|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
livello del po'
un mese fá si é molto parlato del livello del po' che ha raggiunto dei minimi storici. Ultimamente é piovuto abbastanza, ma i vari tg non ci hanno detto quanta acqua queste piogge hanno reintegrato. Ne sapete qualcosa?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ehm... è un fiume, si scrive maiuscolo, e non ha l'apostrofo. Comunque pare che settimana scorsa fosse tornato nella norma - secondo quella che DOVREBBE essere la norma in questa stagione - ora non so, con le continue piogge qui potrebbe anche essere oltre.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
LOL, l'errore per antonomasia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Io posso dire che l'Adda (affluente del Po) è salito sopra il solito livello di svariati DECIMETRI (2 o 3), in seguito alle piogge di settimana scorsa, a Brivio ( http://maps.google.it/maps?oi=eu_map&q=Brivio&hl=it ) la banchina era coperta
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Comunque dubito sia salito di 7 metri...e anche se fosse..l'acqua scorre finite le "pioggie" ...tutto torna in secca |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...i mass-media in Italia purtroppo tendono a "spettacolarizzare" ed a occuparsi di meteorologia in maniera sempre allarmistica...gia' immagino cosa inizieranno a dire da stasera e nei prossimi giorni, in cui le temperature saranno in aumento pur in un contesto ovviamente estivo... Per informarsi occorre eventualmente consultare i siti sull'argomento, che ci confermano ad esempio come nel mese di Maggio ci sia stato in diverse zone del Nord Italia un buon contributo di piogge che hanno fatto rientrare l'allarme siccita'...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
è in "magra" ma non in "secca" non tanto come picco, ma come "media".
insomma nella media di magra degli ultimi 10 anni che sono TUTTI al ribasso rispetto ai decenni precedenti. se non pioveva un po' al giorno ma per un mese eravamo nella merdissima. le falde freatiche comunque son tutte abbassate di 10 o 20 metri rispetto a 50 anni fa e il problema grosso è che questo fa penetrare acqua salatanelle falde che erano di acqua dolce. molti paesi in vicinanza di fiumi o sorgive e o falde stan vedendo abassare il livello del suolo a causa del depauperamento delle falde acquifere, con conseguenti cedimenti strutturali di edifici acui letteralmente sprofonda il terreno sotto. ci siamo salvati in corner dal disastro, ma siamo sempre lì lì per cascarci insomma. la mia è una analisi "veneta" del fenomeno.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Qualsiasi cosa non dico positiva ma anche solo non totalmente negativa, si ritiene non faccia audience, per cui non è una notizia.
In quanto tale, non merita di essere divulgata. In campo meteo poi, o sono catastrofi o non sono funzionali al pensiero che si vuole sia dominante, per cui non hanno diritto alcuno di cittadinanza. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Il lago di Como è a un livello spaventosamente alto... Non capisco perché non aprano le chiuse e facciano defluire un po' di acqua...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Immagino tu avessi 3 in italiano, si scrive: adda'
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Te lo vedi un TG dire "tutto bene"?...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In questi ultimi mesi hanno parlato sempre di siccità x semplici motivi: 1)Gli agricoltori sono degli infami. Non me ne vogliate,ma son sempre li a chiedere aiuti x l'agricoltura. Piove? Aiuti x l'alluvione. Non piove? Aiuti x la siccità. E il rischio d'impresa dove lo lasciamo?? 2)Economia dell'acqua. Se nn sbaglio ora le società d'acqua potabile (ma anche quelle delle acque minerali) sono quotate in borsa,quindi dare notizie martellanti influisce abbastanza su queste aziende. Se chi sta dietro ai mass media vuol farsi un po' di soldi con la borsa,ha trovato il modo. Io abito vicino al Po,e posso assicurare che tutte ste cose catastrofiche son palle. Semplicemente,anzichè diluviare ad aprile come ha sempre fatto,quest'anno ha piovuto a giugno. Inverni secchi,primavere piovose. Classico clima continentale padano,tutto nella norma.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
hai un po' ragione.... un po' tanto direi.... una ragione del po'
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Oppure,viceversa,se riesci a far scendere il prezzo delle azioni (nota: il prezzo delle azioni non è direttamente proporzionale all'effettivo stato di salute dell'azienda) con notizie sparate at minchi@,puoi acquistarne in grosse quantità a prezzi stracciati x poi rivenderle quando la situazione si è stabilizzata e che anche le scimmie urlatrici capiscono che NON siamo a rischio siccità.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
allora apriranno le chiuse fino a prosciugarlo per poter irrigar i campi a valle. Così ci ritroviamo sempre con il lago o troppo alto o troppo basso, e le rive ringraziano di questa continua variazione... quando inizieranno a crollare un po' di muretti delle ville dei vip forse il problema verrà preso in considerazione
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Sono stato a Como 2 settimane fa e l'acqua arrivava in strada... Non so come sia adesso...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

...tutto torna in secca