Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 13:27   #81
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Se il 90% che guida son maschietti...

Statisticamente...
Be' no...ovviamente credo che abbiano considerato anche quello...altrimenti una ricerca non è valida

Edit: ho ritrovato la notizia

Donne e incidenti stradali: meno pericolose degli uomini

Le donne al volante? Forse più lente e meno scattanti, ma sicuramente anche meno pericolose rispetto agli uomini. A confermarlo, ancora una volta, è una nuova ricerca australiana condotta da una delle maggiori società di assicurazione auto, la Aami. Un sondaggio telefonico di circa 4.200 automobilisti, combinato con un'analisi delle denunce di incidenti, indica che l'84 per cento degli uomini sono stati coinvolti in incidenti contro il 77 % delle donne.

"I dati delle denunce mostrano che gli incidenti degli uomini tendono ad essere più gravi", ha spiegato il portavoce della Aami, Geoff Hughes. "Hanno una maggiore probabilità di essere coinvolti in scontri frontali, ribaltamenti e incidenti causati da perdita di controllo, oltre a collisioni con pedoni, ciclisti e animali".

Le donne invece sono causa di incidenti assolutamente meno gravi, come la classica marcia indietro contro oggetti fermi. E le conclusioni concordano con le statistiche delle lesioni riportate: gli uomini hanno una probabilità tripla rispetto alle donne di restare uccisi sulle strade, e la tendenza e in via di peggioramento.

Lo psicologo John Cheetham, intervistato dalla radio Abc, non è sorpreso dei risultati. "La consapevolezza di sé e la responsabilità sociale tendono a essere più pronunciate fra le donne, mentre gli uomini sono biologicamente più aggressivi, più impazienti e più portati a oltrepassare i limiti. Le donne usano più parti del cervello per svolgere i compiti, e le differenze fra i sessi nell'elaborazione neurologica tendono a favorire le donne".

http://www.repubblica.it/2007/05/mot...ida-donne.html

Ultima modifica di Kharonte85 : 01-06-2007 alle 13:31.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:29   #82
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
porca paletta quanto hai ragione anni di patente alle spalle...sempre la stessa auto e ancora non mi raccapezzo
Io ne ho cambiate tre di auto da quando ho la patente,e non ho mai capito bene le misure di nessuna delle 3,notare che sono 5 anni di patente
Estrangera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:29   #83
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
ps: Ho un'amica che si è schiantata da sola sulle fiancate di 8 auto parcheggiate dicendo che è "svenuta" mentre faceva la curva
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:33   #84
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
...
La sorella della mia ragazza è così ogni giorno butta per terra un mobile o stacca un battiscopa con un calcio!!
Beh... una visita di controllo da un neurologo non sarebbe sconsigliata in questo caso...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:37   #85
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io mi ricordero' sempre un incidente successo una 20ina di anni fa , nel viale vicino a casa mia.
in pratica , non si sa come , una donna perde il controllo dell'auto e si dirige verso un'erboristeria , presa dal panico preme del tutto il pedale.
peccato che non fosse il freno ma l'acceleratore... e' andata dentro del tutto nel negozio

coapzpa
Il mio unico incidente in moto, l'ho fatto con una donna che è uscita da un'area di servizio tagliandomi la strada in pieno, sono volato come un merlo, e tentando un atterraggio di fortuna mi ruppi una caviglia (il volo non è mai stato il mio forte).
Alla fine di tutto lei scende e mi urla dietro: è tutta colpa tua correvi troppo, peccato che fossi appena partito dal semaforo, a non più di 70 mt di distanza
Old 01-06-2007, 13:41   #86
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Be' no...ovviamente credo che abbiano considerato anche quello...altrimenti una ricerca non è valida

Edit: ho ritrovato la notizia

Donne e incidenti stradali: meno pericolose degli uomini

Le donne al volante? Forse più lente e meno scattanti, ma sicuramente anche meno pericolose rispetto agli uomini. A confermarlo, ancora una volta, è una nuova ricerca australiana condotta da una delle maggiori società di assicurazione auto, la Aami. Un sondaggio telefonico di circa 4.200 automobilisti, combinato con un'analisi delle denunce di incidenti, indica che l'84 per cento degli uomini sono stati coinvolti in incidenti contro il 77 % delle donne.

"I dati delle denunce mostrano che gli incidenti degli uomini tendono ad essere più gravi", ha spiegato il portavoce della Aami, Geoff Hughes. "Hanno una maggiore probabilità di essere coinvolti in scontri frontali, ribaltamenti e incidenti causati da perdita di controllo, oltre a collisioni con pedoni, ciclisti e animali".

Le donne invece sono causa di incidenti assolutamente meno gravi, come la classica marcia indietro contro oggetti fermi. E le conclusioni concordano con le statistiche delle lesioni riportate: gli uomini hanno una probabilità tripla rispetto alle donne di restare uccisi sulle strade, e la tendenza e in via di peggioramento.

Lo psicologo John Cheetham, intervistato dalla radio Abc, non è sorpreso dei risultati. "La consapevolezza di sé e la responsabilità sociale tendono a essere più pronunciate fra le donne, mentre gli uomini sono biologicamente più aggressivi, più impazienti e più portati a oltrepassare i limiti. Le donne usano più parti del cervello per svolgere i compiti, e le differenze fra i sessi nell'elaborazione neurologica tendono a favorire le donne".

http://www.repubblica.it/2007/05/mot...ida-donne.html
Questa statistica come tutte quelle a riguardo non tengono in considerazione un piccolo dettaglio, il n° di incitenti rapportato ai Km percorsi, questo parametro identifica la reale pericolosità di un guidatore.

Se un autista percorre 300.000 Km in 5 anni rimane coinvolto in 2 incidenti e sicuramente meno pericoloso di un altro che negli stessi 5 anni percorre 40.000-50.000 Km ed ha un solo incidente.
Old 01-06-2007, 13:42   #87
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io comincio ad odiarle le donne nelle rotonde....
Ok le frecce non sanno cosa siano... e qui passa... ma il cartello DARE PRECEDENZA... vabbè potrebbe passare se si girassero e mi chiedessero scusa con la mano.... MA QUESTE ST***E NON SI GIRANO NEMMENO A GUARDARE... PASSANO SENZA GUARDARE NEMMENO MENTRE ARRIVO!!!!!!!!!!!!!11

La prossima volta cazzo entro nella fiancata a una cosi' cambio i paraurti con quelli in tinta della 3° serie
Old 01-06-2007, 13:43   #88
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Il mio unico incidente in moto, l'ho fatto con una donna che è uscita da un'area di servizio tagliandomi la strada in pieno, sono volato come un merlo, e tentando un atterraggio di fortuna mi ruppi una caviglia (il volo non è mai stato il mio forte).
Alla fine di tutto lei scende e mi urla dietro: è tutta colpa tua correvi troppo, peccato che fossi appena partito dal semaforo, a non più di 70 mt di distanza
incidente simile a quello accaduto qua vicino un po' di giorni fa..

ragazzo in moto in direzione Udine, ragazza in auto in direzione opposta, in pieno rettilineo lei si sposta sulla sinistra per girare e non si accorge del motociclista....

morale: lui è volato, ha abbattuto un cartello che gli ha tagliato di netto il piede.. lei non si è fatta niente di che....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:43   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ti capisco!!

Copapozpa
Old 01-06-2007, 13:43   #90
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Questa statistica come tutte quelle a riguardo non tengono in considerazione un piccolo dettaglio, il n° di incitenti rapportato ai Km percorsi, questo parametro identifica la reale pericolosità di un guidatore.

Se un autista percorre 300.000 Km in 5 anni rimane coinvolto in 2 incidenti e sicuramente meno pericoloso di un altro che negli stessi 5 anni percorre 40.000-50.000 Km ed ha un solo incidente.

Ed in media le donne fanno sui 5000 km. annui restando laaaarghi...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:44   #91
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Ed in media le donne fanno sui 5000 km. annui restando laaaarghi...
Diciamo che mi son basato sulla percorrenza media di mia moglie
Old 01-06-2007, 13:45   #92
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
morale: lui è volato, ha abbattuto un cartello che gli ha tagliato di netto il piede.. lei non si è fatta niente di che....
Old 01-06-2007, 13:45   #93
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
io comincio ad odiarle le donne nelle rotonde....
Ok le frecce non sanno cosa siano... e qui passa... ma il cartello DARE PRECEDENZA... vabbè potrebbe passare se si girassero e mi chiedessero scusa con la mano.... MA QUESTE ST***E NON SI GIRANO NEMMENO A GUARDARE... PASSANO SENZA GUARDARE NEMMENO MENTRE ARRIVO!!!!!!!!!!!!!11

La prossima volta cazzo entro nella fiancata a una cosi' cambio i paraurti con quelli in tinta della 3° serie
quoto
giusto ieri passo su una rotonda e una clio mi sfiora la fiancata per 10cm
non è che è passata appena prima di me, è uscita proprio nel momento in cui le passavo davanti
era una donna ovviamente
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:47   #94
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
già... il padre della mia ragazza era al lavoro in quel momento (nell'azienda dove doveva entrare la tipa) quindi ha assistito assieme ai suoi colleghi all'incidente....
hanno aiutato quelli dell'elisoccorso a cercare il motociclista (poi trovato rannicchiato nel fosso in parte alla strada) e successivamente a cercare il piede mancante...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:49   #95
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Una volta ero in macchina con tre donne e quando è stato il momento di parcheggiare, la conducente mi ha detto: parcheggia te che non ne sono capace. Era un parcheggio leggermente impegnativo
Lo faccio anch'io a volte...o altrimenti mi cerco un posto più agile...

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io so che le donne hanno difficoltà nei parcheggi perché molte hanno una percezione delle distanze e degli ingombri un pò fallata, scommetto che conoscete qualcuna che non fa altro che sbattere contro mobili e stipiti di casa tutto il santo giorno!
Old 01-06-2007, 13:53   #96
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
ha fatto lo stesso un mio amico qualke anno fa, sempre con una twingo e un camion. aveva dei semicerchi sulla fincata ke facevano impressione, immagino ke guardare fuori dal finestrino e vedere la scena sconvolga un pò
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:56   #97
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Effettivamente sarebbe un parametro da considerare (non so se è stato fatto)

Ultima modifica di Kharonte85 : 01-06-2007 alle 13:58.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:58   #98
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
ha fatto lo stesso un mio amico qualke anno fa, sempre con una twingo e un camion. aveva dei semicerchi sulla fincata ke facevano impressione, immagino ke guardare fuori dal finestrino e vedere la scena sconvolga un pò

beh dai è un uomo...
La prima volta che succede qualcosa magari tremi un po'.. ti tremano le gambe e hai il cuore in gola.. la 2° volta uguale ma meno forte.. la 3° volta non tremip iu e hai solo il batticuore.. verso al 4° e 5° non fai una piega

Le donne invece dopo 100 volte svengono smepre e devono cambiarsi le mutande
Old 01-06-2007, 14:00   #99
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Effettivamente sarebbe un parametro da considerare
Il problema è che non frega una mazza a nessuno, perchè per i giornalisti fa più notizia dire che il mito della donna pericolo al volante non è più vero.
Confermare una tradizione non farebbe notizia.

Gli elementi più pericolosi sono donne che guidano poco da un bel po' di anni, e ragazzi che hanno la patente da un paio di anni.
Credono di essere effettivamente bravi, fino a quando una sbandata o un imprevisto li riporta drammaticamente sul pianeta NOOB.
Old 01-06-2007, 14:01   #100
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Lo so, è , ma significativo...

http://www.youtube.com/watch?v=TNF20kxaZLQ
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian