Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2007, 15:51   #1
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
livello del po'

un mese fá si é molto parlato del livello del po' che ha raggiunto dei minimi storici. Ultimamente é piovuto abbastanza, ma i vari tg non ci hanno detto quanta acqua queste piogge hanno reintegrato. Ne sapete qualcosa?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:58   #2
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
un mese fá si é molto parlato del livello del po' che ha raggiunto dei minimi storici. Ultimamente é piovuto abbastanza, ma i vari tg non ci hanno detto quanta acqua queste piogge hanno reintegrato. Ne sapete qualcosa?
Direi che è un po' basso comunque

Ehm... è un fiume, si scrive maiuscolo, e non ha l'apostrofo. Comunque pare che settimana scorsa fosse tornato nella norma - secondo quella che DOVREBBE essere la norma in questa stagione - ora non so, con le continue piogge qui potrebbe anche essere oltre.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:59   #3
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
LOL, l'errore per antonomasia
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 16:00   #4
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Io posso dire che l'Adda (affluente del Po) è salito sopra il solito livello di svariati DECIMETRI (2 o 3), in seguito alle piogge di settimana scorsa, a Brivio ( http://maps.google.it/maps?oi=eu_map&q=Brivio&hl=it ) la banchina era coperta
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 16:18   #5
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
un mese fá si é molto parlato del livello del po' che ha raggiunto dei minimi storici. Ultimamente é piovuto abbastanza, ma i vari tg non ci hanno detto quanta acqua queste piogge hanno reintegrato. Ne sapete qualcosa?
aspetta qualche gg e ne ritorneranno a parlare...c'è la bolla su di noi dagli il tempo di abbrustolire per bene

Comunque dubito sia salito di 7 metri...e anche se fosse..l'acqua scorre finite le "pioggie"...tutto torna in secca
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:44   #6
weather65
Senior Member
 
L'Avatar di weather65
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Messaggi: 1120
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ultimamente é piovuto abbastanza, ma i vari tg non ci hanno detto quanta acqua queste piogge hanno reintegrato.


...i mass-media in Italia purtroppo tendono a "spettacolarizzare" ed a occuparsi di meteorologia in maniera sempre allarmistica...gia' immagino cosa inizieranno a dire da stasera e nei prossimi giorni, in cui le temperature saranno in aumento pur in un contesto ovviamente estivo...

Per informarsi occorre eventualmente consultare i siti sull'argomento, che ci confermano ad esempio come nel mese di Maggio ci sia stato in diverse zone del Nord Italia un buon contributo di piogge che hanno fatto rientrare l'allarme siccita'...
__________________
.
...02/01/2009...CIAO PAPA'..."La pace sia con te".....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:08   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
è in "magra" ma non in "secca" non tanto come picco, ma come "media".

insomma nella media di magra degli ultimi 10 anni che sono TUTTI al ribasso rispetto ai decenni precedenti.


se non pioveva un po' al giorno ma per un mese eravamo nella merdissima.


le falde freatiche comunque son tutte abbassate di 10 o 20 metri rispetto a 50 anni fa e il problema grosso è che questo fa penetrare acqua salatanelle falde che erano di acqua dolce.

molti paesi in vicinanza di fiumi o sorgive e o falde stan vedendo abassare il livello del suolo a causa del depauperamento delle falde acquifere, con conseguenti cedimenti strutturali di edifici acui letteralmente sprofonda il terreno sotto.



ci siamo salvati in corner dal disastro, ma siamo sempre lì lì per cascarci insomma.


la mia è una analisi "veneta" del fenomeno.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:03   #8
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
Qualsiasi cosa non dico positiva ma anche solo non totalmente negativa, si ritiene non faccia audience, per cui non è una notizia.

In quanto tale, non merita di essere divulgata.

In campo meteo poi, o sono catastrofi o non sono funzionali al pensiero che si vuole sia dominante, per cui non hanno diritto alcuno di cittadinanza.


ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:30   #9
loreluca
Member
 
L'Avatar di loreluca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 118
Il lago di Como è a un livello spaventosamente alto... Non capisco perché non aprano le chiuse e facciano defluire un po' di acqua...
__________________
-- LucaLore --
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 00:05   #10
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
...Adda...
Immagino tu avessi 3 in italiano, si scrive: adda'
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:28   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Immagino tu avessi 3 in italiano, si scrive: adda'
Quello lo dirà un informatico romano (al posto del gergale "Addare" )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:32   #12
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
un mese fá si é molto parlato del livello del po' che ha raggiunto dei minimi storici. Ultimamente é piovuto abbastanza, ma i vari tg non ci hanno detto quanta acqua queste piogge hanno reintegrato. Ne sapete qualcosa?
Quando il Po è al livello normale non fa notizia....

Te lo vedi un TG dire "tutto bene"?...
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:39   #13
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ci siamo salvati in corner dal disastro, ma siamo sempre lì lì per cascarci insomma.


la mia è una analisi "veneta" del fenomeno.
Lavori forse x qualche società d'acqua potabile?
In questi ultimi mesi hanno parlato sempre di siccità x semplici motivi:
1)Gli agricoltori sono degli infami. Non me ne vogliate,ma son sempre li a chiedere aiuti x l'agricoltura. Piove? Aiuti x l'alluvione. Non piove? Aiuti x la siccità. E il rischio d'impresa dove lo lasciamo??
2)Economia dell'acqua. Se nn sbaglio ora le società d'acqua potabile (ma anche quelle delle acque minerali) sono quotate in borsa,quindi dare notizie martellanti influisce abbastanza su queste aziende. Se chi sta dietro ai mass media vuol farsi un po' di soldi con la borsa,ha trovato il modo.

Io abito vicino al Po,e posso assicurare che tutte ste cose catastrofiche son palle. Semplicemente,anzichè diluviare ad aprile come ha sempre fatto,quest'anno ha piovuto a giugno.
Inverni secchi,primavere piovose. Classico clima continentale padano,tutto nella norma.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:44   #14
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Quando il Po è al livello normale non fa notizia....

Te lo vedi un TG dire "tutto bene"?...
ah non ho mai visto un tg con qualche notizia, non catastrofica. Ad esempio domenica ho sentito dire che la Sardegna nel giro di 20 dovrebbe desertificare....
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:45   #15
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Lavori forse x qualche società d'acqua potabile?
In questi ultimi mesi hanno parlato sempre di siccità x semplici motivi:
1)Gli agricoltori sono degli infami. Non me ne vogliate,ma son sempre li a chiedere aiuti x l'agricoltura. Piove? Aiuti x l'alluvione. Non piove? Aiuti x la siccità. E il rischio d'impresa dove lo lasciamo??
2)Economia dell'acqua. Se nn sbaglio ora le società d'acqua potabile (ma anche quelle delle acque minerali) sono quotate in borsa,quindi dare notizie martellanti influisce abbastanza su queste aziende. Se chi sta dietro ai mass media vuol farsi un po' di soldi con la borsa,ha trovato il modo.

Io abito vicino al Po,e posso assicurare che tutte ste cose catastrofiche son palle. Semplicemente,anzichè diluviare ad aprile come ha sempre fatto,quest'anno ha piovuto a giugno.
Inverni secchi,primavere piovose. Classico clima continentale padano,tutto nella norma.
scusami ma dare notizie negative sullo stato del Po, non'é negativo per queste aziende?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:15   #16
elmoro
Senior Member
 
L'Avatar di elmoro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Messaggi: 396
hai un po' ragione.... un po' tanto direi.... una ragione del po'
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:20   #17
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
scusami ma dare notizie negative sullo stato del Po, non'é negativo per queste aziende?
Non tanto. Se dici che il Po è basso potresti aumentare il valore dell'acqua in bottiglia (dato che fai diventare l'acqua un bene prezioso,anche se in verità c'è ne ancora tanta) e anche quella del rubinetto. C'è siccità,tac,ti aumentiamo il prezzo dell'acqua in casa.
Oppure,viceversa,se riesci a far scendere il prezzo delle azioni (nota: il prezzo delle azioni non è direttamente proporzionale all'effettivo stato di salute dell'azienda) con notizie sparate at minchi@,puoi acquistarne in grosse quantità a prezzi stracciati x poi rivenderle quando la situazione si è stabilizzata e che anche le scimmie urlatrici capiscono che NON siamo a rischio siccità.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:21   #18
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Il lago di Como è a un livello spaventosamente alto... Non capisco perché non aprano le chiuse e facciano defluire un po' di acqua...
Perchè se lo tengono come riserva in caso torni un periodo secco
allora apriranno le chiuse fino a prosciugarlo per poter irrigar i campi a valle.
Così ci ritroviamo sempre con il lago o troppo alto o troppo basso, e le rive ringraziano di questa continua variazione...
quando inizieranno a crollare un po' di muretti delle ville dei vip forse il problema verrà preso in considerazione
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:34   #19
loreluca
Member
 
L'Avatar di loreluca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Perchè se lo tengono come riserva in caso torni un periodo secco
allora apriranno le chiuse fino a prosciugarlo per poter irrigar i campi a valle.
Così ci ritroviamo sempre con il lago o troppo alto o troppo basso, e le rive ringraziano di questa continua variazione...
quando inizieranno a crollare un po' di muretti delle ville dei vip forse il problema verrà preso in considerazione
Già! Anche io faccio fatica ad attraccare con la barca visto quanto è alto...
Sono stato a Como 2 settimane fa e l'acqua arrivava in strada... Non so come sia adesso...
__________________
-- LucaLore --
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:55   #20
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non tanto. Se dici che il Po è basso potresti aumentare il valore dell'acqua in bottiglia (dato che fai diventare l'acqua un bene prezioso,anche se in verità c'è ne ancora tanta) e anche quella del rubinetto. C'è siccità,tac,ti aumentiamo il prezzo dell'acqua in casa.
Oppure,viceversa,se riesci a far scendere il prezzo delle azioni (nota: il prezzo delle azioni non è direttamente proporzionale all'effettivo stato di salute dell'azienda) con notizie sparate at minchi@,puoi acquistarne in grosse quantità a prezzi stracciati x poi rivenderle quando la situazione si è stabilizzata e che anche le scimmie urlatrici capiscono che NON siamo a rischio siccità.
giusto...peró dicendoti che c'é piú acqua di quella realmente esistente, la gente l'acquista senza farsi problemi...
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v