|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
ip pubblico
Salve a tutti.
Visto che il mio paese non è coperto dalla classica ADSL mi sono affidato ad un gestore wireless che si appoggia ad una rete in fibra ottica proprietaria stesa su tutta la provincia di Treviso, Per poter usare i programmi di P2P però mi è stato detto che è necessario acquistare a parte un IP pubblico...sapete per caso dove si può acquistare? Grazie mille per le info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi hanno confermato che è come una specie di rete privata alla fine...come fastweb...avete qualche suggerimento??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è un arete aziendale con accesso ad internet
per cui.. il mulo salvo altre restrizioni puoi usarlo ma in id basso per via del nat a meno di non farsi aprire un paio di porte... cmq siccome è di treviso puo' darsi che tutmosi lo conosca
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'azienda in questione è AscoTLC...sono andato alla riunione del paese ed hanno specificato che per i programmi P2P è necessario acquistare un id pubblico a parte...a questo punto chiedo direttamente al tecnico che verrà ad installarmela??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ma penso che non lo regalino
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non è gratuito di sicuro.....ma dovrebbe venire sui 3-4€ al mese da quello che mi hanno detto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora lo sforzo si puo' fare
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi che ne sapete sicuramente più di me è un rischio reale l'ip pubblico???....Nel senso che teoricamente potrei correre dei rischi avendo un indirizzo sempre uguale...oppure mi sbaglio???
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma leggi il thread...
è una rete aziendale privata non fastweb... con adunanza non gli va un kaiser a meno che quella azienda non ha sviluppato una versione di emule apposta per i suoi abbonati
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Credo abbiano un servizio tipo fastweb per gli IP pubblici. Mi sembra strano (e non credo sia possibile, sei sulla loro rete privata) doverlo acquistare da terzi.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho appena mandato una mail ad ASCOTLC...se mi dicono che non si possono comprare o mi creano problemi se la possono appendere la linea wifi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Conosco la ASCO e i suoi vari settori però non so altro.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
![]() La ASCO (ex Bim Piave) una volta si occupava solo di distribuzione di gas poi si è diversificata sfruttando una radicazione nel territori trevigiano invidiabile, il presidente è stato sindaco al mio paese e mio papà gli faceva il vice, è un nostro amico da molti anni. Mio papà è stato membro del consiglio per diversi tempo. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora puoi mettere una buona parola per l'ip pubblico
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ciao anche io sono nella tua stessa situazione, il problema che usiamo un ip condiviso quindi se vuoi andare bene devi comperare un ip privato quindi solo tuo e avrai tutte le porte aperte dalla 1 alla 6500 circa, a me hanno chiesto 3 euro al mese in +, io abito al sud e sono nella tua stessa situazione senza adsl e con rete wireless, tanto per restare in tema quanto paghi?, io 20 al mese per una 440/96. che a giorni dovrebbe passare a 640/128. sempre allo stesso prezzo.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.