|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
Potenziare la mia audi A3
Ho un'audi A3 2.0 tdi da 140 cv....la mia domanda è molto semplice, c'è un modo per potenziarla portandola ad avere una quarantina di cv in più senza ke il motore o qualsiasi altra cosa possa subire un danno anke se minimo????
Gli esperti siete voi quindi per favore se potete aiutarmi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
La mia idea(mia si intende...)è di lasciare perdere,a maggior ragione se sei ancora in garanzia.Il rischio minimo che non succeda nulla non esiste.
ps:Ho una Leon con il tuo stesso motore,credo,ma non vorrei sbagliare. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
si c'è la possibilita' con poche centinaia di euri ... purtroppo per te sei vittima delle frizioni crukke ... ovvero ... frizioni che gia di loro fanno fatica a reggere la coppia originale. Quindi se mappassi la centralina avresti a brevissimo problemi di frizione tanto da doverla rifare con una rinforzata. Evita i facili cavalli di Ebay o i ragazzini che su elaborare con sigliano le stranezze piu' assurde. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Basta rimappare la centralina, ma 40 Cv sono impossibili da sostenere se non accompagnati da modifiche sostanziali, prime fra tutte una frizione rinforzata, naturalmente il motore spinto cosi' non sara' mai affidabile (per affidabile intendo almeno 150.000 Km con regolare manutenzione). Se vuoi l'affidabilità devi rinunciare qualche cavallo con una rimappa piu' conservativa da +15Cv, max +20 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
40 cv si potrebbero anke guadagnare con una mappatura molto spinta.....col problema di avere una fumosita allo scarico assurda...magari aggiungendo anke una filtro aria e uno scarico la mappatura nn dovrebbe essere cosi spinta....e poi la frizione.mettine in conto una rinforzata..
|
|
|
#6 |
|
|
Ok datemi pure del rompiballe ma non credi che a 20 anni 140CV siano più che sufficienti?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
)...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu pensa che il kat in usa lo avevano quando qui ancora giravamo con la topolino ... + o - |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se proprio te lo ordina il dottore di avere + cavalli,prenditi direttamente la versione superiore.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
perchè la gente si ostina a voler rimappare?
- facile che con la mappatura si inquini di più e non si rispetti più la normativa Euro X originale - si consuma di più - si evadono le tasse (il bollo auto), e dato che io pago le tasse onestamente vorrei che anche altri facciano lo stesso Se si vuole un'auto più potente che si compri direttamente un'auto più potente, meno noie con la garanzia, niente rischio di distruggere il cambio, niente rischio di multa salata dopo un controllo, si continua a rispettare la norma Euro X... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
senza contare che sto euroX sa tanto di trovata dell'industria per autosostenere il mercato...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

)...