|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
usare l'auto 20 minuti al giorno produce problemi?
salve a tutti
possiedo una fiat punto 1100 la uso la mattina per andare alla stazione dei treni (impiego 10 minuti di viaggio) e la riprendo la sera ,quando torno,(quindi altri 10 minuti di viaggio) il meccanico mi ha detto che un uso come questo dovrei stare attento alla condenza e controllare spesso l'acqua in quanto rimane sempre parcheggiata al sole voi cosa mi consigliate di fare per mantererla sempre efficente? io per proteggere il motore dal sole forte ho messo un telo incollato al cofano,bastera? altri consigli? vi ringrazio
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
si, diventi stonzo a cercar parcheggio ![]() Maddai ma che problemi sono? E coloro che come me la parcheggiano in strada allora? Suvvia che domanda sciocca... La manutenzione viene effettuata ma non è mica un libro eh.. è creata per stare all'aperto.. se la tieni per anni per strada chiaramente il sole e le intemperie giocano un effetto logorante sulla carrozzeria e su quelle parti ad esempio di gomma che sono più soggette alle lacerazioni, ma nulla di incredibile |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
proteggere il motore dal sole?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
so che può dare problemi coi dieselini da 4 cm^2 che vanno di moda adesso, ma per le altre non credo...
![]() che poi... non conviene andare in bici, che fa anche bene alla salute?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io invece ho il problema che sono pelandrone e quei 10 km che mi distanziano dal lavoro non ho mai voglia di farli
![]() però l'ho fatto ieri e alla fin fine non è così terribile... per il discorso che te la possano rubare... prendi una biciclettina da pochi euri al supermercato, ormai le tirano dietro... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
la mia croma ha avuto sbalzi di temperatura per 14 anni mai stato nel garage
adesso ha 305.000km |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
a quel chilometraggio secondo me avrai rifatto il motore da zero a proposito? ma tenere l'auto di notte in garage è diverso dal farla stare in strada? vedo spesso annunci di auto usate che c'è questa indicazione
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Beh, si salvano dalle grandinate notturne e alla lunga, rimanendo meno esposta alle intemperie, la vernice non sbiadisce
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
In garage eviti l'umidità oltre ad altre intemperie e temperature estreme d'inverno.
Per tragitti brevi credo che i problemi che si presentano per primi sono la batteria e la marmitta che si fora. Poi ovviamente il motore non gradisce troppo a lavorare a freddo. La copertura al motore col telo non l'ho capita, oltre a ritenerla pericolosa. Ciao,Alex |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
spiegati meglio per favore quel meccanico me lo fece mettere l'anno scorso, era di inverno ed avevo problemi di accensione disse che impediva l'eccessivo raffreddamento del motore, in effetti cosi' è stato! forse va bene d'inverno ma non in estate?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
immagino che sia pericoloso nel caso tu lo riponga dopo aver spento la vettura.. dipende dal materiale ma dato il calore prodotto da un motore il rischio di incendio del telo c'è (e nel caso questo ricopra ad esempio le prese d'aria frontali, pure potenzialmente dannoso per il raffreddamento del motore...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mai letto un manuale di una vettura? In quasi tutti viene sconsigliato TASSATIVAMENTE di lasciare la macchina seppur spenta su materiali facilmente infiammabili quali foglie dato il calore sprigionato dal motore.
Appoggiarci sopra un telo non è la mossa più saggia da fare.. capirei sul tetto, ma proprio il cofano... poi comunque per gli altri fattori dipende dalla zona di residenza: qui a Bolzano difficilmente soffriremo mai a corrosioni di vernici e metalli dovute alla forte presenza di salsedine delle zone marittime... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
quello che ho messo io non copre le fessure d'aria help ,mi sto preoccupando
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Giuro che non ho mai visto cosi' tante seghe mentali riguardo l'utilizzo di un'auto
Nemmeno avessi detto che fai non dieci, ma mille chilometri al giorno tutti in citta'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che telo hai? Poco importa che copri le griglie, è il motore che essendo posto sotto il cofano in molte vetture lo rende bollente.. non so che telo ci hai messo, non so di che fibra è fatto ma metterlo specialmente d'estate lo trovo un pò una puttanata.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
è quella famosa punto 1.1s che fa da 0-100 in 3.2sec? Io starei attento che non te la rubino per vivisezionarla e studiarla.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
si proteggila bene la PUNTO dal sole ....ma dai manco fosse il nuovo merdecess di mio padre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.