|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[mysql]myisam o innodb ???
In generale in un db ci sono ci sono quasi sempre relazioni,
quindi perchè non scegliere sempre innodb? Vorrei avere una comparazione tra i due, voi nei vostri progetti quali usate e perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza, circa...
|
http://openskills.info/infobox.php?ID=1412
direi che questo tizio ne parla meglio di quanto possa fare io |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ti basti sapere che ora le tabelle di default di mysql sono InnoDB...
L'unica cosa è che manca la possibilità di fare i Fulltext Index che sono fondamentali per i siti web. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma in quale versione sono di defalut le innodb?a me risulta ancora con le myisam.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mi sembrava che nella 5.0 fosse InnoDB la tabella di default...magari mi sbaglio...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Myisam è + veloce come architettura, ma non implementa il vincolo d'integrità referenziale.
Quindi se nel tuo progetto EER lo hai devi perforza utilizare InnoDB che quindi è leggermente + lento. Basi di dati: chiave straniera e vincolo riferenziale? Ma la tecnologia InnoDB non era diventata privata?! Oracle acquisisce InnoDB IMHO PostgreSQL ora come ora dovrebbe essere il migliore SOHO.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 14-06-2007 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
dal link che hai postato: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eh lo so, ma non è mai + stato detto niente da 2 anni su quel argomento.
Almeno qui su hwup calma piatta.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Se lo usano ancora e non se ne parla, vuol probabilmente che è andato tutto a buon fine (hanno rinnovato i diritti per l'utilizzo) e probabilmente non c'erano i motivi per scrivere un altra news, tirano di piu i grandi sconvolgimenti
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ io ho anche gli RSS/ATOM di Punto Informatico, THG e HTML.it. Mai 1 pop al riguardo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.