviare 2 volte xkè il setup mi diceva che non trovava nessuna scheda video adatta al driver (l'ho scaricato giusto si...) una volta installati i driver, apro atitool e lancio il "cubetto peloso". Dopo appena 10 sec ecco che il monitor va in stand by, la ventolina della skeda video gira a mille all'ora e sono costretto a riavviare.
Riavvio... il pc emette 4 beep e non parte.
Ripete da solo la fase di boot, ancora 4 beep.
Ripete il boot e stavolta parte...illuminatemi.....

Ultima modifica di anarchet : 09-07-2007 alle 19:50.
Old 03-08-2007, 10:04   #8
anarchet
Member

nessuno ha qualche idea???
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La crisi delle memorie contiuerà:...
HONOR Magic 9: per il futuro top di gamm...
TIM incassa più di 1 miliardo di ...
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno sm...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian