|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta i masterizzatori CD costavano 300mila lire adesso non ci sono più una volta i masterizzatori DVD costavano 400€ adesso costano 30€, una volta i masterizzatori HD non c'erano, adesso costano 890€ (la storia è sempre quella ma di questo passo la prossima tecnologia di supporto ottico costerà 1500€) cmq sono due anni che attendo sto masterizzatore BD o HD-DVD e ormai non ne posso più... Cmq di masterizzatori HD-DVD in giro (US compresi) se ne sono visti?
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Lasciamo perdere il discorso "audio dei TV Sony", una cornacchia in confronto potrebbe essere scambiata per Pavarotti. Ci sarà un motivo, insomma: http://www.tomshw.it/business.php?guide=200706121 I Samsung sono belli esteticamente e fanno dei buoni televisori, ma è molto lontana dall'essere "la migliore". Se parliamo di una qualche serie in particolare, siamo d'accordo. Se parliamo di "Samsung" in termini assoluti, non siamo affatto d'accordo. Nessuno è il migliore in termini assoluti. Per non parlare di quei valori di contrasto insulsi per fregare gli utonti tipici degli LCD Samsung. Se mi citi la serie "M" appena rilasciata ti posso dare ragione, anche se i prezzi che hanno non se li possono permettere. Se mi citi la serie "R" c'è molto di meglio. I Panasonic li aborro, indipendentemente dalla serie. Rese cromatiche imperfette e eccessivamente vivide. Schermi glare che sui TV non sono appropriati. Pannelli frontali incompatibili con praticamente tutti gli arredamenti esistenti sul pianeta (attacco un cavo S-Video davanti al TV? )Stesso discorso per i plasma della Pioneer che hanno prezzi che scadono nel ridicolo per quello che offrono (per 2300€ riescono a trasformare il colore della pelle di un uomo occidentale in quello di un'uomo della polinesia centrale e hanno pure la faccia tosta di definirli i migliori plasma sul mercato, solo perchè non hanno la capacità produttiva di produrre LCD )Il Philips 42PF9631D è il miglior plasma come rapporto prezzo / prestazioni, lo si può trovare a meno di 1900€ e stiamo parlando di un Pixel Plus 2 HD con Ambilight. Altrimenti con la stessa cifra ci si porta a casa un 37PF9641/D LCD, basato sulla stessa tecnologia ma Full-HD. Non cito altri modelli (in particolare la serie Pixel Plus 3HD perchè quella è una fascia enthusiast, con prezzi un po fuori dal comune target di utilizzo). Sharp anche, ultimamente sta facendo dei modelli che la danno nel sedere a molti Samsung in circolazione, sia come qualità d'immagine, sia come resa cromatica, sia come prezzo (la serie XD1E, per esempio). Una cosa in particolare che non sopporto di Samsung è che fa decine di modelli tutti uguali e con differenze di prezzo dell'ordine di qualche centinaio di euro senza alcuna evidenza tecnica. Se vai a restringere le caratteristiche tecniche REALI dell'intera serie dei TV LCD Samsung, si riducono si e no a 7 modelli diversi (ovvero vanno a coprire 7 target di utilizzo a fronte di un catalogo di non si sa di quanti modelli). La serie M è sicuramente ottima, ma che abbassassero quei valori di contrasto perchè sono solo una mera fregatura. Nulla contro i coreani, ma gli svelti che li facessero a casa loro. Il problema dell'effetto scia e del twinkling la Philips lo ha risolto già da svariati mesi (forse già qualche anno) con il Digital Natural Motion, Samsung se ne esce con i 100Hz su schermi LCD
Ultima modifica di mjordan : 18-06-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Quando ho comprato il primo masterizzatore cd l'ho pagato quella cifra e avevo 12 anni... E i miei compagni di classe dicevano "Kz, quello c'ha el masterizzatore..." come avessi preso chissa che... Era un LG 16x10x40, bei ricordi...
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 18-06-2007 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Per la qualità costruttiva... Sia Philips che Panasonic sembrano più fragili rispetto a Sony. Questo non lo dico per sentito dire o per qualche analisi tecnica... ma a prima impressione mi da questo senso di meno robusto rispetto agli altri due. Cmq è parecchio che non faccio un giro per i centri commerciali (mercoledì iniziano gli esami di stato
).Anche l'Ambilight teoricamente sembra una bella cosa ma praticamente non ne vedo l'utilità. Se si può spegnere la terrei sempre spenta... Per quanto rigurada l'audio dei televisori i costruttori fanno due conti. Chi spende 1900€ per un televisore ha altri 500-700€ per prendersi un buon impianto e anche qui preferisco Sony (come range delle risposte in frequenza) e Bose come fedeltà sonora (anche se i prezzi lasciano a desiderare
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 18-06-2007 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#107 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Scusami, ma quando si parla di qualità costruttiva, va visto un tantino come sono costruiti i televisori. Smonta una base da un TV Samsung: devi infilare un cacciavite dentro una fessura profonda 8 cm con il risultato che se il cacciavite è troppo spesso, la vite non la togli. Mantenere i cavi dietro al TV con un Samsung? Fascetta in plastica con i buchi. Che porcheria. I Sony sono fatti un po meglio, ma quel grigio topo delle plastiche è orripilante e come design (insieme a Panasonic) sono rimasti un po' vintage. Nei centri commerciali, se non lo dovessi sapere, regolano i televisori in base ai modelli che hanno priorità di vendita. Non è difficile trovare un modello dal buon rapporto prezzo/prestazioni con la luminosità abbassata e i colori sfasati... Quote:
http://www.misc.philips.com/ambilight/it/index2.html Quote:
Ultima modifica di mjordan : 19-06-2007 alle 00:27. |
|||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
bha... cmq io spero che questi standard restino di nicchia ancora per moooooolto tempo... io nn mi trovo male con il mio DVD e nn ho intenzione di cambiarlo con un lettore e masterizzatore br... anche pk nn so quanto costini sti br ..ma i dvd, i lettori ei masterizzatori ormai te li buttano dietro ad un prezzo infimo (almeno per pc)
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 19-06-2007 alle 08:27. |
||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
|
Quote:
La BOSE deve fallire: punto e basta. Come fà a piacervi: ha i prezzi tripli di altre soluzioni e suona peggio. Obbiettivamente BOSE e "fedeltà sonora" fanno a cazzotti: vendono cubetti fatti solo per colpire di prima acchitto, ma con riproduzione del suono, rispetto al prezzo, pietosa. Mi dovete spiegare un solo motivo per cui uno dovrebbe comprare BOSE, uno solo! |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
questa non l'ho capita...
|
|
|
#112 |
|
Member
|
Semplice: effetto loudness a manetta.
Alti e bassi enfatizzati al massimo che ad un ascolto tipico da esposizione, tipo centro commerciale, fanno colpo sull'ascoltatore. Il suono sembra pieno e corposo, ma è artificiale. Il vero scopo di un buon diffusore è (dovrebbe) riprodurre il suono/musica così come gli arriva senza artifici di mezzo. Se la registrazione è ottima te ne devi accorgere; se la registrazione è una merda idem. Detto questo, è comunque naturale che ogni diffusore abbia un proprio timbro/caratteristica (tipo CHARIO che ha un suono abbastanza caldo) che più incontra i gusti di un acquirente, ma non per questo deve essere così palesemente artificiale sullo stile BOSE. Parliamoci chiaro, non è che BOSE sia merda merda. Per quello che tirano fuori da quei cubetti di plastica non sarebbero neanche malvagi: essendo intrinseco che con un tipo di cassa del genere più di tanto non si può ottenere e si deve ricorrere ad artificiosità per tirar fuori qualcosa di decente. Ma se tieni in considerazione il prezzo sarebbero da arresto. Con i soldi di un impianto BOSE ti crei un HT infinitamente superiore. Qualcosa che si può, qui si, ritenere vera HI-Fi. L'unica cosa che salvo di BOSE "come azienda" è il marketing (che è ottimo e riesce a vendere di tutto) e, al limite, lo stile/design (ma qui è soggettivo). Visivamente tirano fuori bella roba da arredo: perfetta per la moglie/findanzata/mamma che altrimenti storcerebbe il naso. Ma il problema è che un impianto audio sarebbe da ascoltare, non da vedere. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
E che marche/modelli mi consiglieresti?
|
|
|
#114 |
|
Member
|
Oddio, qui incominciamo ad andare un pò sullo specifico e sarebbe più un argomento da sezione Audio.
In generale sarebbe prima da sapere quello che vuoi. Per la BOSE su cosa ti eri orientato? e che prezzi? Dopo di che sarebbe da sapere se hai problemi di spazio, se sei contrario ad un cassa più tradizionale, se possiedi già un ampli multicanale e via discorrendo. Per l'ampli, per esempio, se ne trovano ancora pochi con codifica HD audio (se sei interessato all'HD naturalmente) e costano abbastanza. Naturalmente in questo caso basta un lettore che la supporti ed abbia le uscite audio separate per spararle direttamente a un ampli 5.1/7.1. Posso farti l'esempio di quello che ho a casa: KEF iQ3 come anteriori (coppia) KEF iQ1 come posteriori (coppia) KEF iQ2c come centrale KEF PSW 2500 come sub Marantz SR 5500 come ampli 7.1 (la serie media del 2005) Per una spesa di 450 ampli + sui 1500 buoni per casse e sub Questi erano i prezzi più scontati che trovai (normalmente viaggiavano sui 600 per l'ampli e i 1900 per i diffusori). Scelsi KEF perchè ha alcuni dei migliori (a mio parere) alti/medi per la sua fascia di prezzo. Perdono sui bassi che non sono molto presenti, ma per uso HT (ovvero accoppiate ad un sub che gli dà la spinta necessaria sotto) le trovo ottime. E altra cosa non affatto scontata il design: io le trove stupende così arrotondate ed hanno accontentato anche la moglie (guardo sul loro sito). Cmq non preoccuparti: si può spendere meno avendo pur sempre una qualità globale + che buona: e nell'audio bisogna ricordarsi che si fanno ottimi affari con l'usato. Ma qui parlo sempre sempre di casse normali con un certo ingombro. per i sistemi a mini satelliti, se si cerca la qualità sonora, il discorso è molto più difficile: semplicemente per produrre un buon suono serve il volume per spostare la massa d'aria. Ci sono delle eccezioni naturalmente: esistono diffusori planari che suonano molto bene, ma hanno prezzi fuori dalla stragrande maggioranza delle tasche. Gli unici sistemi compatti che ho ascoltato personalmente con una buona qualità (ma comunque non paragonabile a casse normali) sono il CHARIO piccolo (che alla fin fine sono casse tradizionali, ma con volume ridotto) e il KEF 2005.1 (ora dovrebbe esserci il 2005.2, credo): questi sono veri satelliti (alla BOSE) e, per quel tipo di diffusore, suonavano molto bene (ma siamo sempre sui 900/1000 euro sub incluso). Comunque stò andando veramente fuori topic e se vuoi approfondire ci spostiamo sulla sezione Audio. P.S. dando un'occhiata su ebay ho trovato i KEF 2005.2 tra i 600 e 750 che, imho, è un ottimo prezzo. Ultima modifica di Zeppolo : 19-06-2007 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Sei stato esauriente non credo che dobbiamo spostarci da qualche altra parte...
|
|
|
#116 | |
|
Member
|
Quote:
Considera che per uno decente devi mettere in preventivo un 500/600 euro. Personalmente consiglio i Marantz che sono gli unici (con la sola eccezione degli Harman Kardon che sono leggermente più costosi) che suonano bene anche la musica: sempre se ti interessa. E, se vuoi un consiglio, cerca nell'usato. Gli ampli integrati difficilmente si scocciano (o subito o mai) e le varie serie che scappano ogni anno non sono altro che aggiornamenti estetici e poco più: qualche codifica e qualche aumento di potenza (+ fittizio che altro). Se poi usi il lettore come pre (praticabilissimo con un lettore abbastanza discreto) e l'ampli solo come finale sei a cavallo. Considerando poi che nei DVD in vendita già è un miracolo se trovi un DTS ES o 96/24... |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Ho spostato la discussione nella sezione Audio..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post17584302
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' ancora in produzione. Se lo trovi in qualche centro commerciale, guardalo di lato: scoprirai che quella che ti sembra una cornice, in realtà è proprio il televisore, mentre ciò che ti sembra il televisore, in realtà è il pannello. La Philips comunque lo considera il top di gamma e per festeggiare il milionesimo TV Ambilight venduto ne ha costruito una versione speciale con la cornice tutta tempestata di diamanti da esporre alle fiere e alle manifestazioni. Probabilmente lo comprerà qualche sceicco, alla fine del suo utilizzo.
Ultima modifica di mjordan : 19-06-2007 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
OT
X Rusty71 Si scusa è che nel momento mi a fatto ridere comprendo cmq. Fine OT Altro OT Quoto Zeppolo in pieno.I puristi del suono di certo nn usano casse con coni in carbonio e alluminio con tanto impatto e niente corpo (tipo Bose) Fine secondo OT |
|
|
|
|
|
#120 | |||||
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

)
)
).