Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 14:58   #1
OrsO135
Member

L'Avatar di OrsO135

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Grafica 3d 1000€

Ciao a tutti!
Da circa 1 mese sto consultando questo forum alla disperata ricerca di1 pc che possa durare perlomeno 3 anni e che mi permetta di smanettare con la grafica 3d (CINEMA 4D[utilizza librerie opengl],Zbrush,Realflow..),di programmare (ma credo che questo sia il problema minore)ma anche di giocare ogni tanto!(e qui iniziano le note dolenti…). 2Settimane fa m aveva molto interessato il dell ispiron 9400 cn la nvidia 7900gs..ma appena stavo x convincere mio padre hanno tolto la scheda x sostituirla cn quella schifezza di radeon x1400.

Detto francamente mi fa molto gola l’aspire 5920.. ..ma costa troppo..il budget max è di 1000€ circa..possibilmente cerco un 15 pollici..ma se il rapporto grandezza/peso pende troppo a favore di quest’ultimo..mi accontenterò!

Ovviamente cerco un core 2 duo (dato che sembrano essere + prestanti degli AMD),2Gb di ram,scheda grafica buona (nn sotto la 7600 o x1600),wifi,masterizzatore dvd..per il resto nn mi interessa né il peso, né il design, magari solo 1po’ di robustezza (ma la vedo dura!)

Volendo compro su internet, ma perferisco di gran lunga acquistare in negozio
Ho notato questo..che sembrava ottimo per me..ma sembra scomparso(se qualcuno lo trova in 1 negozio mi può comunicare il nome x favore?) EASYNOTE MB85-P-016 Windows Vista™ Home Premium autentico Processore Frequenza 1.80 GHz Processore Processore Intel® Core™2 Duo T7100 Cache 2MB Bus 800Mhz Memoria Memoria 2GB DDR2 Disco Fisso Disco Fisso 160GB Connessione Serial ATA Lettore Data card / Floppy Lettore Card 3 in 1 ( SD,MMC, MS/MSPro ) Lettore e Masterizzatore CD/DVD Lettore ottico DVD +/- RW + R9 Grafica Scheda Video NVIDIA® GeForce® Go 8600 Memoria 1023MB TurboCache Schermo Risoluzione 1280 x 800 pixel LCD Matrice attiva TFT 15.4" WXGA Tecnologia Glare Batteria Batteria: batteria Li-ION Audio Scheda audio integrata Comunicazione Scheda di rete Integrata 10/100 Mbps Webcam Integrata nel display LCD Wireless card Integrata, 802.11 a/g/n Connettività Porte USB 2.0 4 eSATA connettore esterno Serial ATA Microfono Integrato Si FireWire IEEE1394 Si Uscira TV Si, HDMI con supporto HDCP Uscite Audio 1 Ingresso Microfono 1 Speakers Stereo + Subwoofer

Grazie mille!

Ps.1)Qualcuno mi può spiegare la differenza tra le geforce e le quadro?2)Queste ultime funzionano cn i viedeogiochi(supportano shader model, hdr,bump mapping..3)Oggettivamente quanto influisce1 scheda grafica buona sul rendering 3d(influisce più il procio?) 4)secondo voi mi conviene aspettare..se si quanto x avere 1 buon rapporto prezzo prestazioni??
grazie ancora.
OrsO135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 16:24   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Per i dell penso che fra una settimana dovrebbero uscire i nuovi modelli, on line credo si trovino già rifermenti sui componenti.
Da 15,4" ti consiglierei le workstation HP (io ho una "vecchia" nw8240 e alla mia ragazza ho comprato l'nc8430 a 910 € che ha la x1600 visto che lei gioca) ora con Vista le hanno aggiornate come confugurazione, ma penso che intorno ai 1000 euro dovrebbe essercene una.
Ti indico HP proprio per la qualità costruttiva e la solidità.

Ultima modifica di solidguitarman : 20-06-2007 alle 16:35.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:09   #3
OrsO135
Member

L'Avatar di OrsO135

sto guardando 1 po' in giro..ma nn trovo niente di eccezionale..il massimo è veramente un procio t5600+ una nvidia 7600..io speravo di riuscire ad ottenere x 1000 euro un t7200+una 8600..nn so..forse mi conviene aspettare la fine di giugno confidando nei dell??

X favore qualcuno mi può spiegare le differenze sostanziali tra le geforce e le quadro??[Premetto che ho scelto queste xchè m pare suportino l'opengl (utilizzato da cinema 4d)..ma ho una grande confusione! ]
Old 20-06-2007, 23:13   #4
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
vai sull'acer 5920...1299€...costa 300€ oltre il tuo budget...ma ha tutte le ultime novità e vai sul sicuro per un bel pò di tempo...
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:41   #5
OrsO135
Member

L'Avatar di OrsO135

mah..nn so spero di riuscirlo a convincere..intanto guardo ancora in cerca di qualche occasione sperando che il 26 giugno escano i nuovi dell..ma nn ci conto troppo..piuttosto mi puoi spiegare la differenza che può intercorrere per esempio tra una geforce 7600 ed una 8600 nel rendering 3d..ovvero si hanno benefici netti oppure la 2 è migliore solo nei videogiochi per l'implementazione delle directx 10??
Old 23-06-2007, 11:15   #6
OrsO135
Member

L'Avatar di OrsO135

up..up!!
Old 24-06-2007, 20:22   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da OrsO135 Guarda i messaggi
sto guardando 1 po' in giro..ma nn trovo niente di eccezionale..il massimo è veramente un procio t5600+ una nvidia 7600..io speravo di riuscire ad ottenere x 1000 euro un t7200+una 8600..nn so..forse mi conviene aspettare la fine di giugno confidando nei dell??

X favore qualcuno mi può spiegare le differenze sostanziali tra le geforce e le quadro??[Premetto che ho scelto queste xchè m pare suportino l'opengl (utilizzato da cinema 4d)..ma ho una grande confusione! ]

magari! devi aspettare un po' prima di vedere sti prezzi.
per le differenze tra geforce e quadro leggiti un po' del thread ufficiale sulle quadro (è nell mia firma).
cmq sostanzialmente la differenza architetturale non c'è, ma la possibilità di utilizzare particolari librerie opengl fa risultare una quadro anche di fascia bassa molto performante con software come C4D, rhino, blender, maya e via dicendo.
dipende dalle esigenze che si hanno poi perchè generalmente le schede gaming di fasci media alta non sono deludenti (anzi in software com 3dmax9 o autocad 2007 sono molto più performanti perchè ottimizzati per directx)

io ho una quadro fx560 e devo dire che con cinema 4d in base alla situazioni si gestiscono molto fluidamente de milioni di poligoni (a volte meno, altre anche più in base a texture, oggetti parametrici e raba varia).
però nei giochi ovviamente non è un granchè. ho fatto dei test con 3dmark05 e 06 e i valori sono una via di mezzo tra 7600gt e 7300gt...però volendo per giochicchiare va bene.
potresti pensare anche ad una x1600 o x1650, da moddare in firegl v5200. le firegl non brillano come le quadro, ma la softmod sicuramente di darebbe prestazioni più alte di una scheda gaming.
peccato per il dell 9400 perchè faceva al caso tuo!
ah...zbrush e realflow vanno in opengl?

magari posta la tua attuale configurazione e vediamo se si può aggiustare qualcosina senza spenderci granchè così tiri avanti per un po'.
certo che realflow è bello pesante vero? io ce l'ho installato ma l'ho apeerto solo un paio di volte perchè ancora non ci capisco niente sull'argomento
Old 25-06-2007, 15:20   #8
OrsO135
Member

L'Avatar di OrsO135

innanzi ttt grazie x avrmi risposto!!
la mia configurazione a casa è un po' vecchiotta:
p4 2.8 Ghz, 1Gb ram,7600 gs 512 Mb (agp..magari avessi messo il pci-ex.. ),80+120+300Gb Hard Disk..quindi sostanzialmente potrei provare a moddare la mia 7600 a quadro??..quali rischi c sono: ovvero la modifica con rivatuner è solo software oppure vado a cambiare il firmware della scheda??

nn so se realflow e zbrush siano in opengl..cmq quest'ultimo lo devi provare..ce l'ho da poco ma è una figata soprattutto con la tavoletta grafica!

realflow ha effettivamente l'interfaccia un po' ostica..cmq anche con questo t diverti parecchio..prova a guardare qui (http://www.computergrafica3d.com/c4d...otline_tut.zip)
Old 25-06-2007, 15:40   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da OrsO135 Guarda i messaggi
innanzi ttt grazie x avrmi risposto!!
la mia configurazione a casa è un po' vecchiotta:
p4 2.8 Ghz, 1Gb ram,7600 gs 512 Mb (agp..magari avessi messo il pci-ex.. ),80+120+300Gb Hard Disk..quindi sostanzialmente potrei provare a moddare la mia 7600 a quadro??..quali rischi c sono: ovvero la modifica con rivatuner è solo software oppure vado a cambiare il firmware della scheda??

nn so se realflow e zbrush siano in opengl..cmq quest'ultimo lo devi provare..ce l'ho da poco ma è una figata soprattutto con la tavoletta grafica!

realflow ha effettivamente l'interfaccia un po' ostica..cmq anche con questo t diverti parecchio..prova a guardare qui (http://www.computergrafica3d.com/c4d...otline_tut.zip)

non farti illusioni..purtroppo la serie 7 e 8 nvidia non si modda (infatti ho dovuto comperare una quadro )

realflow è proprio ostico, sembra maxwell render più incasinato. zbrush si l'ho provato con una wacom spettacolare di un mio amico, troppol bello! però non è il mio campo

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian