|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
niente di meglio che le bellezze mediterranee della nostra calda terra... Quote:
cialbe
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
peggio per te vai pure con Peppe a prendere il caffè
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tu non sei libero.
______________ Peppa, ottime foto...a questo punto se fiori ed insetti sono stra-fotografati...dobbiamo per forza buttarci su quella roba lì: gamberoni, funghi, maniglie, ombrelli, rifiuti in genere...(che idea mi è venuta!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
e stattevene bboniiii!!!!
state chattando un po' troppo e inzozzando il thread di Peppa! se dovete tacchinare, almeno tacchinate LEI!!!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Molto belle, sopra tutte la seconda, ha una gran bella luce.
Le altre, si soffrono di carenza di PDC, ma e' difficile chiudere di piu' il diaframma immagino. Non mettere mai piu' di una lente, altrimenti hai troppe aberrazioni. Sono curioso di vedere qualche foto fatta con la lente +10. Comunque, alla faccia dell prima prova di Macro, complimenti!!!!
PENTAX K100D - 18-55 Pentax kit - Tamron M70-210mm f4-5.6 - Tamron M 28mm f2.8- SIGMA 70-300 APO MACRO f4-5.6 - Pentax M 50mm f1.7 PANASONIC FZ5 Ultima modifica di Bratac : 11-06-2007 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Riecchime...Ne ho fatte altre con solo la lente +10. Le aberrazioni ci sono comunque, probabilmente meno ma ci sono...
Come mi era stato predetto questo giro mi sono trovata a tu per tu con una "bella" nutria da tipo almeno 7 kg che mi guardava incuriosita con la testina storta le zampe davanti raccolte e i denti giallazzi di fuori.... Siccome i tagli sono indecenti, ho aggiunto una simpatica cornicetta molto liberty hihihi 1a. ![]() 2a. ![]() 3a. ![]() 4a. ![]() 5a. ![]() 6a.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Che belle queste ultime Peppa!
Manca forse un po' di PDF, ma le "bestioline" sono OK! Come fai a beccare le libellule ferme? Io sono anni che ci provo, ma non le ho mai viste posarsi su qualcosa, sempre in volo. Bella la 5a, e l'ultima con le due coccinelle gialle impegnate... hem, hem... do not disturb! Ciao Raff |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sìsi, effettivamente mancano pdf, psd, ai, ,jpg, gif... hihiih
No queste qui (queste azzurre intendo, ieri ho visto quasi solo queste, sono fra le più piccole però, le grandi non le ho mai viste ferme nemmeno io) si fermano spesso...E scappano quasi sempre...poi ne trovi alcune più ben disposte...allora ti vesti di verde, ti avvicini piaaaano ma molto piaaaaano, e piano piano ti avvicini con la macchina ( io con le lenti montate devo andare a circa 2 cm di distanza) il primo rumore, sospiro, o gesto veloce scappano...
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!!Ultima modifica di Peppa : 18-06-2007 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Che esagerate ste donne
+10 non esistono più le mezze misure questa è una bella (si fa per dire) Leptinotarsa decemlineata con + non esagerato
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ok. ma non so come fai...Le coccinelle erano lunghe max 3 mm l'una...con le altre lenti con meno diottrie a me non venivano questi ingrandimenti, dove sta il trucco?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh, intanto quest'ultima non e' una coccinella, ma una volgarissima dorifera delle patate.
E' un po' piu' grossa, direi il doppio di una coccinella. Poi, orlando dovrebbe dirci se quello e' un crop (non credo...) e che lente usa. Tu hai usato un 18-55 che non e' propriamente un obbiettivo macro. Per esempio, con il Tamron 90mm MACRO ha gia' lui una distanza minima di messa a fuoco molto bassa, circa 30cm mi pare, alla quale fa foto con rapporto di ingrandimento 1:1. Ovvero, la dimensione della coccinella viene rapportata sul sensore della macchina in eguale modo. Aggiungendo ancora lenti addizionali, per esempio una +4, la distanza si riduce a 8 cm. Ti ritrovi quindi a fare una foto con un 135mm a 5 cm di distanza! Inizia a diventare un microscopio Le tue libellule e le coccinelle sono comunque notevoli! Un complimentone per essere riuscita ad avvicinarti tanto!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
non so come te la cavi con le tagliatelle,
ma la 2a è beLLissima!!! seguita da 4a, 5a e 6a... wow, davvero belle. Ste bella pure quella postata dal buon Orly
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
obiettivo 18-55 del kit a 55 e closeup +4 + +1 non ho obiettivi macro e non credo che ne prenderò mai uno ( forse uno molto luminoso si ma non solo per le macro come dice Angelo) a malincuore devo dire che le foto di Peppa non sono male ( ma ho anche saputo che gli amici la chiamano Antonio P.S.: Peppa sei tollerata in quanto donna ma la tua firma mi puzza di irregolare
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 18-06-2007 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non volevo fare il professore ma invogliare la Peppa a non esagerare con gli ingrandimenti
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
... mi è venuto un post doppio scusate.
Ultima modifica di andyweb79 : 18-06-2007 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ciao, le foto non sono sono male come primo esperimento, secondo il mio parere, nella prima manca pdc e la trovo un po' confusionaria, la 2 e la 3 sono abbastanza buone, ma nella 3 trovo un po' forte la zona sovraesposta, nella 4 c'è del micromosso generale, ma come composizione e colori è quella che più mi piace. Tutte mancano di un po' di nitidezza.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#37 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ebbene sì, mi hai scoperto...In realtà sono Antonio non Elisa...ma dimmi chi te lo ha detto che vedo di farlo fuori... Quote:
"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)". Dovrei farla su 3 righe? Ma così com'è ora occupa meno posto...Correggo... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho sbagliato io a leggere il regolamento
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... alla frutta!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

Ste

... alla frutta!