Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2007, 20:20   #941
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
cut

Mi pare di capire quindi che a parte queste regole standard di base nel Network Monitor, in Application Monitor, se si conosce l'applicazione, di può permetterle tutto.
Si esatto.
...ho letto un po' ovunque che le porte di cui sopra vanno bloccate perché possono essere sfruttate per penetrare nel sistema...
Old 25-06-2007, 20:42   #942
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Ho disabilitato Do Protocol Analysis per fare funzionare la rete Kad. Beh dallo stato di connessione di emule risulto essere connesso e non firewalled, eppure i pallini sono tutti arancioni..
sempre sul forum di comodo avevo letto di regole più specifiche per emule..

ah poi volevo chiederti una cosa, in riferimento all'Application monitor. Se puoi controlla un attimo l'immagine che ho postato. Ci sono diverse voci per firefox, 5 per l'esattezza, in cui ce ne sono 2 paia uguali e una che dovrebbe comprenderle tutte. Ciò che cambia è l'applicazione parente (thunderbird, acrobat e explorer).
Non posso fare un'unica regola tipo Allow, Any, Any, TCP/UDP, In/Out e senza specificare l'applicazione parente? Oppure, anche lasciando le varie applicazioni parenti (per maggiore sicurezza), non posso unire le regole di In e Out se uguali in tutto il resto?

P.S. Dalle informazioni reperite qua e sul forum ufficiale, mi sono permesso di creare questo specchietto riassuntivo, che salvo sviste dovrebbe rappresentare una giusta configurazione (almeno di base) delle regole, secondo uno scenario direi molto frequente:
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850

Ultima modifica di dtpancio : 25-06-2007 alle 21:40.
dtpancio è offline  
Old 25-06-2007, 21:51   #943
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Io a sto comodo non riesco a fargli capire che emule è ok.
Non mi apre le porte, già impostato tutte le regole possibili e immaginabili
Old 25-06-2007, 22:36   #944
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Io a sto comodo non riesco a fargli capire che emule è ok.
Non mi apre le porte, già impostato tutte le regole possibili e immaginabili
come regole bastano quelle che ho postato, poi bisogna che se hai un router con firewall siano aperte pure lì. inoltre non va dimenticato di togliere la spunta a "Do Protocol Analysis". Sicuramente avrai già fatto tutto ciò, allora non ti posso aiutare..magari controlla l'ordine delle tue regole..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline  
Old 25-06-2007, 23:14   #945
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
....

Application monitor:

(la regola su svchost.exe l'ho fatta in base alla guida trovata su wininizio.it ma non so se è giusta.. http://www.wininizio.it/forum/index....=post&id=13881)

Network monitor:

(le prime due entries riguardano emule, mentre la terza e la quarta sono per la trusted network, cioè la lan del router, che ho impostato essere da 192.168.0.1 a 192.168.0.255, anche se in pratica al max stan connessi pc e portatile (192.168.0.2/192.168.0.3). Le altre dovrebbe averle fatte lui automaticamente)
Attenzione che la regola che hai messo per svchost.exe in quel modo autorizza il traffico solo nel range di porte pericolose, ovvero il contrario di come dovrebbe essere. Torna alla schermata Application monitor e nella configurazione del range spunta la casella "Exclude (i.e. NOT the choice below)", in questo modo verrà bloccato il traffico solo per quel range di porte.

Quanto a Emule io uso queste regole che ho trovato sul forum di supporto (se si usa un modem bisogna mettere Destination IP [Any]):

1)Allow TCP in or OUT from IP [Any] to IP 192.168.xx.xx WHERE SOURCE PORT IS [Any] AND DESTINATION PORT IS [porta TCP di Emule]

2)Allow UDP in or OUT from IP [Any] to IP 192.168.xx.xx WHERE SOURCE PORT IS [Any] AND DESTINATION PORT IS [porta UDP di Emule]

Per la Trusted Zone io di solito uso il range di IP delle 2/3 macchine normalmente collegate in rete, o al massimo 192.168.xx.1~192.168.xx.10.

Sposta la regola "IP In" prima di "Ip Out". IP Out lo puoi impostare così: source IP [Any] to destination IP [Any] IP details-IP protocol [Any].

A questo punto manca una regola fondamentale sul blocco IP, la prima regola anti-hacker se vogliamo utile ad esempio per prevenire un port-scan. Questa regola serve per bloccare tutto il traffico in entrata non richiesto dal nostro PC, quindi sicuramente molesto, proveniente da un qualsiasi indirizzo IP esclusa la Trusted Zone (la cui regola va messa, per darle priorità, in una posizione precedente). Ecco la regola:

Action:Block con la spunta sulla casella "create an alert if this rule is fired"
Protocol:IP
Direction:In

Source IP:Any
Destination IP:Any
IP protocol:Any

Ricapitolando

Regola 0: TCP Emule
Regola 1: UDP Emule
Regola 2: altro software (es uTorrent/Azureus)
Regola 3: Allow IP In (Trusted Zone - i pc nella nostra LAN)
Regola 4: Allow IP Out (browser/messaggistica...)
Regola 5: Block IP In (scocciatori)
Le altre regole predefinite create da COMODO
Old 25-06-2007, 23:25   #946
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Ho disabilitato Do Protocol Analysis per fare funzionare la rete Kad. Beh dallo stato di connessione di emule risulto essere connesso e non firewalled, eppure i pallini sono tutti arancioni..
sempre sul forum di comodo avevo letto di regole più specifiche per emule..
Ciao!

Io Do Protocol Analysis ce l'ho addirittura abilitato!!!

Quote:
ah poi volevo chiederti una cosa, in riferimento all'Application monitor. Se puoi controlla un attimo l'immagine che ho postato. Ci sono diverse voci per firefox, 5 per l'esattezza, in cui ce ne sono 2 paia uguali e una che dovrebbe comprenderle tutte. Ciò che cambia è l'applicazione parente (thunderbird, acrobat e explorer).
Non posso fare un'unica regola tipo Allow, Any, Any, TCP/UDP, In/Out e senza specificare l'applicazione parente? Oppure, anche lasciando le varie applicazioni parenti (per maggiore sicurezza), non posso unire le regole di In e Out se uguali in tutto il resto?
Io (per es.) per Firefox ne ho una ventina, a seconda della parent application...non so se puoi riunire in una regola unica tutte le parent applications per un programma,ti conviene lasciarle come sono, tanto...

Quote:
P.S. Dalle informazioni reperite qua e sul forum ufficiale, mi sono permesso di creare questo specchietto riassuntivo, che salvo sviste dovrebbe rappresentare una giusta configurazione (almeno di base) delle regole, secondo uno scenario direi molto frequente:
Ti posto anche le mie regole...così si può fare un confronto:

Ultima modifica di Capitan_J : 25-06-2007 alle 23:28.
Capitan_J è offline  
Old 25-06-2007, 23:27   #947
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Originariamente inviato da Adalberto Guarda i messaggi
Attenzione che la regola che hai messo per svchost.exe in quel modo autorizza il traffico solo nel range di porte pericolose, ovvero il contrario di come dovrebbe essere. Torna alla schermata Application monitor e nella configurazione del range spunta la casella "Exclude (i.e. NOT the choice below)", in questo modo verrà bloccato il traffico solo per quel range di porte.

CUT
No dall'immagine si vede che svchost.exe è bloccato su quelle porte.
Old 25-06-2007, 23:41   #948
Adalberto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
No dall'immagine si vede che svchost.exe è bloccato su quelle porte.
ora mi accorgo che ha selezionato Action:Block invece che Allow

quanto scritto sopra vale solo con Action Allow per consentire il traffico all'applicazione fidata escluse le porte 135-139

Ultima modifica di Adalberto : 25-06-2007 alle 23:49.
Adalberto è offline  
Old 25-06-2007, 23:45   #949
Adalberto
Member

edit

Ultima modifica di Adalberto : 25-06-2007 alle 23:47.
Adalberto è offline  
Old 25-06-2007, 23:49   #950
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Non litigate, tanto il problema non si pone, l'ho tolta del tutto..
E inoltre quelle due immagini là non sono più attendibili..il network monitor attualmente è quello che ho postato nell'ultima..

le regole le ho prese dal forum ufficiale, su consiglio del moderatore, tale pandlouk, che pare viva di pane e comodo..

il topic in questione è questo, e mi pare di aver seguito tutto alla lettera:
http://forums.comodo.com/italiano_it...r-t5246.0.html

sempre lì dovrebbe esserci scritto (ma l'ho trovato anche altrove) che per far funzionare la rete kad, bisogna appunto togliere la spunta a Do Protocol Analysis.

Guardando le tue regole, Captain_J, mi sn accorto che la regole sulle porte non sicure, va messa prima di quella che abilita tutto..

Ultima modifica di dtpancio : 25-06-2007 alle 23:54.
dtpancio è offline  
Old 26-06-2007, 09:39   #951
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
come regole bastano quelle che ho postato, poi bisogna che se hai un router con firewall siano aperte pure lì. inoltre non va dimenticato di togliere la spunta a "Do Protocol Analysis". Sicuramente avrai già fatto tutto ciò, allora non ti posso aiutare..magari controlla l'ordine delle tue regole..
Bho, ho provato a rimetterle ma non cambia nulla...
Bhe, rimarrò con il firewall disattivato quando c'e' emule aperto
Old 26-06-2007, 09:48   #952
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Bho, ho provato a rimetterle ma non cambia nulla...
Bhe, rimarrò con il firewall disattivato quando c'e' emule aperto
Ma hai verificato che le porte impostate in emule e in comodo siano aperte nel router, se no è ovvio che non si colleghi .. alla mia prima esperienza avevo dimenticato questa impostazione e nemmeno si collegava
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 26-06-2007, 11:12   #953
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma hai verificato che le porte impostate in emule e in comodo siano aperte nel router, se no è ovvio che non si colleghi .. alla mia prima esperienza avevo dimenticato questa impostazione e nemmeno si collegava
Non ho un router
Old 26-06-2007, 18:41   #954
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
qual'è il vantaggio di bloccare alcune porte di svchost?Io come diceva qualcun'altro l'ho abilitato su tutte le porte!

@ dtpanico: Poi ricordati che se hai un router con solo aperte le 2 porte di emule, bloccare le porte in ingresso su comodo è un per di più!

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 26-06-2007 alle 18:44.
VashTheStampede83 è offline  
Old 27-06-2007, 00:59   #955
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Ecco qua uno specchietto su come impostare al meglio il network monitor..è approvato dal mod. del forum ufficiale quindi si può stare tranquilli..

dtpancio è offline  
Old 27-06-2007, 11:37   #956
didons
Senior Member

L'Avatar di didons

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Ciao a tutti...
Con Comodo non mi funziona il download degli aggiornamenti di Windows e di Antivir ...Quando lo chiudo invece funzionano! Come lo devo impostare??
Grazie mille
didons è offline  
Old 27-06-2007, 12:17   #957
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Originariamente inviato da didons Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Con Comodo non mi funziona il download degli aggiornamenti di Windows e di Antivir ...Quando lo chiudo invece funzionano! Come lo devo impostare??
Grazie mille
La prima cosa che mi viene in mente:
Hai visto se in Application Monitor c'è ALLOW su explorer.exe, misiexec.exe e svchost.exe?
Old 27-06-2007, 21:06   #958
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Ecco qua uno specchietto su come impostare al meglio il network monitor..è approvato dal mod. del forum ufficiale quindi si può stare tranquilli..

vi ho aggiornato il post iniziale con lo specchiettino sopra...

Se avete altro da inserire, segnalatemelo pure via PVT.

Sarebbe molto più bello xò se qualcuno che utilizza Comodo si prendesse la briga di RIAPRIRE un thread ufficiale visto che io NON seguo per nulla questo firewall...
nV 25 è offline  
Old 28-06-2007, 16:01   #959
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Interessante la parte di comunicazione tra i due pc, in che senso è più sicura della trusted network?Con quelle regole che limitazione hai dal pc al notebook?
Per il resto, penso che aggiungerò le regole in rosso?A che porte fanno riferimento?In teoria quelle porte non sono già bloccate dal firewall del router?E' solo una "doppia" sicurezza?
VashTheStampede83 è offline  
Old 28-06-2007, 20:18   #960
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Interessante la parte di comunicazione tra i due pc, in che senso è più sicura della trusted network?Con quelle regole che limitazione hai dal pc al notebook?
Per il resto, penso che aggiungerò le regole in rosso?A che porte fanno riferimento?In teoria quelle porte non sono già bloccate dal firewall del router?E' solo una "doppia" sicurezza?
Premesso che il frutto di questo specchietto è questo topic: http://forums.comodo.com/italiano_it...r-t5246.0.html
È più sicuro perché crei delle coppie specifiche tra i vari host della rete..in questo modo se aggiungi un pc, non sarà abilitato a comunicare con questo..invece con la trusted zone, tutto ciò che succede nella lan è lecito. metti che qualcuno si intrufoli nella tua rete wireless se l'hai..ok che c'è la crittografia e tutto quanto, ma è una sicurezza in più.
Peccato che ieri sera ho acceso il portatile e non andava la condivisione, quindi ho risolto temporaneamente mettendo in testa alle regole, la trusted zone. Ho chiesto cmq lumi al mod. del forum di comodo, per capire cosa c'è che non va (le regole sono pari pari quelle che ha indicato lui..).
Le regole che bloccano alcune porte ci sono invece perché quelle sono porte che utilizzano alcuni malware. Non è una doppia sicurezza, perché di default un router chiude tutte le porte IN INGRESSO, mentre tutte le porte IN USCITA sono aperte. In questo modo invece, hai sì una doppia protezione per le porte in ingresso (già chiuse dal router), ma le chiudi anche in uscita.

Ultima modifica di dtpancio : 29-06-2007 alle 11:38.
dtpancio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Creato un chip quantistico in cui la mem...
Torna la migliore e-bike in carbonio del...
NVIDIA H200 in Cina, si apre uno spiragl...
GPT-5.6 per tutti, Codex dentro ChatGPT:...
Le 10 offerte TOP Amazon del weekend in ...
Polestar chiude il miglior primo semestr...
Panasonic S45 e S55 in offerta da 189€: ...
Lefant M5 MAX crolla a 449€: rullo da 20...
Nuova Jeep Avenger elettrica: prima prov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian