|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo problema se lo è posto Quattroruote qualche mese fà. Si parlava delle 5 stelle ottenute dalle nuove utilitarie, in questo caso era la yaris, e si diceva che i crash test non consideravano impatti di queste utilitarie contro macchine di dimensioni o peso maggiori, i SUV per esempio...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Grazie della solidarietà ragazzi.
Confermo che l'A3 ha 4 stelle euroncap. In ogni caso ha resistito perfettamente. Tutta la zona davanti alle ruote anteriori non esiste più, ma il resto ha tenuto. L'urto si è trasmesso dietro senza però compromettere le portiere (si aprivano e chiudevano perfettamente). La Mazda invece aveva la portiera bloccata e anche il tetto era deformato. Inoltre la ruota anteriore era quasi arretrata all'altezza della portiera. Comunque è andata di lusso estremo per entrambi ... se fosse stato un camionista non c'era euroncap che tenesse. Ho solo lividi ovunque per le cinture di sicurezza e una botta al naso oltre al collo dolorante (geniali comunque al PS a non farmi le lastre al collo ... mi hanno dovuto rispedire in radiologia alle 9 del mattino). Gente ... cinture allacciate SEMPRE e anche DIETRO (non oso pensare dove potessero finire passeggeri sul divanetto posteriore non allacciati)
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
'nchia
per fortuna stai bene... e complimenti all'a3 che ha fatto il suo lavoro |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma a che velocità è successo? è un parametro fondamentale...
cmq fortunato tutto ok, io due calci (ma anche 3) a quello glieli avrei dati sticazzi ti sei addormentato P.s ma scusa clacson, abbaglianti nada? che era andato in letargo?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
E da quel giorno, cinture sempre allacciate anche dietro.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Panico!!!!!!!!!!!
Felice che stai bene-
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
Per le segnalazioni considera che avrò avuto si è no 3 secondi ma nemmeno ... da quello che ricordo ho abbagliato (suonare il clacson avrebbe voluto dire mollare il volante ed in quel momento mi ci sono aggrappato)
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna qui nessuno si è fatto male seriamente.. cmq non mi pare proprio il caso di fare risse in queste situazioni, si guarda se qualcuno si è fatto male, si compila la constatazione amichevole e stop.. almeno tra persone civili ci si comporta così. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Non credo che l'altro abbia goduto, nel fare l'incidente...
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
Sò che fa paura e adesso ti girano ma ricordati che hai avuto un CULO enorme per fortuna. La cosa importante è che tu stia bene. |
|
|
|
|
#32 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
so che in questi momenti non pensi ad altro ma... l'importante è che ora tu sia qui a scrivere questo!!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Cmq massima solidarietà per l'autore del 3d, rallegrati dell'esserne uscito quasi indenne, ringrazia la tua buona stella e stai tranquillo, sei nella ragione, l'assicurazione farà i lsuo dovere e conterrai il disagio economico d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma guarda che io sono perfettamente d'accordo con te, io di soldi ne ho pochi e mi sono preso una Clio scamuzza che se no nemmeno posso muovermi di casa, se ne avessi avuti a iosa mi sarei preso pure io la A3 che, oltre ad essere indiscutibilmente più sicura, mi piace anche molto di più. Ciò non toglie che mai mi permetterei di scrivere una critica del genere, con quel tono ironico, rivolta a chi possiede una "scatoletta". Ma che cazzo, mica tutti navigano nell'oro, ci vuole tanto a capirlo/immaginarlo? Queste son cose che mi fanno incazzare di brutto d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
come ti hanno già detto sono contentissimo che tu sia praticamente tutto intero. l'auto te la rimborsano, fregatene.
però immagino che adesso non vai più a giro tranquillo per la strada, cmq fatti forza e vedrai che passa!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
ovviamente ciò non è così,ed era questo il pensiero di senza fili |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il discorso dei macchinoni mi lascia sempre + perplesso...
http://www.newstreet.it/auto/crashte...A_idc_224.html http://www.newstreet.it/auto/crashte...DI_idc_15.html La Mazda 2,oltre ad avere "solo" 4 stelle (mentre Punto,Astra,Clio,207 ecc ne hanno 5),ha il pianale della Fiesta (noto barcone eh...). Strano che quindi il proprietario della Fiesta emm pardon, Mazda 2 ne sia uscito anche lui quasi indenne. Nell'impatto frontale l'Audi A3 ha solo un punticino in + rispetto alla Mazda 2. X il fatto che l'auto si sia sfasciata di +...conta poco. Una volta una 206 mi tamponò...lei praticamente distrusse metà muso (c'era un rumore nn proprio confortante dal suo motore),mentre io mi son ritrovato con una crepa di circa 8cm sul paraurti dietro. Su una 500. Quindi nn sempre il fatto che l'auto si sia distrutta è sinonimo di meno sicurezza.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possibile tu abbia ragione, se così fosse dovrei pure scusarmi per la reazione brusca. Ma non essendo al corrente di precedenti discussioi in merito dove "ci sono utenti in questo forum che sostengono auto come le fiat(esempio di auto economica per dirne una) per partito preso,in maniera talvolta un po' sciocca" non posso fare a meno di cogliere un sarcasmo nemmeno troppo velato nella frase di senza fili. Non so, poi pure lui verrà qui a dirmi che ho interpretato male le sue parole e allora la questione si chiuderà con le mie scuse, ma ora continuo ad essere infastidito nel leggerle d!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.