|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il fatto che non ci sia un'isola ecologica, in un contesto di emergenza dovrebbe a maggior ragione far evitare di buttare dei materessi (ma potrebbero essere anche sedie che il discorso non cambia) che possono comunque essere tenuti per un po' in magazzino/garage/sottoilletto dato che non puzzano non vanno a male e soprattutto non vanno ad aggravare una situazione gia' di per se non piacevole... di certo non risolve il problema, ma evita di ingrandirlo... ps: ad averli 17 anni
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco sostituisci "neonato" con "popolo" e "20" con "100" |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Chi ha diretto la gara d'appalto? Ci scommetto che sono stati gli inutili dirigenti campani, dato che la gestione dei rifiuti dovrebbe essere regionale. Quote:
La risposta è ovvia: la camorra sa far rispettare la sua "autorità" con metodi molto sbrigativi, lo Stato invece no e si fa mettere sotto i piedi da quattro facinorosi. No del Nord, dato che la Campania, insieme alla Sicilia, è una delle regioni che riceve più soldi dallo Stato, dandone molti di meno. Soldi che provengono ovviamente dalla ricchezza prodotta dalle regioni settentrionali, Lombardia in testa. Visto che la situazione che descrivi è chiaramente insostenibile perché non manifesti a favore della costruzione degli inceneritori? Raccogli altre persone che la pensano come te (se sei pro-inceneritori) e manifesta a loro favore, così che l'opinione pubblica possa sapere che ci sono anche i comitati del sì, oltre a quelli del no. |
||||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#67 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e' stato proposto e accettato il sito alternativo di macchia soprana Quote:
Quote:
http://www.greenpeace.it/inquinamento/traffico.htm Quote:
ti diro' di piu'...ce la spassiamo cosi' bene con i soldi rubati a voi milanesi che guarda un po' qua: http://www.repubblica.it/2007/06/sez...ta-ricche.html Quote:
e poi non oso immaginare la gestione dello smaltimento delle ceneri............ invece di concentrarsi su tecnologie antiquate come il cippo...non sarebbe meglio investire su tecnologie piu' moderne? tipo la torcia al plasma per dirne una... ps: cmq mi sto ripetendo alla grande...ci stiamo tutti un po' ripetendo... Ultima modifica di gigio2005 : 11-06-2007 alle 13:29. |
||||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o forse la speranza che, nonostante le difficolta' ambientali, ci siano persone con un minimo di senso civico e' vana?
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Come mai il nome Bassolino non vene nominato ???
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi riferivo ad una tabella postata su questo forum qualche tempo fa da qualcuno in cui c'erano quanti soldi ogni regione DAVA allo Stato in tasse e quanti ne riceveva sotto forma di contributi, o come si chiamano. Ne usciva un quadro ben preciso: il Nord aveva un forte saldo negativo, mentre il Sud uno molto positivo: cioè le regioni del Nord davano un sacco di soldi alle regioni del (Centro) Sud... ma visti i risultati pietosi sotto tutti gli aspetti (sanità, istruzione, sicurezza ecc) direi che più il verbo dare sarebbe opportuno usare il verbo buttare. E non penso mica che quei soldi vadano ai comuni cittadini: se li fottono politici e mafiosi vari. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
secondo te di solito io nel tempo libero collaboro con polizia e guardia di finanza per le indagini sui crimini compiuti nel mio Paese? cosa cavolo vuoi che ne sappia io di nomi e cognomi?...mah Quote:
no perche' sembra che qua al sud (noi cittadini) si vive nell'oro rubando dai milanesi Quote:
le ecoballe non sono "inceneribili" e cosi' penso anche i rifiuti per strada...visto che ci si trova di tutto di piu'... Quote:
se pensi che la torcia al plasma sia troppo complicata allora che ne pensi di pirolisi catalizzata o della gassificazione? nono...meglio incenerire... Ultima modifica di gigio2005 : 11-06-2007 alle 14:02. |
|||||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ora che hai avuto nomi e cognomi, se lo stato non interviene come si può pretendere che la gente si esponga per cambiare le cose?
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo il problema è più a monte mi sa: il problema è come sono applicate le leggi dello Stato o lo Stato in sè? Se è lo Stato allora è inutile discutere di immondizia o altro se prima non si fa una rivoluzione. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Tutti che si lamentano della gestione di Bassolino, eppure viene sempre rieletto. Si auto-vota forse?
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.geocities.com/energia_nuc...o_saluggia.htm http://www.geocities.com/energia_nuc...compoverde.htm http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o5972 No,ma è vero,ora i rifiuti tossici stan solo in Campania... E ce ne sono ancora tanti. Lo Stadio Meazza (San Siro) è costruito sopra un EX DISCARICA. Una discarica,una volta "piena",può essere riutilizzata in mille modi. Non a caso quello è lo stadio costruito sulla collina di mer...secondo alcuni. ![]() Boh,x quanto mi riguarda,potete anche affogarci dentro l'immondizia. Il fatto che il problema si ponga SOLO in Campania e nn nelle regioni limitrofe dovrebbe far pensare...
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 11-06-2007 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.