|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
NTRLD ?
Scusate ieri sera ho avviato il Pc ed è apparsa questa scritta ?
come mai ? che devo fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A parte che dovrebbe essere NTLDR invece di NTRLD, non ho capito che scritta ti appare: "NTLDR ?" e basta? Xp si avvia?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no appare quella scritta sullo schermo nero e dice premere CTRL ALT CANC x riavviare il computer ma poi torna allo stesso punto sopra, e non so avviarlo diversamente Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
NTLDR e' uno dei file fondamentali per l'avvio di Xp. Hai installato qualche altro sistema operativo prima di riscontrare questo errore? Hai aggiunto un'hard disk o partizionato il disco esistente?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ho spento. alla riaccensione mi ha dato questo problema, pensavi di aver messo male il Jumper dell'HD da 40 gb che è il master invece è corretto. La cosa strana è che se il cavo che collega l'Hd master 40gb e lo slave (Hd da 200gb) lo inverto cioè prima inserisco il 200 e poi il 40 funziona tutto OK. come è possibile se sull HD da 200gb ci sono solo fotografie e film nessun s.o. installato ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene, il file NTLDR c'e' e non e' corrotto.
Evidentemente invertendo l'ordine del cavo con il quale colleghi l'hard disk, il pc cerca sul disco da 200 gb i file di avvio che, logicamente, non trova. Non e' che forse hai cambiato qualche impostazione nel bios indicando come disco di avvio quello da 200 gb? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cavo l'ho invertito solo dopo che mi è apparso quell'errore così per provare il so. è sull'HD da 40gb ed è all'avvio di quello che mi dà quel problema, il giorno primo c'ho lavorato tranquillamente..... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non saprei cosa dirti... e' strano che, senza cambiare niente, d'improvviso ti abbia dato quel messaggio su NTLDR.
Comunque, se invertendo il cavo come hai fatto, tutto funziona lascerei tutto come e' |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
fai un chkdsk
start -> esegui -> chkdsk c: /v /x /r |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
ad esempio, se hai il sistema operativo su D: devi scrivere
chkdsk d: /v /x /r [p.s se lo esegui su una partizione attiva devi riavviare] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
joele. hai troppe lacune in questo campo, non possiamo aiutarti così tanto senza che tu abbia vicino qualcuno che almeno sappia interpretare bene quello che ti diciamo...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai ho scollegato l'HD slave ( 200Gb), ed ho lasciato inserito solo il master che è stato configurato come Disco J e tutto si è acceso normalmente poi ho rispento e rigollegato l'HD da 200Gb ho riacceso e tutto funziona correttamente mah vai a sapere..... Una cosa (delle tante) però che non mi è chiara è : nei due HD da 40gb ho lo stesso s.o. un HD lo tengo di scorta (diciamo il J ma come mai : in uno (C e nel 2° (J è possibile fa sì che il so. anche in questo HD (J con il nome utente ? Scusa per la rottura Grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
pannello di controllo -> Account utente.
guarda se da li riesci a capirci qualcosa sul perchè l'administrator si logga subito senza dirti niente. prova a fare un'altro account admin, per esempio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.