|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
il livello d'ingresso della tensione dovrebbe essere il voltaggio che la scheda video da in output. Se poni la regolazione a 1v il monitor pensa che la scheda video spari un volt e attenua il segnale; ma se la scheda video lavora invece a 0.7V il risultato è un'immagine moltio "attenuata".
ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Quote:
ho una G400 MAX AGP 4x - che voltaggio devo usare? e soprattutto: è pericoloso smanettare con questo parametro? ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Ehi......ank'io ho l' ELSONE!!!!!!!!!!! E mi trovo benissimo......lumin 40 contrasto 100!!!!!!!!! Cioè come mi è arrivato!!! Di sfocature io nn ne vedo in basso a dx, ma al lato sin.................ma solo quando installo un drv nuovo........poi aggiusto la Purezza e nn si vede + nulla fino al new driver!!! nel complesso.....UN GRANDE ACQUISTO!!!!!!!! Sono contentissimo!!!!!! ora sto @ 1024x768x100hz. Ci sto d' avanti x ore e nn avverto la min stankezza!!! BOOOOOOOOOOH!!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
azz.......ma tutti lo usano a risoluzioni "basse"...forse che i probl visivi siano pure dati dal fatto che mi ostino a volerlo tenere a 1280x1024 a 85??
In effetti ho dovuto impostare i caratteri grandi per essere un po' comodo.... PS Ho provato l'Adobe Gamma ma col wizard ottengo risultati peggiori, a mio parere, di quanto abbia con una regolazione ad okkio. Cmq i drivers della sk video hanno la regolaz gamma, consiglio di provare da lì.. bye. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca lo uso a 1600x1200@87Hz ... non mi pare una risoluzione bassissima
|
|
|
#27 |
|
Member
|
come fai ad impostarlo a 87??
a me appare max 85, qualche suggerimento?? thx.bye |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
L'HO RITIRATO OGGI
FANTASTICO byez |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Prov. BA
|
M!!A !!!!N!OO CO!!ME TI! S!!ALTA I!N MENT!!E D!I DIRE!! UNA!!!!!!!!!!!!!!!!! CO!!SA SIMI!!!LE????????????????????
"QUANDO CE VO'...........................CE VO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!THE END !
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Spostando leggermente il tema vi chiedo:
Secondo voi il Salvavista Beghelli computer potrebbe aiutare? O è una bufala? Qualcuno lo usa? Se si come si trova?? THX.bye SG |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io uso una lampada che fondamentalmente fa lo stesso effetto del "salvalacosaditurnobeghelli", praticamente dietro il monitor ho una lampada da puntata verso l'alto e leggermente contro il muro (bianco) e l'accendo per creare una luce soffusa dietro il monitor. Così è decisamente più rilassante per gli occhi.
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Oppure ECU (European Currency Unit) che in francese invece significa scudo.... Per tutti: non ho l'Elsa comunque in genere i Diamondtron sono monitor che 'sparano' parecchio. Non esagerate con temperature di colore tipo 9300 K° (specialmente di sera) e valori massimi di contrasto e luminosità. Un po' di buon senso: un consiglio forse banale ma non troppo può essere quello di non usare sfondi bianchi con i browser e i programmi di videoscrittura
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ho visto il link a quella pagina "attivista" a me l'Elsone non da' molto fastidio; la sera la stanza è illuminata bene, magari proverò anche a mettere una lampada più vicino alla scrivania, dietro il monitor, puntata verso l'alto, per vedere che effetto fa, come ha fatto Minax79 per ora utilizzo questi settaggi concernenti la luminosità: Luminosità = 15 Contrasto = 75 Temp. col. = 9300k devo ancora provare colorific, magari farò delle variazioni per il momento non mi stanco, e l'altra sera l'ho utilizzato per 4 ore di fila!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Finalmente trovo Mandrake 80 che usa le mie stesse regolazioni lum/contr, pensavo di essere l'unico sensibile alla luce, tutti usano regolazioni da lampada abbronzante....
Un grazie poi ad Adric per i sugg sullo sfondo...li seguiro'. Mi associo a Mandrake80, ci sono modi per variare lo sfondo stesso in Word e IE?? Grazie bye |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
stanchezza a parte (che con quei settaggi non avverto
mettendo contrasto e luminosità a valori troppo alti si contribuisce a "falsare" i colori, oltretutto cmq ho visto che anche 8900-9000k di temp. col. non sono male, ma x ora rimango a 9300 ciao |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ah per quanto riguarda la risoluzione e il refresh invece
sto a 1024x768@100hz non so... potrei anche usare 1152x864, ma sto bene così cmq ho un paio di CAD che sarebbe meglio usare necessariamente a 1280... Adric che tu sappia "switchare" (tanto per tirar fuori un neologismo fresco fresco ciao |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) è pericoloso per la sicurezza, grazie alle macro (stesso discorso per Microsoft Excel) dei file .DOC che possono contenere virus; 2) è pericoloso per la privacy: provate a scrivere qualcosa di "strano" poi salvate e infine lo cancellate definitivamente dal testo. Il testo che avete cancellato sarà leggibile se aprite quel file in formato Word con un qualsiasi editor esadecimale (e non con il programma o un visualizzatore esterno come Quick View Plus); 3) crea dei file troppo grossi, e salva di default in formato .DOC (vedi punto 1): meglio salvare in altri formati non proprietari e sicuri come RTF, che non possono contenere virus; 4) Ci sono vari formati di Word in base alle varie versioni, non sempre pienamente compatibili tra loro; 5) Costa un botto di soldi; 6) E' Microsoft..... ed io evito come la peste i programmi della Suite Office, Outlook ,Frontpage e MSN Messenger. FINE OT Non usando Word non so come cambiarne il colore dello sfondo: Con Internet Explorer c'è un apposito pannello per i colori e con Opera la cosa è ancora più immediata cliccando sul Tasto 'Utente' Quote:
(che mi piacerebbe qualcuno approfondisse) nonchè quello già effettuato sui refresh elevati che consumerebbero prima la parte elettronica del monitor (e qui ci sono due correnti di pensiero, come noto..).
|
|
|
|
#38 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
è un clone (identico cmq per il discorso macrovirus ho le mie precauzioni [b] Quote:
anch'io appresi la notizia e mi divertii ad aprire vecchi file o a fare prove "al volo", ma non trovai nulla di tutto ciò! [b] Quote:
[b] Quote:
francamente dal 98 in poi non ho visto migliorie significanti... non riesco a capire cosa si possa realmente "migliorare" in un programma di videoscrittura tra l'altro! [b] Quote:
[b] Quote:
Contrasto = 75 Luminosità = 15 Colore = 9300k e risoluzione = 1024x768@100hz monitor acceso anche molte ore (molte delle quali però anche in stand by), degauss effettuato solo all'accensione è ok per stare sul sicuro? ciao |
||||||
|
|
|
|
|
#39 | ||||
|
Senior Member
|
OT: Suite per ufficio e programmi di videoscrittura alternativi a Microsoft Office e Word non mancano certo, ma la maggioranza degli utenti ciò lo ignora...Vedrò di provare anche ABWord
Quote:
Quote:
Quote:
FINE OT Quote:
la luminosità e abbasserei la temperatura di colore a 6500 K°. A me 9300 K° hanno dato fastidio agli occhi su tutti i monitor che ho provato. Non so se ci sia una correlazione tra temperatura di colore e durata del monitor. Comunque i valori dipendono anche dal nostro gusto, dal nostro grado visivo e dall'illuminazione del nostro ambiente: troppe variabili per dettare delle regole fisse, anche nell'ambito dello stesso monitor.
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito che lavoro/studi fai? se posso chiedere... Quote:
ho provato a impostare abbassando come hai detto tu temp. col. e alzando il brightness e giocando un po' sul contrasto, ma non solo ottengo un colore che mi piace meno (ricordo cmq che devo ancora passare il tutto tramite colorific) ma direi che "stanca" uguale imho, quindi... Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.