Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 13:52   #3901
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
ora sta in carica, mi hanno detto di lasciarlo 10-12 ore quindi questa sera o domani posto le prime opinioni
Nella mia firma c'è una mia vecchissima recensione su come ricaricare le batterie... leggila!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 14:06   #3902
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
ora sta in carica, mi hanno detto di lasciarlo 10-12 ore quindi questa sera o domani posto le prime opinioni
Vecchie credenze popolari dure a morire

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 14:20   #3903
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi volevo acquistare un'antennina gps bluetooth da collegare al mio n73...premettendo che non sò una mazza di gps cosa mi consigliate?del tipo che specifiche devo guardare per essere sicuro di non prendere una ciofeca?ci sono marche meglio di altre?i canali?
Old 28-05-2007, 14:21   #3904
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo acquistare un'antennina gps bluetooth da collegare al mio n73...premettendo che non sò una mazza di gps cosa mi consigliate?del tipo che specifiche devo guardare per essere sicuro di non prendere una ciofeca?ci sono marche meglio di altre?i canali?
immagino che sia meglio prendere prodotti basati su sirfstarIII cmq senti l'utente Loris Vutam che ne sa sicuramente + di me
Old 28-05-2007, 14:39   #3905
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
immagino che sia meglio prendere prodotti basati su sirfstarIII cmq senti l'utente Loris Vutam che ne sa sicuramente + di me
Mah, guarda, mi sono sparato diverse recensioni e infinite letture sui forum, appare sicuro di stare sul chipset sirfstar III, alla fine ho preso una Royaltek 2210. Ho fatto diversi test, non su percorsi lunghi (massimo un'ora), tuttavia devo dire che funziona egregiamente, e, sopratutto, non vi sono problemi di connessione bluetooth tra l'antenna e il nokia.

L'ho usata anche in treno, tenendo l'antenna in tasca...

Informazioni tenniche qui: -> http://www.royaltek.com/index.php/in...t/view/131/96/
Old 28-05-2007, 14:43   #3906
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Mah, guarda, mi sono sparato diverse recensioni e infinite letture sui forum, appare sicuro di stare sul chipset sirfstar III, alla fine ho preso una Royaltek 2210. Ho fatto diversi test, non su percorsi lunghi (massimo un'ora), tuttavia devo dire che funziona egregiamente, e, sopratutto, non vi sono problemi di connessione bluetooth tra l'antenna e il nokia.

L'ho usata anche in treno, tenendo l'antenna in tasca...

Informazioni tenniche qui: -> http://www.royaltek.com/index.php/in...t/view/131/96/
ah, allora la mia idea di rimanere su sirfstar3 è giusta
Old 28-05-2007, 15:00   #3907
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Visto che siamo in tema di GPS..pongo io una domanda: ma il numero di canali a che serve?...io il GPS penso che ora come ora lo userei pochissimo..diciamo che se lo uso una volta ogni 2 mesi è tanto: vale la pena prenderne uno a 32 canali, o mi posso accontentare di un 16 canali?
Old 28-05-2007, 15:17   #3908
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Nella mia firma c'è una mia vecchissima recensione su come ricaricare le batterie... leggila!
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Vecchie credenze popolari dure a morire
la guida l'ho letta un pò sommariamente, ma devo dire che non ci ho capito molto mentre ho letto i consigli finali.

Secondo voi quindi ora che il cellulare indica che la batteria è carica dovrei staccarla?

EDIT: ho riletto la guida della ricarica per la 2° volta e comincio a capirci qualcosa, nonostante sia un argomento un pò specifico è scritta in maniera comprensibile.

Ultima modifica di Dulas : 28-05-2007 alle 15:23.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:17   #3909
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Visto che siamo in tema di GPS..pongo io una domanda: ma il numero di canali a che serve?...io il GPS penso che ora come ora lo userei pochissimo..diciamo che se lo uso una volta ogni 2 mesi è tanto: vale la pena prenderne uno a 32 canali, o mi posso accontentare di un 16 canali?
Penso ne dipenda la velocità a connettersi alla rete...però aspetta pareri più autorevoli...
Old 28-05-2007, 15:18   #3910
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
ah, allora la mia idea di rimanere su sirfstar3 è giusta
Ma in cosa è meglio esattamente questo chip rispetto ad altri?
Old 28-05-2007, 15:21   #3911
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Credo il fattore piu' importante sia la sensibilita', poi, io, non ho mai agganciato piu' di 8 satelliti contemporaneamente. Se non ho capito male la "costellazione" di satelliti gps e' fatta in modo da avere sempre in copertura non meno di 6 satelliti, per cui il 32 canali, non ho capito quali vantaggi dia in piu' rispetto al 20.

Meglio un 20 piu' sensibile che un 32 meno sensibile. Secondo il mio parere.
Old 28-05-2007, 15:27   #3912
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
un'altra cosa divertente è che la commessa mi ha detto con tono intimidatorio:
"Non lasciarlo in carica di notte che bruci la batteria" , ma invece ho pensato io, dopo che è carico non entra in funzione qualcosa che fa smettere di affluire corrente?
Con altri miei cellulari l'ho fatto e non mi si è mai bruciato nulla
Old 28-05-2007, 15:33   #3913
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Credo il fattore piu' importante sia la sensibilita', poi, io, non ho mai agganciato piu' di 8 satelliti contemporaneamente. Se non ho capito male la "costellazione" di satelliti gps e' fatta in modo da avere sempre in copertura non meno di 6 satelliti, per cui il 32 canali, non ho capito quali vantaggi dia in piu' rispetto al 20.

Meglio un 20 piu' sensibile che un 32 meno sensibile. Secondo il mio parere.
In pratica il numero di canali indica il numero di satelliti con cui si può collegare contemporaneamente..giusto?..se così fosse penso che un 32ch avrebbe senso se la terra fosse piatta

La sensibilità da cosa dipende?..dal chip o da altri dati?
Old 28-05-2007, 15:37   #3914
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
In pratica il numero di canali indica il numero di satelliti con cui si può collegare contemporaneamente..giusto?..se così fosse penso che un 32ch avrebbe senso se la terra fosse piatta

La sensibilità da cosa dipende?..dal chip o da altri dati?
Non mi sono ancora documentato a dovere riguardo l'effettivo funzionamento del gps, e quindi al momento non saprei risponderti in modo esauriente e preciso come mia abitudine, mi documentero' pian piano.

Nell'attesa, e per la scelta, mi e' stato molto utile questo thread -> http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=141177
Old 28-05-2007, 15:50   #3915
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
A quanto ne so io, il sistema GPS è fatto in modo tale che non sia proprio possibile aggianciare più di 8 satelliti in contemporanea; il numero di canali conta per la velocità di acquisizione, non per la capacità di aggianciare più o meno satelliti. Cmq a quanto ho letto, resta fondamentale avere un dispositivo il più sensibile possibile, quindi a tuttora come precisione risulta migliore un SirfStarIII con -159dB e 20 canali che un MTK con -158dB e 32 canali (un dB non è poco come sembra).
Nessuno mi sa dire allora di un programma per la gestione del registro dell'N73? Non esiste proprio? Qualcosa tipo ccleaner tanto per intenderci
Old 28-05-2007, 16:07   #3916
Gio evodreamer
Senior Member

L'Avatar di Gio evodreamer

Iscritto dal: May 2006
l'ideale sarebbe un modulo sirfstar III che abbia l'alimentatore compatibile con i nokia.

così in auto si avrebbe un solo caricabatteria
Old 28-05-2007, 16:14   #3917
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gio evodreamer Guarda i messaggi
l'ideale sarebbe un modulo sirfstar III che abbia l'alimentatore compatibile con i nokia.

ne esistono, la stessa nokia ne produce uno con SirfStarIII, è solo che costa mediamente più degli altri e ha la batteria del 6131 con l'attacco piccolo
Old 28-05-2007, 16:19   #3918
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da Gio evodreamer Guarda i messaggi

Chi fa uso intensivo del ricevitore BT potrebbe orientarsi su un alimentazione perenne! Ecco un mio progetto che ho reso pubblico permette di usare il ricevitore GPS senza mai ricaricarlo! Clicca qui.... utilizzato con soddisfazione da un paio di amici rappresentanti.
Old 28-05-2007, 16:22   #3919
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Il tuo schema per il GPS "perenne" l'ho letto..ma da asino, se uno lo usa solo in macchina..non può semplicemente attaccare un 12V alla spina del caricatore dato di serie?poi lo metto nascossto...

ripeto..sono asino in materia..quindi magari ho detto una vaccata..oppure il tuo sistema apporta altri vantaggi?
Old 28-05-2007, 16:40   #3920
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Il tuo schema per il GPS "perenne" l'ho letto..ma da asino, se uno lo usa solo in macchina..non può semplicemente attaccare un 12V alla spina del caricatore dato di serie?poi lo metto nascosto...
I primi GPS venivano venduti senza caricabatteria da auto da qui l'idea di realizzare un progetto del genere.

Chi usa il GPS come strumento di lavoro... vedi amici rappresentanti... lamenta la scomodità del cavo accendisigari, [per non parlare dell'usura della batteria sempre in perenne ricarica (qui bisognerebbe aprire un lungo discorso che evito)].

Il progetto proposto non fa uso della batteria da utilizzare in altre occasioni.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian