|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Seat Ibiza 1.4 101cv o Yaris D-4D
Cosa mi consigliate tra Seat Ibiza 1.4 101cv (GPL) o Yaris D-4D (Diesel) a parità circa di accessori?
In particolare cosa mi dite della tenuta di strada, del "brio" dei motori e dei consumi?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Come dotazione, confrontando la Sol per la Yaris e la Stylance per la Seat sono entrambe ben messe, clima e vetri anteriori elettrici per entrambe, computer di bordo, abs, radio cd/mp3 con comandi al volante per la Yaris, 2 airbag sulla Seat, 9 Volutamente non aggiungo la mia preferenza, perche' anche per me e' stata una scelta difficile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Cmq a parità di accessori ho la sensazione che l'ibiza costi parecchio di meno rispetto alla yaris...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
la yaris e' ottima ... affidabile e con i sedili completamente arretrati quasi spaziosa quanto un berlinone ma parliamoci chiaro rispetto alla ibiza e' un macchinino ...
La seat ha comunque 5 posti comodi e' un bagagliaio ampio , tiene benissimo la strada , ha una discreta tenuta ed e' carina ... la yaris e' piu' da citta' e con un bagagliaio inesistente ... ottimo il cambio automatico della yaris. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio la Ibiza sport ha una dotazione al massimo livello della categoria (sono gratuiti pure optional come il tetto elettrico in vetro, clima auto, cruise control, ingresso aux-in etc
Io comunque andrei sull' Ibiza sport senza pensarci, se guardi la dotazione sul configuratore ti spaventi da quanta roba c'è Poi il GPL è decisamente più pulito, prendi l' Ibiza Ultima modifica di trecca : 11-06-2007 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Vai di ibiza, inquini di meno e per tutta la vita dell'auto potrai viaggiare acnhe durante i blocchi del traffico...inoltre quel 1.4 lo provai sulla Polo (a benzina) ed era molto brillante.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, dopo aver consultato i relativi siti e concessionari vari posso dirvi che:
- i prezzi considerando Ibiza GPL e Yaris Diesel sono più o meno allineati - le dotazioni sono entrambe complete, variando di poco (gomme più larghe, tettino apribile ecc. per Ibiza - 9 airbag, sedili posteriori reclinabili ecc. per Yaris) - il bagaglio è pressoché il medesimo anche se non si direbbe (facendo avanzare i sedili posteriori quello della Yaris supera quello della Ibiza di gran lunga). Comunque nel complesso vedo che la Ibiza sembra spuntarla... Anche io ho letto un po' in giro che il 1.4 101cv della Ibiza è morto ai bassi giri ma mi chiedo... morto quanto?! Più della mia Punto 1.2 8v 60cv?!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
A livello di insonorizzazione sono simili? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insonorizzazione boh... lo chiedo a voi!!!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Trovo anch'io che le plastiche sulla Ibiza siano migliori, mentre come insonorizzazione l'Ibiza diesel e' decisamente piu' rumorosa della Yaris diesel.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E la Ibiza benza sport che è quella che mi interessa?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io ti posso parlare della Ibiza Sport diesel, la benza non l'ho mai provata.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Voilà!
Interni IBIZA: Interni YARIS: ![]() Imho... se vuoi fare bella figura, xkè penso che non hai 70anni, l'ibiza. ![]() Cmq è una vita che giro a GPL, e ti posso dire...
-- Ultima modifica di LoneRunner : 11-06-2007 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
yaris sicyramente la toyota mi ha molto impressionato rispetto all'ibiza
inoltre la giappo è rnomata per l'alta affidabilità
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io alla fine ho scelto la yaris anche perche l'ho trovata in offerta poi per la citta mi pare piu comoda
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ammazza come siete convinti
La Yaris la vedete proprio male in autostrada rispetto all'Ibiza? Anche rispetto all'Ibiza benza 1.4 85cv?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005