Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 00:00   #1
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Seat Ibiza 1.4 101cv o Yaris D-4D

Cosa mi consigliate tra Seat Ibiza 1.4 101cv (GPL) o Yaris D-4D (Diesel) a parità circa di accessori?

In particolare cosa mi dite della tenuta di strada, del "brio" dei motori e dei consumi?
Old 11-06-2007, 01:08   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate tra Seat Ibiza 1.4 101cv (GPL) o Yaris D-4D (Diesel) a parità circa di accessori?

In particolare cosa mi dite della tenuta di strada, del "brio" dei motori e dei consumi?
Premetto che sono di parte perche' ho preso una ***** 2 mesi fa, anche io avevo considerato l'altra come possibile alternativa. L'Ibiza col gpl di serie non e' quella da 101CV, ma da 85, comunque e' un impianto della Landi e potresti benissimo farlo installare per conto tuo sulla 101. Come tenuta di strada penso che sia in vantaggio la Seat, e' piu' bassa, settata piu' rigida e con 2cm di gomma in piu' su cerchi da 2" piu' grossi e gomme a spalla ribassata. Come motore il 101CV e' sicuramente piu' brillante del 1.4 Toyota, anche se in ripresa non c'e' gara, l'ottimo turbodiesel della Yaris riprende benissimo, merito anche della coppia massima costante tra 1800 e 3000rpm, di gran lunga il migior 1.4 diesel in commercio. Sicuramente il diesel consuma meno, sulla Yaris di un mio amico difficilmente si scende sotto i 20Km/l, andando tranquilli fuori citta' (90/100Km/h) se ne fanno anche 24/25, pero' non so quanto possa consumare il 1.4 Seat, e quindi non posso fare calcoli, perche' consumerebbe un po' piu' che a benzina, ma il gas costa davvero poco.
Come dotazione, confrontando la Sol per la Yaris e la Stylance per la Seat sono entrambe ben messe, clima e vetri anteriori elettrici per entrambe, computer di bordo, abs, radio cd/mp3 con comandi al volante per la Yaris, 2 airbag sulla Seat, 9 sulla Toyota... La fregatura grossa della Yaris e' che se vuoi i cerchi in lega devi per forza prendere il pacchetto tecnologico da 1400€, oppure recuperarli come ricambio, mentre sulla Seat sono di serie.
Volutamente non aggiungo la mia preferenza, perche' anche per me e' stata una scelta difficile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:01   #3
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Premetto che sono di parte perche' ho preso una ***** 2 mesi fa, anche io avevo considerato l'altra come possibile alternativa. L'Ibiza col gpl di serie non e' quella da 101CV, ma da 85, comunque e' un impianto della Landi e potresti benissimo farlo installare per conto tuo sulla 101. Come tenuta di strada penso che sia in vantaggio la Seat, e' piu' bassa, settata piu' rigida e con 2cm di gomma in piu' su cerchi da 2" piu' grossi e gomme a spalla ribassata. Come motore il 101CV e' sicuramente piu' brillante del 1.4 Toyota, anche se in ripresa non c'e' gara, l'ottimo turbodiesel della Yaris riprende benissimo, merito anche della coppia massima costante tra 1800 e 3000rpm, di gran lunga il migior 1.4 diesel in commercio. Sicuramente il diesel consuma meno, sulla Yaris di un mio amico difficilmente si scende sotto i 20Km/l, andando tranquilli fuori citta' (90/100Km/h) se ne fanno anche 24/25, pero' non so quanto possa consumare il 1.4 Seat, e quindi non posso fare calcoli, perche' consumerebbe un po' piu' che a benzina, ma il gas costa davvero poco.
Come dotazione, confrontando la Sol per la Yaris e la Stylance per la Seat sono entrambe ben messe, clima e vetri anteriori elettrici per entrambe, computer di bordo, abs, radio cd/mp3 con comandi al volante per la Yaris, 2 airbag sulla Seat, 9 sulla Toyota... La fregatura grossa della Yaris e' che se vuoi i cerchi in lega devi per forza prendere il pacchetto tecnologico da 1400€, oppure recuperarli come ricambio, mentre sulla Seat sono di serie.
Volutamente non aggiungo la mia preferenza, perche' anche per me e' stata una scelta difficile.
Grazie mille La Ibiza Sport la metterei comunque a GPL e la Yaris la prenderei comunque con Luxury Pack.... grande indecisione!!!
Old 11-06-2007, 18:15   #4
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Cmq a parità di accessori ho la sensazione che l'ibiza costi parecchio di meno rispetto alla yaris...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:16   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
la yaris e' ottima ... affidabile e con i sedili completamente arretrati quasi spaziosa quanto un berlinone ma parliamoci chiaro rispetto alla ibiza e' un macchinino ...
La seat ha comunque 5 posti comodi e' un bagagliaio ampio , tiene benissimo la strada , ha una discreta tenuta ed e' carina ... la yaris e' piu' da citta' e con un bagagliaio inesistente ... ottimo il cambio automatico della yaris.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:22   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Se non sbaglio la Ibiza sport ha una dotazione al massimo livello della categoria (sono gratuiti pure optional come il tetto elettrico in vetro, clima auto, cruise control, ingresso aux-in etc ), e il motore è onesto (ma nonostante la cavalleria, a detta dei proprietari stessi quel 1.4 è decisamente morto sotto).
Io comunque andrei sull' Ibiza sport senza pensarci, se guardi la dotazione sul configuratore ti spaventi da quanta roba c'è (in rapporto al prezzo s'intende) e poi non è male come linea.
Poi il GPL è decisamente più pulito, prendi l' Ibiza

Ultima modifica di trecca : 11-06-2007 alle 18:30.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:25   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Vai di ibiza, inquini di meno e per tutta la vita dell'auto potrai viaggiare acnhe durante i blocchi del traffico...inoltre quel 1.4 lo provai sulla Polo (a benzina) ed era molto brillante.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:27   #8
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Allora, dopo aver consultato i relativi siti e concessionari vari posso dirvi che:
- i prezzi considerando Ibiza GPL e Yaris Diesel sono più o meno allineati
- le dotazioni sono entrambe complete, variando di poco (gomme più larghe, tettino apribile ecc. per Ibiza - 9 airbag, sedili posteriori reclinabili ecc. per Yaris)
- il bagaglio è pressoché il medesimo anche se non si direbbe (facendo avanzare i sedili posteriori quello della Yaris supera quello della Ibiza di gran lunga).

Comunque nel complesso vedo che la Ibiza sembra spuntarla...

Anche io ho letto un po' in giro che il 1.4 101cv della Ibiza è morto ai bassi giri ma mi chiedo... morto quanto?! Più della mia Punto 1.2 8v 60cv?!
Old 11-06-2007, 18:37   #9
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Allora, dopo aver consultato i relativi siti e concessionari vari posso dirvi che:
- i prezzi considerando Ibiza GPL e Yaris Diesel sono più o meno allineati
- le dotazioni sono entrambe complete, variando di poco (gomme più larghe, tettino apribile ecc. per Ibiza - 9 airbag, sedili posteriori reclinabili ecc. per Yaris)
- il bagaglio è pressoché il medesimo anche se non si direbbe (facendo avanzare i sedili posteriori quello della Yaris supera quello della Ibiza di gran lunga).

Comunque nel complesso vedo che la Ibiza sembra spuntarla...

Anche io ho letto un po' in giro che il 1.4 101cv della Ibiza è morto ai bassi giri ma mi chiedo... morto quanto?! Più della mia Punto 1.2 8v 60cv?!
Come giudichi la qualità delle plastiche e dei tessuti della yaris rispetto all'ibiza?
A livello di insonorizzazione sono simili?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:41   #10
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Come giudichi la qualità delle plastiche e dei tessuti della yaris rispetto all'ibiza?
A livello di insonorizzazione sono simili?
Per la qualità delle plastiche credo che vinca la Ibiza anche se, come design e fattore "modernità" la spunta decisamente la Yaris.

Insonorizzazione boh... lo chiedo a voi!!!
Old 11-06-2007, 18:56   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Per la qualità delle plastiche credo che vinca la Ibiza anche se, come design e fattore "modernità" la spunta decisamente la Yaris.

Insonorizzazione boh... lo chiedo a voi!!!
Trovo anch'io che le plastiche sulla Ibiza siano migliori, mentre come insonorizzazione l'Ibiza diesel e' decisamente piu' rumorosa della Yaris diesel.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 11-06-2007, 18:57   #12
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Trovo anch'io che le plastiche sulla Ibiza siano migliori, mentre come insonorizzazione l'Ibiza diesel e' decisamente piu' rumorosa della Yaris diesel.
E la Ibiza benza sport che è quella che mi interessa?
Old 11-06-2007, 19:39   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
E la Ibiza benza sport che è quella che mi interessa?
Io ti posso parlare della Ibiza Sport diesel, la benza non l'ho mai provata.
Old 11-06-2007, 19:43   #14
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Voilà!

Interni IBIZA:

Interni YARIS:

Imho... se vuoi fare bella figura, xkè penso che non hai 70anni, l'ibiza.

Cmq è una vita che giro a GPL, e ti posso dire...

Ultima modifica di LoneRunner : 11-06-2007 alle 19:46.
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:41   #15
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
yaris sicyramente la toyota mi ha molto impressionato rispetto all'ibiza
inoltre la giappo è rnomata per l'alta affidabilità
Old 11-06-2007, 21:49   #16
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io alla fine ho scelto la yaris anche perche l'ho trovata in offerta poi per la citta mi pare piu comoda
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:10   #17
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
io alla fine ho scelto la yaris anche perche l'ho trovata in offerta poi per la citta mi pare piu comoda
Io dovrei anche fare molti viaggi fuori porta
Old 11-06-2007, 22:11   #18
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
allora ti conviene l'ibiza
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:14   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
non pensarci nemmeno allora ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:20   #20
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Ammazza come siete convinti

La Yaris la vedete proprio male in autostrada rispetto all'Ibiza? Anche rispetto all'Ibiza benza 1.4 85cv?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian