Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 02:39   #1
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
---cerco foto di VIP per una maglietta ^^' ---

ciao a tutti!

sto preparando un esame di grafica e una delle 7 esercitazioni prevede la creazione di una maglietta, e il relativo fotomontaggio addosso ad un vip.
ora come da titolo conoscete magari qualche archivio fotografico, sito o qualsiasi cosa (su google immagini ho già visto per alcuni personaggi ma niente )???
mi servirebbe qualche foto almeno in risoluzione 1024 x768 o simili, poi ad ingrandirla e aggiustarla un po' ci vuole poco. ovviamente se è una foto a 10mpx va bene lo stesso

la maglietta è in stile "tromba che ti passa" con una tromba disegnata in stile animazione che fuma una sigaretta e fa un bel sorriso da pappone/piacione

per vip va bene anche qualcosa come politici, terroristi, cardinali, monaci e generali...insomma qualche volto conosciuto possibilmente già in maglietta!

ecco questa è la tromba...nella scena manca un preservativo usato per terra

grazie a tutti!!
Old 02-06-2007, 05:28   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
interessante .... dato il tema che hai scelto ( tromba che ti passa ) direi di puntare sugli atleti vip

Totti nello spot del Life is now http://www.zarcone.it/public/Image/t...ife_is_now.jpg
stile casual con amico http://www.midra.it/website/gilda/pu...co%20totti.JPG

ti consiglierei anche Alberto Tomba ( un classico ) ma foto grandi non ne trovo...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:39   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Stupendo progetto frikes!!

Quella tromba è spettacolare!

Ma deve essere un uomo oppure anche una donna? No perche' di foto di vip femmina se ne trovano di sicuro di piu'
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ti consiglierei anche Alberto Tomba ( un classico ) ma foto grandi non ne trovo...
Tie' ecco una foto di Alberto tromba:

http://www.lanostrafamiglia.it/cosa_...to%20Tomba.jpg

Ultima modifica di Kharonte85 : 02-06-2007 alle 08:43.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:12   #4
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ciao a tutti!

sto preparando un esame di grafica e una delle 7 esercitazioni prevede la creazione di una maglietta, e il relativo fotomontaggio addosso ad un vip.
ora come da titolo conoscete magari qualche archivio fotografico, sito o qualsiasi cosa (su google immagini ho già visto per alcuni personaggi ma niente )???
Mio fratello colleziona foto sue con VIP, ne ha qualche centinaio..se mi dici che VIP vuoi, te la mando (se ce l'ho)...ovviamente mio fratello te lo taglio via
Old 02-06-2007, 13:39   #5
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
mmmh...

stavo quasi per suggerirti il nome di un bravissimo trombettista jazz.... ma poi ho visto la sigaretta (attentato! ) ed ho letto della tua intenzione di inserire anche un preservativo usato (Attentato Terroristico!!) così mi asterrò dal darti qualsiasi tipo di indicazione perchè non vorrei esser complice di un duplice attentato...

Tromba che ti passa.. il messaggio va bene, la metafora con lo strumento musicale benissimo... ma la cicca ed il preservativo usato e non nuovo di pacca... rovinano tutto.

La comunicazione non è un optional.

ciao.

Ultima modifica di Elite83 : 02-06-2007 alle 13:41. Motivo: mod
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:50   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
stavo quasi per suggerirti il nome di un bravissimo trombettista jazz.... ma poi ho visto la sigaretta (attentato! ) ed ho letto della tua intenzione di inserire anche un preservativo usato (Attentato Terroristico!!) così mi asterrò dal darti qualsiasi tipo di indicazione perchè non vorrei esser complice di un duplice attentato...

Tromba che ti passa.. il messaggio va bene, la metafora con lo strumento musicale benissimo... ma la cicca ed il preservativo usato e non nuovo di pacca... rovinano tutto.

ciao.
Il "moralizzatore" ti fa na pippa eh?
Old 02-06-2007, 13:53   #7
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

ehehe caronte...

no, pensavo più alla maglietta come Gadget Promozionale, vedila così.
Old 02-06-2007, 14:47   #8
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
interessante .... dato il tema che hai scelto ( tromba che ti passa ) direi di puntare sugli atleti vip

Totti nello spot del Life is now http://www.zarcone.it/public/Image/t...ife_is_now.jpg
stile casual con amico http://www.midra.it/website/gilda/pu...co%20totti.JPG

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Stupendo progetto frikes!!

Quella tromba è spettacolare!

Ma deve essere un uomo oppure anche una donna? No perche' di foto di vip femmina se ne trovano di sicuro di piu'

Tie' ecco una foto di Alberto tromba:

http://www.lanostrafamiglia.it/cosa_...to%20Tomba.jpg

mitici!!!! ecco le prime foto a risoluzione decente grazie miolle ragazzi!!!!

Kharonte il personaggio può essere anche a tre teste, un cane, un trans, un alieno qualsiasi cosa, BASTA CHE SIA FAMOSO perchè questa è la richiesta d'esame...e magariqualcuno di arrapato non starebbe male...ad esempio ho io voelve metterci una foto di MASSIMO CECCHERINI (direi che ci sta bene ehh?) ma ho trovato solo un foto discreta ed ha un camicia nera, e con photoshop ci divento scemo a trasformare il nero e relative ombre in un colore perchènon si vedono bene. invece una maglia blu o rossa si modifica in 5minunti.
anche una donna va benissimo!!! ma non pensavo alla solita figona...piuttosto (e anche qui non ho trovato niente) una ROSY BINDI! o IERVOLINO

se no avevo addiruttura pensato di metterla alla statua della libertà!!! c'è qualcuno nel corso che l'ha messa addosso al papa

cmq grazie mille! ve ne darò una copia!
Old 02-06-2007, 14:50   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Mio fratello colleziona foto sue con VIP, ne ha qualche centinaio..se mi dici che VIP vuoi, te la mando (se ce l'ho)...ovviamente mio fratello te lo taglio via
grande! per i personaggio ho scritto sopra, va bene qualsiasi cosa, che comunque sia in tono con il significato della maglietta e che sia un tantino provocatorio, te ne sarei grato! magarai dimmi prima che foto hai

ahhhhhh! dimenticavo!!! il nostro caro amico re della patatina!!!!

ROCCO SIFFREDI!!!! solo che come ben sapete il problema no è trovarlo, ma trovarlo vestito
se avete un'immagine in cui ha una maglia o qualche straccio fate sapè!!!
grazieeeee!!!
Old 02-06-2007, 14:54   #10
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
dato il tema che ha scelto , mi sembra più una maglietta satirica/umoristica
quindi il preservativo può anche andare , potrebbe addirittura usare una foto di Ratzinger se l'intento è fare satira di costume .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:01   #11
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

_

Quote:
quindi il preservativo può anche andare , potrebbe addirittura usare una foto di Ratzinger se l'intento è fare satira di costume .
ok.. allora satira/umoristica....

mettici una foto di Santoro, recentemente si è occupato dei preti pedofili... ma la cosa si presta forse a troppe interpretazioni...
Old 02-06-2007, 15:02   #12
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:

ciao.
ma suoni la tromba? attentato in che senso? che i trombettisti non possono fumare? o che sei contro il fumo?
e preservativo usato?????? non capisco se ho intaccato la tua moralità o se intendi altro! e cosa ci metto in bocca alla tromba un lecca lecca???
io addirittura avevo in mente di farla senza parole sta maglieta. è cosa descrive bene un generoso coito appena consumato??
secondo me una sigaretta e un preservativo appena usato(forse una sagoma di donna sullo sfondo...boh mo vedo) sono i simboli più eclatanti.
cmq quoto Kharonte...il Il "moralizzatore" ti fa na pippa eh?

Quote:
seconde me vende moooooolto di più una maglietta più provocatoria, che santarellina e pulita (a meno che l'idea non sia valida e penetrante).

Quote:
ma la cicca ed il preservativo usato e non nuovo di pacca... rovinano tutto.
perchè io li uso per descrivere una scena già avvenuta e resa esplicita da alcuni elementi come questi...altrimenti avrei fatto due trombe una sopra l'altra ti pare??? se ne metto uno nuovo di preservativo non ha senso nè la sigaretta ne la faccia compiaciuta.
al max potrei fare una maglietta sull'ansia da prestazione!!!

Quote:
accidenti! potresti venderla questa frase! sarebbe uno slogan molto efficente (non ti sto prendendo per il , dico sul serio!)
Old 02-06-2007, 15:07   #13
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

ah ok...

io li uso per descrivere una scena già avvenuta e resa esplicita da alcuni elementi come questi...altrimenti avrei fatto due trombe una sopra l'altra ti pare??? se ne metto uno nuovo di preservativo non ha senso nè la sigaretta ne la faccia compiaciuta.

non volevo sembrare un moralizzatore... diciamo che non avevo capito il senso, il fatto che la "la scena fosse già avvenuta", ok ora ho capito il senso del preservativo usato e della sigaretta.... ok.
Old 02-06-2007, 15:10   #14
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
io li uso per descrivere una scena già avvenuta e resa esplicita da alcuni elementi come questi...altrimenti avrei fatto due trombe una sopra l'altra ti pare??? se ne metto uno nuovo di preservativo non ha senso nè la sigaretta ne la faccia compiaciuta.

non volevo sembrare un moralizzatore... diciamo che non avevo capito il senso, il fatto che la "la scena fosse già avvenuta", ok ora ho capito il senso del preservativo usato e della sigaretta.... ok.

ritornando alla frase "La comunicazione non è un optional."...già, non lo è! anzi è difficile far capire con qualche segno una scena avvenuta...
io vorrei evitare la frase sulla maglietta perchè è scontata e utilizzata da sempre.
però se vi viene una bella frase in mente fatemi sapere!!!
anche una porcata va bene...il prof è molto giovane e di mentalità aperta...
Old 02-06-2007, 15:12   #15
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
ratzinger andrebbe bene! però l'hanno già usato in molti!

in definitiva andrebbe bene un personaggio che AVREBBE BISOGNO DI UNA SANA TROMBATA! (se avete la foto di un mod o un utente in queste condizioni va bene anche quella! )
Old 02-06-2007, 16:22   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
mitici!!!! ecco le prime foto a risoluzione decente grazie miolle ragazzi!!!!

Kharonte il personaggio può essere anche a tre teste, un cane, un trans, un alieno qualsiasi cosa, BASTA CHE SIA FAMOSO perchè questa è la richiesta d'esame...e magariqualcuno di arrapato non starebbe male...
http://www.avozdeportugal.com/wallpa...s/predator.jpg

http://users.telenet.be/patmodelkits/predator%201.3.jpg

Peccato che non abbia la maglietta...

Bah io te ne sparo un po' cosi' ad cazzum:

http://www.yuanlei.com/mystars/big/will_smith.jpg

http://www.yuanlei.com/mystars/big/a...arzenegger.jpg

http://www.yuanlei.com/mystars/big/cameron_diaz.jpg

http://www.tjeremyt.com/images/Charlie_Chaplin.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/440...ymccleary0.jpg

Jack Bauer:
http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN

Questi pero' sono personaggi famosi per la loro virilita'/ninfomania

Old 02-06-2007, 16:24   #17
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
(se avete la foto di un mod o un utente in queste condizioni va bene anche quella! )
il thread ufficiale delle foto non dovrebbe essere lontano...
Old 02-06-2007, 16:30   #18
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

mamma che tamarro super texas ranger!
grazie mille kharonte! quella di cameron diaz è quella più adatta...mi servirebbe un personaggio con lo spazio della magletta libero da scritte e robe varie per farci il fotomontaggio! se trovi qualche tettona va bene anche quella! sto cercando qualche foto CON I VESTITI di cicciolina, moana o eva henger...ma è ardua son tutte ignude
Old 02-06-2007, 16:34   #19
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
mamma che tamarro super texas ranger!

Quote:
grazie mille kharonte! quella di cameron diaz è quella più adatta...mi servirebbe un personaggio con lo spazio della magletta libero da scritte e robe varie per farci il fotomontaggio! se trovi qualche tettona va bene anche quella! sto cercando qualche foto CON I VESTITI di cicciolina, moana o eva henger...ma è ardua son tutte ignude
Eh gia'...

Per le donne semi vestite controlla qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...07507&page=158

Ultima modifica di Kharonte85 : 02-06-2007 alle 16:36.
Old 02-06-2007, 17:12   #20
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Eh gia'...

Per le donne semi vestite controlla qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...07507&page=158

che topone!!!!!

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian