|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
2 Punti nel frontale (13%),10 punti nel laterale (56%),globale 12 Pedoni (36%). Il problema è che la 600 è un modello VECCHIO,omologato TANTO tempo fa. Questa la vogliono omologare ADESSO. C'è un po' di differenza...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.autoblog.it/post/4724/che...o-crash-test/3 Questo è il clone della Matiz...si sfascia meno quella pur essendo lunga molto meno! Anche se pure la Matiz originale si devasta x benino...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi chiedo a cosa servano gli airbag visto che la testa del manichino si splatta prima sul volante e poi sul cruscotto!!
Cmq non c'è pericolo per il momento, le cinesi non superano le nostre omologazioni e quindi non possono essere commercializzate in europa, non senza dovute modifiche... Rimangono cmq auto del tubo ancora, ma almeno devono irrobustirle un po'... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
io mi chiedo come sia possibile vendere ancora ed usare auto di questo genere
http://crashtest.motori.it.msn.com/?idm=FIAT&idc=129 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la 600 dovrebbe essere stata irrobustita negli ultimi anni (il crash test è del 2000),anche se il telaio deriva dalla 500 del '91. La 500 quando era stata lanciata non era così scandalosa,quindi vuol dire che una qualsiasi auto di quegli anni (tipo 106,Saxò,Alto ecc) fa grossomodo la stessa fine. La vecchia Twingo ad esempio ha 3 stelle,ma il crash test è stato fatto nel 2003. Mi sembra un po' improbabile che un modello di classe b del 1993 sia riuscito a prendere (senza modifiche) lo stesso numero di stelle della 147 (provata nel 2001), o della Daewoo/Chevrolet Kalos (testata nel 2006),del PT Cruiser ecc...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Ciao....giusto per informazione ma a che velocità vengono effettuati i crash test???? SUV PER TUTTI!!!!hihihi
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
attualmente mi pare 64km orari. l'avere un suv non è automaticamente garanzia di crash test migliore (o di maggiore sicurezza negli incidenti).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si ma scusate...
alla fine non si parla di sicurezza stradale ma di sicurezza personale. Se uno vuole spendere 23000€ x questa macchina ... lo faccia. Non è un pericolo per gli altri ma solo per se stesso. Anzi, in un urto frontale, che so, con una Renault è tutto a vantaggio della francese che trova un ostacolo morbido. Quindi io posso dire: Ok fa schifo. Non la comprerei mai. E' da pazzi. Ma se poi uno la compra fatti suoi. Certo non parliamo di una macchina da 3000€ che puo far gola a chi ha pochi soldi da spendere. Quindi dubito che possa avere mercato in italia. Con 23000€ mi prendo una VW Touran
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
la vecchia twingo era molto resistente da davanti per via della forma del suo telaio... così mi spiegò un mio amico meccanico, perlomeno
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
se vai con un camion contro un altro camion ti ammazzi anche a 40km/h probabilmente, ma se vai con un camion contro una smart... mhhh..
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
ma se il telaio è di burro (vedi clone cinese della frontera) ti disfi anche sul suv...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cè un macchino VW ha 5 stelle
Volkswagen Touareg lol o come si chiama
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Se tutti si comprassero i SUV si avrebbero incidenti con macchine di uguali dimensione ma peso maggiore.
Alla fine compreremmo il vecchio Tiger tedesco... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.