|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
|
680i vs P35
salve volevo un consiglio su un acquisto di una mobo le alternative sono Asus Striker e Asus P5K il resto della mia configurazione è scritto sotto...
in overclock quale è meglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: arezzo
|
se hai intenzione di rimanere con una sola vga dimentica la striker, se hai intenzione di fare sli....dimenticala lo stesso
no... scherzo ma se non hai intenzione di fare sli davvero la p5k credo che sia meglio, oltre al fatto che costa decisamente meno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
costano lo stesso
230 e 240 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
La Striker è una scheda madre molto buona anche se non semplicissima da gestire, con il tuo hardware cmq non dovresti avere problmi. I nuovi chipset intel promettono molto bene, se non hai necessità dello SLi prendi la P5K.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
p5k opp aspetto la blitz che monta sempre P35 ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma striker o striker extreme? se è l'extreme allora quella
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
no direi ke che a quel punto aspetterei le mobo con X38 entro settembre dovrebbero essere sul mercato
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
faranno la versione ddr2? o sarà solo ddr3?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Credo che sarà solamente DDR3, forse dopo rilasceranno anche una DDR2, ma per quello c'è già la P5K che va molto bene... Se puoi aspettare aspetta, se vuoi comprare subito, la Striker è una scheda veramente molto buona, non è semplice da gestire ma da le sue soddisfazioni, e, secondo me, con la tua configurazione va più che bene.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io ho gli stessi dubbi... all'inizio ero partito con l'idea di prendere la striker extreme (scopo sli), però ho intenzione di fare anche un raid0 di 2 raptor 74gb e il chipset 680i è un collo di bottiglia a 115 mb per il raid... non va oltre (laddove i chipset intel superano i 300 mb !!!! ) il che mi ha portato a riconsiderare la cosa, attendendo i tagli di intel di luglio per comperare i pezzi, e adesso sto propendendo per una mobo con il p35 (ich9r), il dubbio adesso è tra Asus p5k deluxe o la Gigabyte.
Certo se si aspetta ancora un poco arriva x38... ma se si fa tale ragionamento uno non cambierebbe mai... Quindi se si vuole assolutamente lo sli va bene la striker... se si vuole il raid una mobo con p35 va bene. Se qualcuno avesse dei link a delle comparative....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Secondo me il controller RAID, se così si può chiamare, dato che è un host adapter più che un controller vero e proprio (poiché ha bisogno di CPU e RAM di sistema) integrato nelle schede madri Intel o nVidia è in ogni caso una soluzione non altamente performante. Se si vuole un sistema dischi degno del resto del sistema la Striker offre un'ottima possibilità: sulla scheda infatti c'è perfettamente spazio per due schede grafiche (top prestazioni video come nessun'altro chipset) una scheda audio (se quella integrata non è all'altezza, io per esempio mi tengo ancora la vecchia Audigy 2 ZS PP con modulo esterno) e per una scheda PCI-Express fino a 8x (16x meccanico 8x elettrico). Su questo slot si può mettere un controller RAID serio, per esempio un Controller RAID SCSI, dotato di CPU e RAM interna, che non grava sulle performance del processore e della RAM di sistema, e soprattutto che è veramente in grado di dare un notevole boost prestazionale al sistema: al giorno d'oggi i dischi sono la cosa più sottovalutata, io venivo da un RAID0 di 2 Raptor (e di 4 Raptor sempre RAID0) provato sia su chipset Intel (975 e 965) che su nVidia: la differenza, passando ad un controller SCSI esterno, è abissale, i tempi di caricamento sono dimezzati, il sistema è più reattivo e supporta un numero di I/O molto più elevato. La differenza si sente soprattutto con alcuni videogame che prima erano molto pesanti e che adesso caricano praticamente in modo istantaneo. Come spesa, cercando bene, non si spende molto di più di un RAID0 fatto da una coppia di Raptor 150Gbyte, e le prestazioni sono migliori praticamente in tutto, soprattutto rispetto al controller integrato in qualsiasi scheda madre... La banda disponibile in ogni caso è solo uno dei tanti parametri da valutare quando si decide quale soluzione adottare. Io sono passato da Intel ad nVidia come RAID e non ho notato differenze sostanziali neanche con un RAID0 di 4 dischi (in teoria già 2 dischi dovrebbero saturare quello che offre una soluzione 680i) tra le due soluzioni, mentre passando ad un controller esterno di differenze se ne notano parecchie...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
di che controller parli? (marca e modello)
io lo sli non lo devo fare ma voglio prestazioni elevate per OC e il resto ovviamente non deve essere penalizzato quindi leggendo quello che avete scritto opterei per una pk5 deluxe e controller per il raid se è vero che la differenza è abissale |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
soldi buttati, con 300 euro diciamo si può fare un week end che ne so a praga, ad amsterdam,parigi,barcellona viste le promozioni
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ovviamente in questa sede si opta più per una scheda madre che per una gnocca di praga
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei veramente un mito! Io mi faccio sia il weekend che il sistema di dischi che mi consente di lavorare meglio |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Quote:
E' ovvio che nella sezione di overclocking si parli di componenti votati all'overclocking. Se volete discutere di viaggi c'è la sezione geografia e viaggi di questo forum, molto bella e ricca di informazioni. Tradotto: se non avete niente da dire in questa discussione evitate di intervenire, non vi obbliga nessuno. Ultima cosa: sommersbi, usa un linguaggio più appropriato per cortesia. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bene più o meno 500 euro in dischi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

sei veramente un mito! Io mi faccio sia il weekend che il sistema di dischi che mi consente di lavorare meglio