|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
...ho letto un po' ovunque che le porte di cui sopra vanno bloccate perché possono essere sfruttate per penetrare nel sistema...
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho disabilitato Do Protocol Analysis per fare funzionare la rete Kad. Beh dallo stato di connessione di emule risulto essere connesso e non firewalled, eppure i pallini sono tutti arancioni..
sempre sul forum di comodo avevo letto di regole più specifiche per emule.. ah poi volevo chiederti una cosa, in riferimento all'Application monitor. Se puoi controlla un attimo l'immagine che ho postato. Ci sono diverse voci per firefox, 5 per l'esattezza, in cui ce ne sono 2 paia uguali e una che dovrebbe comprenderle tutte. Ciò che cambia è l'applicazione parente (thunderbird, acrobat e explorer). Non posso fare un'unica regola tipo Allow, Any, Any, TCP/UDP, In/Out e senza specificare l'applicazione parente? Oppure, anche lasciando le varie applicazioni parenti (per maggiore sicurezza), non posso unire le regole di In e Out se uguali in tutto il resto? P.S. Dalle informazioni reperite qua e sul forum ufficiale, mi sono permesso di creare questo specchietto riassuntivo, che salvo sviste dovrebbe rappresentare una giusta configurazione (almeno di base) delle regole, secondo uno scenario direi molto frequente:
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 Ultima modifica di dtpancio : 25-06-2007 alle 21:40. |
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Io a sto comodo non riesco a fargli capire che emule è ok.
Non mi apre le porte, già impostato tutte le regole possibili e immaginabili
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
|
come regole bastano quelle che ho postato, poi bisogna che se hai un router con firewall siano aperte pure lì. inoltre non va dimenticato di togliere la spunta a "Do Protocol Analysis". Sicuramente avrai già fatto tutto ciò, allora non ti posso aiutare..magari controlla l'ordine delle tue regole..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
|
|
|
#945 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quanto a Emule io uso queste regole che ho trovato sul forum di supporto (se si usa un modem bisogna mettere Destination IP [Any]): 1)Allow TCP in or OUT from IP [Any] to IP 192.168.xx.xx WHERE SOURCE PORT IS [Any] AND DESTINATION PORT IS [porta TCP di Emule] 2)Allow UDP in or OUT from IP [Any] to IP 192.168.xx.xx WHERE SOURCE PORT IS [Any] AND DESTINATION PORT IS [porta UDP di Emule] Per la Trusted Zone io di solito uso il range di IP delle 2/3 macchine normalmente collegate in rete, o al massimo 192.168.xx.1~192.168.xx.10. Sposta la regola "IP In" prima di "Ip Out". IP Out lo puoi impostare così: source IP [Any] to destination IP [Any] IP details-IP protocol [Any]. A questo punto manca una regola fondamentale sul blocco IP, la prima regola anti-hacker se vogliamo utile ad esempio per prevenire un port-scan. Questa regola serve per bloccare tutto il traffico in entrata non richiesto dal nostro PC, quindi sicuramente molesto, proveniente da un qualsiasi indirizzo IP esclusa la Trusted Zone (la cui regola va messa, per darle priorità, in una posizione precedente). Ecco la regola: Action:Block con la spunta sulla casella "create an alert if this rule is fired" Protocol:IP Direction:In Source IP:Any Destination IP:Any IP protocol:Any Ricapitolando Regola 0: TCP Emule Regola 1: UDP Emule Regola 2: altro software (es uTorrent/Azureus) Regola 3: Allow IP In (Trusted Zone - i pc nella nostra LAN) Regola 4: Allow IP Out (browser/messaggistica...) Regola 5: Block IP In (scocciatori) Le altre regole predefinite create da COMODO
|
|
|
#946 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io Do Protocol Analysis ce l'ho addirittura abilitato!!! Quote:
Quote:
Ultima modifica di Capitan_J : 25-06-2007 alle 23:28. |
|||
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#948 | |
|
Member
|
Quote:
quanto scritto sopra vale solo con Action Allow per consentire il traffico all'applicazione fidata escluse le porte 135-139
"Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un'autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima" ![]() Ultima modifica di Adalberto : 25-06-2007 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#949 |
|
Member
|
edit
"Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un'autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima" ![]() Ultima modifica di Adalberto : 25-06-2007 alle 23:47. |
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
|
Non litigate, tanto il problema non si pone, l'ho tolta del tutto..
E inoltre quelle due immagini là non sono più attendibili..il network monitor attualmente è quello che ho postato nell'ultima.. le regole le ho prese dal forum ufficiale, su consiglio del moderatore, tale pandlouk, che pare viva di pane e comodo.. ![]() il topic in questione è questo, e mi pare di aver seguito tutto alla lettera: http://forums.comodo.com/italiano_it...r-t5246.0.html sempre lì dovrebbe esserci scritto (ma l'ho trovato anche altrove) che per far funzionare la rete kad, bisogna appunto togliere la spunta a Do Protocol Analysis. Guardando le tue regole, Captain_J, mi sn accorto che la regole sulle porte non sicure, va messa prima di quella che abilita tutto..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 Ultima modifica di dtpancio : 25-06-2007 alle 23:54. |
|
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe, rimarrò con il firewall disattivato quando c'e' emule aperto
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Ma hai verificato che le porte impostate in emule e in comodo siano aperte nel router, se no è ovvio che non si colleghi .. alla mia prima esperienza avevo dimenticato questa impostazione e nemmeno si collegava
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
|
Non ho un router
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
qual'è il vantaggio di bloccare alcune porte di svchost?Io come diceva qualcun'altro l'ho abilitato su tutte le porte!
@ dtpanico: Poi ricordati che se hai un router con solo aperte le 2 porte di emule, bloccare le porte in ingresso su comodo è un per di più! Ultima modifica di VashTheStampede83 : 26-06-2007 alle 18:44. |
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
Ecco qua uno specchietto su come impostare al meglio il network monitor..è approvato dal mod. del forum ufficiale quindi si può stare tranquilli..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Ciao a tutti...
Con Comodo non mi funziona il download degli aggiornamenti di Windows e di Antivir Grazie mille
|
|
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai visto se in Application Monitor c'è ALLOW su explorer.exe, misiexec.exe e svchost.exe?
|
|
|
|
#958 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se avete altro da inserire, segnalatemelo pure via PVT. Sarebbe molto più bello xò se qualcuno che utilizza Comodo si prendesse la briga di RIAPRIRE un thread ufficiale visto che io NON seguo per nulla questo firewall... |
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per il resto, penso che aggiungerò le regole in rosso?A che porte fanno riferimento?In teoria quelle porte non sono già bloccate dal firewall del router?E' solo una "doppia" sicurezza? |
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È più sicuro perché crei delle coppie specifiche tra i vari host della rete..in questo modo se aggiungi un pc, non sarà abilitato a comunicare con questo..invece con la trusted zone, tutto ciò che succede nella lan è lecito. metti che qualcuno si intrufoli nella tua rete wireless se l'hai..ok che c'è la crittografia e tutto quanto, ma è una sicurezza in più. Peccato che ieri sera ho acceso il portatile e non andava la condivisione, quindi ho risolto temporaneamente mettendo in testa alle regole, la trusted zone. Ho chiesto cmq lumi al mod. del forum di comodo, per capire cosa c'è che non va (le regole sono pari pari quelle che ha indicato lui..). Le regole che bloccano alcune porte ci sono invece perché quelle sono porte che utilizzano alcuni malware. Non è una doppia sicurezza, perché di default un router chiude tutte le porte IN INGRESSO, mentre tutte le porte IN USCITA sono aperte. In questo modo invece, hai sì una doppia protezione per le porte in ingresso (già chiuse dal router), ma le chiudi anche in uscita.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 Ultima modifica di dtpancio : 29-06-2007 alle 11:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.