Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 09:28   #1
Hp16
Member

L'Avatar di Hp16

Iscritto dal: Oct 2006
[Consiglio]Prima fotocamera

Salve vorrei prendere una fotocamera

utilizzo:foto ferie\cazzate\discoteca

budget:100/200€ max

anche dritte di dove trovarle via web

Grazie ^^
Case: Chakra Monster Fan | Cpu: Intel Core2Duo E6420+CM Hyper TX | Vga: PoV 8800GTS 320Mb MORTA! C****| Hd: Maxtor Diamond 320Gb SATA2 | Ram: 2x1gb V-Data DDR2 PC6400 | Mb: Gigabyte GA-965P-DS3 [rev. 3.3] | Ali: LC-Power Titan 560W | Monitor: Samsung 940BW
Hp16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:32   #2
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hp16 Guarda i messaggi
Salve vorrei prendere una fotocamera

utilizzo:foto ferie\cazzate\discoteca

budget:100/200€ max

anche dritte di dove trovarle via web

Grazie ^^
Ciao!
Tanto per cominciare, se hai già buttato l'occhio su qualche modello, cercane la recensione su siti come Dpreview, DCresource, Megapixel (tutti in lungua inglese) o simili. C'è un elenco di siti di recensioni QUI.

Per il resto dipende dalle tue esigenze: se vuoi solo le impostazioni completamente automatiche probabilmente ci sono molte macchine compatibili con il tuo budget (serie L di nikon coolpix, alcune powershot di canon, ma anche altre marche delle quali non conosco bene i vari modelli).

Inizia a leggere una paio di recensioni in giro, in modo da capire quali sono gli aspetti più importanti per te in una macchina fotografica (ad es. peso, dimensione e qualità dell'lcd, presenza o meno del mirino ottico, capacità di messa a fuoco in scarsa illuminazione... e, prima di tutto, qualità delle foto ). Le foto ricordo di ferie\cazzate\discoteca, se non scegli proprio una macchina penosa, le fanno bene tutte le macchine

Se poi pensi che in futuro possa interessarti approfondire un po' la tecnica, ti consiglio di orientarti su macchine che offrano anche un po' di controlli manuali (come le canon powershot 530/550 o molti altri modelli), purchè il loro comportamento in "auto" sia sempre e comunque buono, in modo da non complicarti la vita all'inizio con la necessità di compensare gli errori della macchina.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:17   #3
RiccardinoFuffolo.83
Junior Member

L'Avatar di RiccardinoFuffolo.83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Ciao!
Tanto per cominciare, se hai già buttato l'occhio su qualche modello, cercane la recensione su siti come Dpreview, DCresource, Megapixel (tutti in lungua inglese) o simili. C'è un elenco di siti di recensioni QUI.

Per il resto dipende dalle tue esigenze: se vuoi solo le impostazioni completamente automatiche probabilmente ci sono molte macchine compatibili con il tuo budget (serie L di nikon coolpix, alcune powershot di canon, ma anche altre marche delle quali non conosco bene i vari modelli).

Inizia a leggere una paio di recensioni in giro, in modo da capire quali sono gli aspetti più importanti per te in una macchina fotografica (ad es. peso, dimensione e qualità dell'lcd, presenza o meno del mirino ottico, capacità di messa a fuoco in scarsa illuminazione... e, prima di tutto, qualità delle foto ). Le foto ricordo di ferie\cazzate\discoteca, se non scegli proprio una macchina penosa, le fanno bene tutte le macchine

Se poi pensi che in futuro possa interessarti approfondire un po' la tecnica, ti consiglio di orientarti su macchine che offrano anche un po' di controlli manuali (come le canon powershot 530/550 o molti altri modelli), purchè il loro comportamento in "auto" sia sempre e comunque buono, in modo da non complicarti la vita all'inizio con la necessità di compensare gli errori della macchina.
"capacità di messa a fuoco in scarsa illuminazione" cosa consigliate?
RiccardinoFuffolo.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:39   #4
Hp16
Member

L'Avatar di Hp16

Basta che sia maneggievole facile e "veloce" (tipo foto fatte così al volo a casaccio non so se mi spiego tipo sparaflashare qualcuno mentre balla ecc le tipiche foto ricordo che faccio ora con il mio k750i )

ma sopratutto che costi 100/150/200 max e che mi possa durare un po'
Case: Chakra Monster Fan | Cpu: Intel Core2Duo E6420+CM Hyper TX | Vga: PoV 8800GTS 320Mb MORTA! C****| Hd: Maxtor Diamond 320Gb SATA2 | Ram: 2x1gb V-Data DDR2 PC6400 | Mb: Gigabyte GA-965P-DS3 [rev. 3.3] | Ali: LC-Power Titan 560W | Monitor: Samsung 940BW
Old 08-06-2007, 14:17   #5
frankox
Member

L'Avatar di frankox

Iscritto dal: Jan 2007
Con 215€ su eBay ci prendi la Canon Powershot A630.

Credo che a quel prezzo non ci sia niente di meglio e cosa non da poco, per quando lo si impara, ti offre la possibilità di scattare in manuale.
frankox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:39   #6
Hp16
Member

L'Avatar di Hp16

Avresti da consigliarmi anche una più economica?

quel braccio per il display non mi da molta fiducia...forse per me è meglio una più easy

ho visto una Nikon Coolpix s200 a 200€ scendendo ancora un po'? diciamo 150+sped? ho appena speso bei soldoni quindi sn un po' a secco

SAMSUNG L73 166+sped
NIKON COOLPIX S9 159+sped
FUJI FINEPIX A820 ARGENTO BLU 159+sped
Samsung Digimax S600 114+sped
TECHNAXX X12 + SD 1 GB 12 Megapixel 109+sped
FUJI FINEPIX A610 6,3 MEGAPIXEL 99+sped
FUJI FINEPIX A500 5.1 MEGAPIXE 89+sped

Ultima modifica di Hp16 : 08-06-2007 alle 15:07.
Old 08-06-2007, 17:24   #7
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
fuji f20 (150/160€)
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:24   #8
frankox
Member

L'Avatar di frankox

Piccolo aggiornamento sul prezzo della A630... 205€ su CHL!!!
frankox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:35   #9
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da frankox Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento sul prezzo della A630... 205€ su CHL!!!
per l'esattetta 206,90+6€ di contributo di gestione.... tanto vale andare da Eplaza a 200€....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-

Ultima modifica di domycol : 11-06-2007 alle 13:38.
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:44   #10
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh... con chl però cacci il grano quando ritiri...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:04   #11
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh... con chl però cacci il grano quando ritiri...
dipende da dove abiti.... nella mia zona ad esempio non ci sono popit
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
Old 12-06-2007, 10:37   #12
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
raga presa sabato da saturn a 199€

non mi ha impressionato piu' di tanto ma ancora la devo settare...
sul buio sempre una marea di rumore, ma ho notato che rispetto alla a 60 che avevo prima il risultato con il flash è molto migliorato..
ora domandome, siccome ho 15gg per cambiarla qualcuno mi consiglia un'alternativa valida???
stavo pensando alle compatte con la forma delle reflex per capici... che mi consigliate???
e ho visto a prezzi abordabili una sony cybershot h12 e una EasyShare Z710.
o alla fine mi tengo la 630??
Old 12-06-2007, 10:54   #13
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi

sul buio sempre una marea di rumore, ma ho notato che rispetto alla a 60 che avevo prima il risultato con il flash è molto migliorato..
ora domandome, siccome ho 15gg per cambiarla qualcuno mi consiglia un'alternativa valida???
stavo pensando alle compatte con la forma delle reflex per capici... che mi consigliate???
se ti interessava poco rumore dovevi prendere la fuji f31d.

edit: guarda quà: http://www.dpreview.com/reviews/canona640/page14.asp

Ultima modifica di WildBoar : 12-06-2007 alle 10:59.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 10:56   #14
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Quote:

se vuoi poco rumore al buio, un solo nome, Fuji F31fd
Old 12-06-2007, 10:58   #15
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Originariamente inviato da domycol Guarda i messaggi
se vuoi poco rumore al buio, un solo nome, Fuji F31fd
prezzo???
e altra domanda... quello che mi ha sempre deluso della canon ma immagino di tutte è le foto da lontano... tipo manifestazione
Old 12-06-2007, 11:03   #16
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
prezzo???
e altra domanda... quello che mi ha sempre deluso della canon ma immagino di tutte è le foto da lontano... tipo manifestazione
online anche a 200€ da saturn non lo so
se non la trovi puoi prendere anche il modello prima che è la f30

come dettaglio sono ottime, se però vuoi fare foto a soggetti lontani devi andare su una con parecchio zoom (almeno 10 direi...)
Old 12-06-2007, 11:09   #17
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
online anche a 200€ da saturn non lo so
se non la trovi puoi prendere anche il modello prima che è la f30

come dettaglio sono ottime, se però vuoi fare foto a soggetti lontani devi andare su una con parecchio zoom (almeno 10 direi...)
grazie mille che mi dite di quella sony con lenti zeiss???
e dell'anno scorso 6mp... come sono per qualità le sony..
grazie ancora veramente
Old 12-06-2007, 11:20   #18
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
....
Quote:
grazie mille che mi dite di quella sony con lenti zeiss???
e dell'anno scorso 6mp... come sono per qualità le sony..
grazie ancora veramente

della h12 non ne ho mai sentito parlare forse intendi la h2?

io non le ho mai avute ma ho sentito parlar bene della serie H della sony, (mentre ho sentito più dubbi sulle compattine della sony)

certo è un altro tipo di fotocamera, non te la metti certo in tasca ma per fare foto da distanza è ottima (uno zoom 12x mi pare) certo la fuji f31 con poca luce (cioè con iso alti) non c'è partita!

guardati qualche recensione sul sito che ti ho postato sopra
Old 12-06-2007, 11:28   #19
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
della h12 non ne ho mai sentito parlare forse intendi la h2?

io non le ho mai avute ma ho sentito parlar bene della serie H della sony, (mentre ho sentito più dubbi sulle compattine della sony)

certo è un altro tipo di fotocamera, non te la metti certo in tasca ma per fare foto da distanza è ottima (uno zoom 12x mi pare) certo la fuji f31 con poca luce (cioè con iso alti) non c'è partita!

guardati qualche recensione sul sito che ti ho postato sopra
grazie ancora mille ora do un occhio.
si ma con poca luce alla fine sei cmq costretto ad usare il flash... altrimenti devi avere la mano di un robot con iso troppo alte... o no?
Old 12-06-2007, 12:06   #20
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
grazie ancora mille ora do un occhio.
si ma con poca luce alla fine sei cmq costretto ad usare il flash... altrimenti devi avere la mano di un robot con iso troppo alte... o no?
Veramente gli iso alti servono proprio per non avere bisogno della mano di un robot (detto anche treppiede per gli amici ). Aumentando la sensibilità, infatti, riesci a scattare a tempi più bassi anche quando c'è poca luce.

Il flash te lo sconsiglio nella maggior parte delle situazioni, di notte. A meno che i soggetti non siano tutti alla stessa distanza, rende malissimo. Se non devi fotografare soggetti in movimento vai di treppiede (o appoggia la macchina da qualche parte) e abbassa gli iso (tanto se hai il treppiede puoi anche esporre per 20 secondi e non cambia niente), e poi iso + bassi comportano maggiore qualità.

Ultima modifica di Gamling : 12-06-2007 alle 12:08.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian