|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Problema con xp
Ho un problema con windows xp.. Non quello che sto usando ora ovviamente
Formattare non sarebbe un problema, ma voi sapete dirmi che è successo? Poi, se formatto sull'hd di xp, scazza vista che è sull'altro hd? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
puoi dirci cos'hai fatto l'ultima volta che funzionava? Quote:
dove sono istallati i sistemi operativi e quanti e quali sono? Quote:
quale è il master? presumo XP. visto che Vista l'hai dovuto installare successivamente. si, se formatti il disco con all'interno la "partizione attiva", il pc non riconosce alcuna periferica di boot (tralasciando il fatto che così facendo cancelli i file del dual boot e dell'mbr che dovrebbe far partire anche vista) successivamente al format dovrai usare Vista Boot Pro. però, se vorrai installare ancora XP, io ti consiglierei: stacca l'hd di vista. reinstalla xp riattacca l'hd di vista riusa Vista boot pro motivo? xp non riconosce vista installato. essere generici non aiuta proprio
Ultima modifica di Khronos : 02-06-2007 alle 12:43. |
|||
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Scheda mamma: Asus K8N Due HD: Primario IDE, Secondario SATA Scheda video: Radeon 9800 pro Due blocchi di ram da 512 Ho due sistemi operativi. Sul hd primario cè vista poichè ho formattato il vecchio xp che c'era su.. Sul secondario, che c'era xp già quando avevo sul primario xp, c'è ancora xp Non so se può essere utile ma, il primario è un IDE, l'altro un SATA... Il sata, ovvero quello secondario, e diviso in due partizioni. Una per i dati e l'altra per il sistema operativo (XP) Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fermo. se dici che vista ha il primario, ovvero il disco riconosciuto come C: e che nella gestione dischi ha la "partizione attiva", allora formattando il secondo Xp... non hai alcun problema.
poi da vista togli la voce del boot.ini (ammesso che il dual boot di vista sia ancora così, vai nella sezione di vista a chiedere) il problema nasce quando devi reinstallare Xp sul secondo disco. siccome è secondo disco, e non primo... boh, ora non ho tempo, al massimo vediamo dopo o aspetta altri consigli ^^
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Oki, aspetto consigli che è meglio XD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.