|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Dove avete "messo" il vostro tfr ? | |||
| Azienda (per aziende con meno di 50 dipendenti) |
|
39 | 31.97% |
| Azienda e di conseguenza FondInps (per aziende con piu di 50 dipendenti) |
|
41 | 33.61% |
| Fondi aperti |
|
5 | 4.10% |
| Fondi Chiusi (o di categoria) |
|
13 | 10.66% |
| Nulla xke sono studente / disoccupato |
|
24 | 19.67% |
| Votanti: 122. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Sondaggio: che scelta avete fatto per il vostro TFR
Chiedo inanzittutto ai moderatori , cortesemente , di non chiudere il topic prima ancora di averlo letto , con la giustificazione che è già stato aperto un thread sul tfr, in quanto questa discussione non vuol essere un argomento di dibattito sul tfr, e quindi sulla scelta da effettuare, ma bensi un dibattitto SU COSA SI E' GIA' SCELTO..
Io sono uno studente che per pagarsi gli studi lavora per una nota azienda leader nel campo assicurativo, fa solo assicurazione vita fondi di investimento e piani PREVIDENZIALI... Sarebbe per me di enorme interesse, e come per me credo per tante altre persone, sapere , in data 20 giugno, cosa hanno scelto gli italiani del proprio tfr, o meglio: cosa hanno scelto gli italiani frequentatori di hwupgrade.it Ultima modifica di 3nigma666 : 21-06-2007 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
azienda e quindi inps
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Idem...
Non capisco questa volontà di invitarci a fare rendere il TFR.... a me le cose andavano benissimo come erano prima....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Azienda e quindi INPS per vari motivi:
- principalmente, perchè non avevo voglia di informarmi sui vari fondi; secondariamente, perchè: - spero di emigrare; - quando vengo licenziato/mi licenziano vogli TUTTI i soldi prima possibile; - non c'è un fondo di protezione per i fondi pensione; - la tassazione dei fondi pensione complementari potrebbe cambiare a seconda dei vari governi; - il guadagno nei fondi pensioni potrebbe fare un flop; |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
fondoInps perche' lavoro in un'azianeda con oltre 50 dipendenti.
Dopo 4 anni di crescita delle borse, ho un po di timore a investire (e quindi rischiare) i due spiccioli del mio TFR
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Io ho deciso per lasciarlo in azienda ( oltre i 50 dipendenti)
Inoltre dato che la baracca dove stò non mi sembra delle più solide, in caso mi licenzino o fallisca rivoglio subito tutti i miei soldi, almeno avrò di che campare sino a che non trovo un nuovo lavoro. Infine i fondi privati non garantiscono spesso nemmeno il capitale e spesso devi continuare a versare anche se non hai più il to lavoro, con l'inps almeno se stai a spasso non ti chiedono nulla. Infine non c'è stata corretta informazione e tutto è molto nebbioso ancora sulla previdenza integrativa, il che mi fà pensare che gatta ci cova, allora meglio lasciare tutto com'è almeno sino a quando non si capisce di che morte morire con stè pensioni. Ultima modifica di lupotto : 21-06-2007 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Azienda e fondi Inps per due miei fratelli + mia cognata nel privato, per il pubblico io se sarò chiamato farò la stessa scelta, quindi siamo in 4 come voti dovresti aggiungerli
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sapete cosa fare, lasciateli all'INPS (facendo una scelta esplicita), che per cambiare c'è sempre tempo. Non è vero l'inverso. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Insomma, un tunnel dal quale e' impossibile uscire
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Btw, giusto per non rendere questo thread un doppione dell'altro: lasciato in azienda.
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Sorry, e' mattina e mi era sfuggita la chiusura
![]() (solo una precisatio: aziende <50 dipendenti -> l'inps non interviene
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Il rapporto lavoratori / pensionati sta diventando 1:1 , ovvero ogni lavoratore paga la pensione di un pensionato, e dopo il 2015 salirà diventando 1:2 , 1:3 , mettendo cosi in ginocchio l'Inps. Lasciarlo in azienda ha senso SE E SOLO SE siete a fine carriera Il vero problema è che l'80% degli italiani sono ignoranti in materia (lo so xke tutti i giorni vado a casa delle persone a fare consulenza) Per un giovane mettere in azienda il TFR E' UN SUICIDIO Ma questo non lo dico io ma fior fior di economisti sulla repub. , sole24ore e Altroconsumo. Ho giusto qua sotto mano la guida sul tfr fatta dalla repubblica ,prende varie categorie di lavoratori TIPO. Prendiamo una persona di 25 anni che prende 1500 euro lordi. Supponiamo una rivalutazione del tfr al 2,9 , del fondo chiuso al 5,4 del fondo aperto del 6,7 - SE LASCIA IN AZIENDA NEL 2037 si troverà con una liquidazione del 100% in cache pari a 97000 euro liquidati - SE LASCIA AD UN FONDO DI CATEGORIA potrà ricevere in cache al massimo il 50% del maturato pari ad 85000 ed il restante 50% in rendita vitalizia di 400 euro - SE LASCIA AD UN FONDO APERTO AZIONARIO potrà ricevere in cache al massimo il 50% del maturato pari a 227000 eed il restante 50% in rendita vitalizia di 900 euro - SE LASCIA AD UN FONDO APERTO BILANCIATO potrà ricevere in cache al massimo il 50% del maturato pari a 153000 ed il restante 50% in rendita vitalizia di 750 euro quindi TFR 97000 euro cache no rendita FONDO CHIUSO 85000 euro pari al 50% + rendita vitalizia di 400 euro FONDO APERTO 227000 euro pari al 50% + rendita vitalizia PS: QUESTO NON LO DICO IO ,MA LA REPUBBLICA.. non serve dire altro.. le cifre parlano da se... ed è per questo che lo stato ha deciso questo tipo di riforma.. xke senza una pensione complementare , ragazzuoli miei, fra 30 anni farete la fame.. ma la fame nera.. xke se oggi guadagnate 1200 netti, quando andremo in pensione si parla di pensioni pari al 30-40% dello stipendio percepito, ovvero 400 euro!!! se a questi 400 euro avvicinate i 400 euro del fondo chiuso già si inizia a ragionare di piu... , se aggiungiamo invece i 900 del fondo aperto azionario , arrivamo a 1300 euro totali di pensione , che è già una cifra accettabile.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Io voglio la mia liquidazione TFR sull'unghia.
Mi sunt de Milan, e ai mè danè, "ghe pensi mi". fg |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
scuami ma stai veramente dando i numeri con queste cifre a casaccio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318576
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Con le sonore inculate che banche assicurazioni et similia ci hanno riservato nel corso degli anni dovremmo ancora fidarci di loro? Un po' di sana diffidenza a questo punto e' d'obbligo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.