|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Monselice (Padova - Veneto - Italia - Europa - Eurasia - Emisfero Boreale - Terra - Sistema Solare - Galassia - Via Lattea - Universo....lo scatolone dei giocattoli diddio)
|
Installazione maxtor SATA II
Ciao a tutti!!
Ho acquistato la settimana scorsa un disco MAXTOR diamon max 10 250gb sata 2 e l'ho installato su una ASROK K8NF4G SATA 2 754... ho installato i driver sata presenti nel cd della mobo in fase di installazione di win, ed è fonzionato tutto perfettamente.... solo ke vorrei la conferma ke il disco funzioni rialmente a sata 300 e non a sata 150... ho provato a fare una prova, ho copiato un file di circa 1,4 giga da un disco pata al sata e ci ho messo circa 33secondi.... poi ho spento il pc ed ho cambiato impostazioni sul hard disk in quanto è presente un jumper per ridurre le prestazioni a sata 150....ho rifatto la medesima prova ed il risultato è stato il medesimo! poi ho anke fatto un test con sandra con entrambe le configurazioni... e il risultato è stato il medesimo...48mb/s se non ricordo male!! qualcuno sa come potrei fare per capire se il mio disco sta funzionanto a sata 300 o no? nel caso non stesse funzionando come di dovere...come devrei fare per farlo funzionare a sata 300?? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
si ma il pata va sempre alla sua velocita' !!
per avere un indicazione dovresti installare 2 sata2 e copiare da un disco all'altro ..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Monselice (Padova - Veneto - Italia - Europa - Eurasia - Emisfero Boreale - Terra - Sistema Solare - Galassia - Via Lattea - Universo....lo scatolone dei giocattoli diddio)
|
Quote:
in altrenativa, c'è qualke test affidabile da eseguire per misurare la velocità di lettura e scrittura?? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
anche io ho notato questo jumper. di default stava su limit 150... l'ho tolto così da farlo andare a 300, ma non ho eseguito test. eppure me ne sono accorto per caso.
perchè di default lasciano il jumper in limit to 150?
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.