|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
se puoi averli ad un prezzo di uno switch 8-5 porte di marca normale...prendili al volo!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Come ti ha già detto vizzz, se te li offrono ad un prezzo buono prendili al volo...
In più io posso aggiungere solo una cosa, visto che hai già un bel numero di pc in lan: vedi se riesci ad accaparrarti il 3Com® OfficeConnect® Switch 8 quello con 8 porte, che ti lascia un discreto margine per aggiungere altri "ordigni" in lan (che so... magari un portatile, un nas ecc.). Tieni presente che 3com lo definisce prodotto dismesso, però mi sembra che per uno che si contenta di un 10/100 abbia ancora da dire la sua.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
Comunico la fine della vicenda:
aggiungendo lo switch mi si sono risolti tutti i problemi di velocità ..... oltretutto arrivo ad avere il max teorico della velocità possibile...questo vuol dire che per spostare 700 mb impiego circa 2 minuti... fiolli sono felice Grazie a tutti per la consulenza tecnica
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, leggo solo ora questo 3d.
Vorrei poter fare una domande sulle velocita' in lan: attualmente usiamo una piccola lan con switch 10/100. L'idea e' sostituirli con switch 10/100/1000 (visto che le schede integrate sono gia' 10/100/1000). Come posso verificare le attuali velocita' di trasferimento tra pc, per poter fare dei confronti successivamente ? Mi consigliate un software che mi possa dare questi dati ? Ho scaricato Netmeter, ma non sembra essere il programma giusto. Suggerimenti ? Grazie e ciao
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
prendi un file abbastanza grosso (200-300mb) e spostalo da un pc all'altro e controlla la velocità. con una buona 100mbit dovresti raggiungere i 7-9mbyte/secondo.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
@ commander
io pe rle mie prove ho utilizzato RaccoonWorks SpeedTest lo trovato comodo anche perchè consente di fare anche qualche grafico alla veloce (vedi post precedenti)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.