Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2007, 16:23   #21
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
ha lo stesso blocco come sulla mia vecchia croma solo il turbo è rivolto in avanti che dietro
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 17:25   #22
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5749
La mano dell'Ing. Martinelli inizia a mostrarsi!

Voglio quel motore sul Bravo!
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 17:28   #23
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
visto che il blocco sono uguali allora voglio trapiantare sulla mia vecchia croma
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:04   #24
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
visto che il blocco sono uguali allora voglio trapiantare sulla mia vecchia croma
Non ti lamentare poi, se ti trovi la macchina più lunga di 30cm dopo due partenze...
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:19   #25
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
vabbè, brava fiat che segui il mercato..... ma un costruttore intelligente che inverta la tendenza??
basta cv sui diesel, ne voglio uno da 50cv/l che consumi come un tosa erba fermo!!
Il 1.9 sulla 147 attualmente ha 63 cv/litro in versione base ( http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbra...C%2FVEHICLE%3E 1.9 Mjet 120cv),quindi un motore simile c'è già. Ad andatura bassa e costante (tipo 90km/h) il 1.9 Mjet da 150cv sulla Croma fa i 20km/l (fonte 4R). E' logico che se poi pesti il motore succhia come una pornodiva.

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Insomma... se te la compri diesel i consumi li guardi. Comunque son pazzesche le potenze e i valori di coppia dei moderni motori, in continua evoluzione.
Io faccio (in questo periodo) si e no 5k km/anno. Secondo i miei parenti (non diretti,quindi nn mamma o papà) sono un pazzo xchè la nuova 500 la voglio prendere in versione 1.4 benzina.
Ormai,secondo la gente,o diesel o niente. Pure se fai 5k km l'anno.

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Non ti lamentare poi, se ti trovi la macchina più lunga di 30cm dopo due partenze...
In effetti gli hanno aumentato la coppia in maniera mostruosa a partire dal 2.0 TD della Croma degli anni '80.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:37   #26
BackToTheFuture
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 76
A 120km/h in autostrada farà sempre 20km/l come tutti i 1.9 fiat, forse pure meno data la coppia esagerata.

Che poi quando schiacci consumi di più mi pare anche normale, i CV non li regala nessuno eh
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:49   #27
dany80m
 
Messaggi: n/a
mm..non vedo l'ora esca sul mercato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:02   #28
BackToTheFuture
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
mm..non vedo l'ora esca sul mercato
Ancora un anno di attesa
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:20   #29
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
e il 2.4 da 240CV?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:11   #30
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Mi chiedo perché si ostinino a usare la cilindrata di 1,9 litri... sia VW che BMW hanno pronti i 2.0 da 204cv
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:17   #31
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Mi chiedo perché si ostinino a usare la cilindrata di 1,9 litri... sia VW che BMW hanno pronti i 2.0 da 204cv
Forse xchè nn han voglia di cambiare il basamento?
Il 1.9 Fiat è un 1910 cc.
Il 1.9 VW (in versione da 105cv) è un 1896cc,mentre il 2.0 (quello fino a 170cv) è un 1968cc.
E secondo te in Fiat dovrebbero riprogettare il basamento x fargli guadagnare 58cc?
Il 2.0 Bwm (da 163cv) invece è un 1995cc. Qua ci sono 85cc di differenza,ma rimangono cmq inezie rispetto al costo produttivo del cambiare un basamento in uso da 20 anni.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:19   #32
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Forse xchè nn han voglia di cambiare il basamento?
Il 1.9 Fiat è un 1910 cc.
Il 1.9 VW (in versione da 105cv) è un 1896cc,mentre il 2.0 (quello fino a 170cv) è un 1968cc.
E secondo te in Fiat dovrebbero riprogettare il basamento x fargli guadagnare 58cc?
E 15 cv... Fan tanto marketing 15 cv in meno rispetto alla concorrenza tetesca.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:21   #33
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E 15 cv... Fan tanto marketing 15 cv in meno rispetto alla concorrenza tetesca.
Vedo che ci capiamo al volo

Così fiat resta sotto i 200cv... contenti loro
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:26   #34
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E 15 cv... Fan tanto marketing 15 cv in meno rispetto alla concorrenza tetesca.
Il 2.0 VW viene proposto anche in versione 140cv,quindi 10 in meno del 1.9 Fiat. Quei 20 cv in + non son di certo dati dai 58cc in +

Quote:
Così fiat resta sotto i 200cv... contenti loro
Intanto arrivano a 100cv/l,che è cmq una cosa che fa scena. 190cv su un 1.9 è cmq una potenza MOLTO elevata...e poi il doppio turbo fa molto marketing.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:27   #35
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Sì ma quella è una versione depotenziata... non ha molto senso confrontarla.

E poi fidati che quando si parla delle versioni di punta, per rispettare le varie norme antinquinamento 58cc fanno eccome la differenza
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:29   #36
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Sì ma quella è una versione depotenziata... non ha molto senso confrontarla
Un par de ciufoli... una volta quella era la versione di punta,altro che depotenziata. Il 1.9 VW era disponibile in versione da 100,110,115 e 140cv,a seconda dei marchi e modelli. POI han tirato fuori quello da 170 (in versione con cilindrata leggermente + grossa),che ha fatto passare in secondo piano la versione da 140.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!

Ultima modifica di Burrocotto : 08-06-2007 alle 20:32.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:30   #37
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Un par de ciufoli... una volta quella era la versione di punta,altro che depotenziata. Il 1.9 VW era disponibile in versione da 100 (o 110,chi si ricorda),130 e 140cv,a seconda dei marchi e modelli. POI han tirato fuori quello da 170,che ha fatto passare in secondo piano la versione da 140.
Ma anche no. il 1.9 arrivava a 150cv sulla golf e 160cv sull'ibiza cupra
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:31   #38
dany80m
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
e il 2.4 da 240CV?
sarà un piacere metterci le mani
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:34   #39
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21051
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Vedo che ci capiamo al volo

Così fiat resta sotto i 200cv... contenti loro
sotto i 200 col 1.9 e sopra i 200 con il 2.4, mi pare tutto ok

tanto 190cv (diesel) su una segmento C non ce li vedo proprio andrebbero solo su un segmento D dove a quel punto 5 o 6 cilindri fanno differenza in meglio in quanto "più esclusivi"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:36   #40
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Ma anche no. il 1.9 arrivava a 150cv sulla golf e 160cv sull'ibiza cupra
Secondo Al Volante (mmm),la Golf IV 1.9 Tdi era disponibile a 74kw,81kw,85kw,96kw,110kw.
74*1.36=100cv
81*1.36=110cv
85*1.36=115cv
96*1.36=130cv
110*1.36=150cv

La Golf 5 serie viene proposta col 1.9 da 105cv,col 2.0 da 140cv e col 2.0 da 170cv.
Alla VW si son sbirzzarriti coi modelli.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v