Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 13:43   #1
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Guidare con le infradito

Come da topic: guidare con le infradito: si puo? C'e' qualche riferimento normativo al riguardo?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:45   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Come da topic: guidare con le infradito: si puo? C'e' qualche riferimento normativo al riguardo?

Domanda n. 8: Vorrei sapere cosa prevede il codice della strada riguardo l'uso di calzature durante la guida di automobili.

Risposta: Nel codice della strada in vigore sino al 1992 era espressamente previsto nel regolamento di esecuzione il divieto di condurre i veicoli indossando calzature aperte (tipo zoccoli, ciabatte, ecc.). Tale limitazione è stata eliminata, lasciando al conducente la discrezionalità e l'apprezzamento di opportunità circa il tipo di scarpe da utilizzare durante la guida. Deve essere inoltre considerato lo sviluppo tecnologico che ha investito il settore della mobilità, con la realizzazione di veicoli particolarmente duttili all'azione di guida (riduzione della corsa del freno e della frizione, servo freno, riduzione dell'energia di pressione dell'acceleratore, ecc.), per cui il conducente, con leggere pressioni del piede - che non richiedono l'uso di calzari robusti e fermati al piede - ottiene risultati di guida molto efficaci. È sicuramente opportuno un richiamo di attenzione sul problema dell'uso di calzature idonee ad una guida più agevole e meno esposta ai possibili rischi propri dell'uso di calzature aperte.

Data: 12-01-2005

http://www.poliziadistato.it/pds/faq...dcat=89&id=156
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:48   #3
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Domanda n. 8: Vorrei sapere cosa prevede il codice della strada riguardo l'uso di calzature durante la guida di automobili.

Risposta: Nel codice della strada in vigore sino al 1992 era espressamente previsto nel regolamento di esecuzione il divieto di condurre i veicoli indossando calzature aperte (tipo zoccoli, ciabatte, ecc.). Tale limitazione è stata eliminata, lasciando al conducente la discrezionalità e l'apprezzamento di opportunità circa il tipo di scarpe da utilizzare durante la guida. Deve essere inoltre considerato lo sviluppo tecnologico che ha investito il settore della mobilità, con la realizzazione di veicoli particolarmente duttili all'azione di guida (riduzione della corsa del freno e della frizione, servo freno, riduzione dell'energia di pressione dell'acceleratore, ecc.), per cui il conducente, con leggere pressioni del piede - che non richiedono l'uso di calzari robusti e fermati al piede - ottiene risultati di guida molto efficaci. È sicuramente opportuno un richiamo di attenzione sul problema dell'uso di calzature idonee ad una guida più agevole e meno esposta ai possibili rischi propri dell'uso di calzature aperte.

Data: 12-01-2005

http://www.poliziadistato.it/pds/faq...dcat=89&id=156
Grazie
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 05-07-2007, 13:50   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Chi lo fa è un pirata della strada.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:57   #5
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Chi lo fa è un pirata della strada.
Se persino la legge lo consente (che per quanto riguarda il codice della strada e' giustamente severo), non vedo perche'
Old 05-07-2007, 13:57   #6
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Io se sono in infradito me le tolgo e guido scalzo. è molto più sicuro..
Ormai con i servofreni che ci sono si guida benissimo anche scalzi...

ovviamente se devo fare più di qualche km anche d'estate sono sempre col le scarpe... al max le lascio in macchina se sono al mare.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:59   #7
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Se persino la legge lo consente (che per quanto riguarda il codice della strada e' giustamente severo), non vedo perche'
Io sono contrarissimo.. esiste il rischio che ti si impiglino tra freno e frizione se ti si sfila leggermente dal piede. per non parlare della sensibilità nulla per il fatto che solo un punto del piede tocca la scarpa. ripeto..un milione di volte meglio guidare scalzi.

Ultima modifica di 17mika : 05-07-2007 alle 14:09.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:04   #8
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Con le infradito effettivamente è pericoloso... scalzi si può?
Old 05-07-2007, 14:17   #9
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
guidare con le infradito è da incoscienti...

molto meglio scalzi se proprio si deve...
Old 05-07-2007, 14:17   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Io se sono in infradito me le tolgo e guido scalzo. è molto più sicuro..
Ormai con i servofreni che ci sono si guida benissimo anche scalzi...
io lo trovo scomodissimo, ho guidato scalzo qualche volta per spostare la macchina nel cortile e dubito che riuscirei a guidare per più di 5/10 minuti... idem in ciabatte
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:23   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io guido sempre con le scarpe poi arrivato a destinazione le butto sotto il sedile/nel baule e metto le infradito....
Old 05-07-2007, 14:37   #12
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
La sensazione di guidare una sportiva completamente nudi è impagabile, altro che infradito e bermudoni.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:40   #13
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
conosco un sacco di donne che guidano con i tacchi da 12. Io mi farei il segno della croce se dovessi salire in macchina con loro.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:41   #14
Ferdy78

...scalzo, al masimo in calzini ho guidato solo davanti al PC...per ovvi motivi

Con le ciabattine solo una volta (reale), ma mi sentivo completamente a disagio!

Sempre e solo scarpe CHIUSE, anche d'estate

Assolutamente pericoloso nonchè eretico guidare in infradito!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:42   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
conosco un sacco di donne che guidano con i tacchi da 12. Io mi farei il segno della croce se dovessi salire in macchina con loro.
io ho paura con certe donne anche se hanno le scarpe da ginnastica fai te
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:42   #16
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quoto. sicuramente piu' pericolose dell'infradito
Old 05-07-2007, 15:24   #17
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
questione d'abitudine,con i tacchi alti guido benissimo ( ZF inside ), anche lo scooter
ovvio che non ci faccio millemilakm di seguito ma in città o per brevi spostamenti sono ok
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:38   #18
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
d'estate la soluzione migliore sono i sandali
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:56   #19
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Secondo me dipende anche dal tipo di infradito, io ne ho un paio in gomma che mi calzano a pennello e son comodissime anche guidare mentre ne ho un altro paio che hanno la pianta più grande e son scomode e con quelle non guido
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:23   #20
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho paura con certe donne anche se hanno le scarpe da ginnastica fai te
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian