|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Finanza: Scatole da rompere
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
sono scettico. molto scettico
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
quoto. scardinare il meccanismo delle scatole cinesi sarebbe uno di quei provvedimenti che tutti i cittadini onesti auspicano ma che da questa classe politica non si aspettano.
certo, se lo fanno...tanto di cappello. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vero.... anch'io sono scettico sul contenuto... vedremo come si evolve la faccenda.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se riuscissero a farlo bene, sarebbe un gran bel provvedimento...
Speriamo che abbiano assoldato dei consulenti con le palle, che scrivano le norme in modo che non possano essere aggirate...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è questo, ma non c'è traccia del testo. forse è ancora presto. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sono speranzoso, ma poco fiducioso.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda siamo già a livelli ottocenteschi in quanto a regolarizzazione del mercato. quindi un provvedimento del genere non farà altro che tutelare i poveri azionisti che subiscono sempre le scelte societarie fatte da quei pochi attori del capitalismo italiano. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quoto. Poi i nostri beneamati politici come faranno a nascondere i loro interessi occulti? O non passa o sarà la classica farsa cartacea all'italiana.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quello che intendevo dire è che ogni provvedimento POLITICO che va ad incidere sul mercato è una anomalia, certo se realmente serve a sanare situazioni che sono degenerate, ben venga, ma che non sia uno strumento di facciata per servire qualcuno. PS - stiamo parlando del sistema Politico/Capitalistico Italiano per cui gli UTILI vengono incassati e le perdite vengono sanate dallo stato con gli appoggi di tutti i politici......
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ottica è diversa... l'anomalia è questo mercato, non la cura. per questo motivo si devono regolarizzare le anomalie congenite del capitalismo italiano. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica è concepibile un mercato in cui le aziende non possano comprarsi a vicenda..... Ripeto, aspettiamo con fiducia (poca) che venga steso il provvedimento prima di lanciarci in ipotesi che non hanno alcuna base. Il mio era solo un discorso di massima senza nulla pretendere.....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finanza: Zanda, ddl scatole cinesi elimina anomalia italiana Finanza: Zanda, ddl scatole cinesi elimina anomalia -2- Finanza: Zanda, ddl scatole cinesi elimina anomalia -3- questo è quello che ho trovato di tecnico. si parla soprattutto di disincentivi fiscali. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.