Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 21:21   #21
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
la commando costa 188euro,ha la scheda audio integrata migliore di tutte e ha un margine di overlock spavontoso ecco cosa ha.e dovrebbe scendere ancora di prezzo perche tanto prenderei il pc dopo il calo dei prezzi
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:42   #22
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
la commando costa 188euro,ha la scheda audio integrata migliore di tutte e ha un margine di overlock spavontoso ecco cosa ha.e dovrebbe scendere ancora di prezzo perche tanto prenderei il pc dopo il calo dei prezzi
per l'oc mi sembra si attesti come tutte le altre di categoria!

tanto per dirne una i record mondiali che ho visto sono sempre stati con la p5b dlx e la bad axe...per il settore entry level invece la ds3 non ha rivali...regge persino i 500 di bus!

in definitiva cmq non avrai problemi con la commando!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:53   #23
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
ma tu lo sai a quanto arrivano le xtreem?!
concordo per il tuniq ma bisogna dire che è introvabile in italia,quindi ho uno scythe infinity o un thermalright 120!

la migliore mobo in oc è la DFI Lanparty UT NF680i LT SLI-T2R!
il big typ è peggio del mio zalman!

@ lovis:

che budget hai?
forse è il caso che ti informi meglio.....la DFI LT è ottima ma cmq inferiore.....nn parliamo poi dello zalman...visto ke ho avuto anche quello e mi ha dato in media 2 gradi in più rispetto al thermaltake....quindi riferito anche RDV_90...fatevi un giro anche su forum più cazzuti di questo e poi ne riparliamo....poi forse è il caso ke vi informiate su cosa è lo strap e con questo chiudo...così confondete solo le idee alle persone!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:20   #24
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
forse è il caso che ti informi meglio.....la DFI LT è ottima ma cmq inferiore.....nn parliamo poi dello zalman...visto ke ho avuto anche quello e mi ha dato in media 2 gradi in più rispetto al thermaltake....quindi riferito anche RDV_90...fatevi un giro anche su forum più cazzuti di questo e poi ne riparliamo....poi forse è il caso ke vi informiate su cosa è lo strap e con questo chiudo...così confondete solo le idee alle persone!
per i dissy faccio rispondere rdv dato che collabora con pcsilenzioso.it ed ha fatto lui stesso moltissime recensioni e test!ma credo cmq che tu ti sbaglia di grosso!

per la mobo vedi te:
http://www.xtremesystems.org/forums/...NF680i+SLI-T2R

in più delly sta testando la scheda proprio in questi giorni e la sta trovando portentosa,inutile dire che per il tipo che è,lui le prova tutte e sceglie la migliore;ti direi di farti un giro sul forum in firma per seguire tu stesso i test,per adesso abbiamo appurato che spacca le ram come nessun'altra mobo(prima aveva l'evga 680)

inoltre non essere così presuntuoso ed evita frasi come "poi forse è il caso ke vi informiate su cosa è lo strap",evidentemente non ci conosci per niente e comunque non c'è motivo di offendere,noi non lo abbiamo fatto,il forum esiste per confrontarsi,quindi abbi almeno l'accortezza di darti il beneficio del dubbio!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 28-05-2007, 00:02   #25
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

vai a rileggere quello ke scrivete e poi dimmi ki è il presuntoso...no ke io devo stare zitto e voi potete dire quello ke volete!
Puoi recensire tutto e dire quello ke vuoi ma le parole stanno a zero io vedo i fatti e con lo zalman 9700 e stessa configurazione avevo 2/3 gradi in più sia in idle e in full rispetto al thermaltake...e questo che conta....altro sta 0....
2 nn ho detto ke fa schifo la Lanparty e di test ne ho già visti della LT visti e ho già fatti con miei amici, è un ottima mobo ma rimane un gradino sotto la 965-S e anche li parlano i numeri....superpi più bassi...casualmente la Dfi 965-S batte prestazionalmente parlando il chipset 975x cosa ke nn succede con nessun'altra mobo 965, dopo il passaggio di 400 mhz...L'N680 è meglio sl in alcuni casi e x il supporto SLI fondamentalmente e dimmi lo strap la lanparty lo fa impostare manualmente?
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Old 28-05-2007, 00:18   #26
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
vai a rileggere quello ke scrivete e poi dimmi ki è il presuntoso...no ke io devo stare zitto e voi potete dire quello ke volete!
Puoi recensire tutto e dire quello ke vuoi ma le parole stanno a zero io vedo i fatti e con lo zalman 9700 e stessa configurazione avevo 2/3 gradi in più sia in idle e in full rispetto al thermaltake...e questo che conta....altro sta 0....
2 nn ho detto ke fa schifo la Lanparty e di test ne ho già visti della LT visti e ho già fatti con miei amici, è un ottima mobo ma rimane un gradino sotto la 965-S e anche li parlano i numeri....superpi più bassi...casualmente la Dfi 965-S batte prestazionalmente parlando il chipset 975x cosa ke nn succede con nessun'altra mobo 965, dopo il passaggio di 400 mhz...L'N680 è meglio sl in alcuni casi e x il supporto SLI fondamentalmente e dimmi lo strap la lanparty
lo fa impostare manualmente?
scusa ma non è perchè lo provi tu,e lo testi tu e quindi è LEGGE!c'è gente che testa davvero tutti i dissy esistenti,fa comparative accurate e dedica il suo tempo libero a questo!tu non puoi avere la presunzione di zittirli dicendo che "le parole stanno a 0" solo perchè a te ha dato 2° in meno,non credi?!
inoltre stai paragonando il tt allo zalman,non ad uno scythe infinity o tuniq tower!

superpi più bassi?!mi potresti passare qualche link?

il 975x non è all'altezza del 965p e qualsiasi mobo riesce a batterlo!
lo strap non lo puoi impostare manualmente,ma rileggiti il link che ti ho passato e vatti a vedere la rece di pctuner!
la dark è un'ottima mobo,molto vicino alla LT,ma quest'ultima,oltre ad avere le stesse capacità in oc della dark,monta il 680i che prestazionalmente è uno dei chip migliori in assoluto,sopratutto in ambito grafico!
Old 28-05-2007, 00:35   #27
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

guarda ke x quanto vuoi fare prove accurate....io sono tecnico Hardware di roba mi passa fra le mani perciò oltre ke hobby è lavoro e nn è ke un dissi è più fortunato di un altro....li nn ci sn scuse....il margine di errore è bassissimo, guarda fatti un giro su www.atris.it sezione motherboard....infatti io nn dico ke la 680 LT faccia schifo ma è ottima solo se devi fare SLI lo strap infatti si sposta automaticamente nella 680 nella DFI invece lo imposti manulamente.....però x OC stabilità ecc è sotto. altro errore il 975x se superi i 400mhz risulta essere migliore del 965p....l'unica mobo con 965p ke riesce a superarlo in questo caso è la DFI infinity!
Old 28-05-2007, 01:14   #28
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

http://www.atris.it/Forum/showthread...d=1#post583344
Old 28-05-2007, 01:27   #29
Mystik85
Senior Member

L'Avatar di Mystik85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
il 975x non è all'altezza del 965p e qualsiasi mobo riesce a batterlo!

la dark è un'ottima mobo,molto vicino alla LT,ma quest'ultima,oltre ad avere le stesse capacità in oc della dark,monta il 680i che prestazionalmente è uno dei chip migliori in assoluto,sopratutto in ambito grafico!
Non per dire ma ci sono mobo con 975x come la p5w64ws pro che al 965(commando p5b ecc ecc) danno giu di brutto
La dfi in realtà visti i notelovi test che si trovano sulla rete a le caratteristiche di un 975 con il vantaggio di salire come un 965...
Non vorrei dire ma per ora il 680i è utile solo per chi intende fare uso di Sli (Inutile tra l'altro)
Mi spiace contraddirti ma per ora in singola vga meglio di INTEL cè solo INTEL, sia come gestione delle memorie, come dischi ecc ecc ecc....
Poi ovviamente se ti serve di fare l' SLI sei obbligato a prendere il 680I, anche percheè non cè una controchipseta intel che lo supporti..
Tutto quest ovviamente è un mio pesonalissimo parere,

Al momento ho concluso affari con: RedBoul, lord_Crassus, Franz899, Echirulli, Icemanrulez, Kikko_90, Elect, Pandino_84 e moltissime altri utenti.... mai un problema

Ultima modifica di Mystik85 : 28-05-2007 alle 01:33.
Mystik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 07:12   #30
lovis
Senior Member

allora sono indeciso comando o dfi?
Old 28-05-2007, 09:47   #31
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Per favore mantenete bassi i toni.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:33   #32
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
guarda ke x quanto vuoi fare prove accurate....io sono tecnico Hardware di roba mi passa fra le mani perciò oltre ke hobby è lavoro e nn è ke un dissi è più fortunato di un altro....li nn ci sn scuse....il margine di errore è bassissimo, guarda fatti un giro su www.atris.it sezione motherboard....infatti io nn dico ke la 680 LT faccia schifo ma è ottima solo se devi fare SLI lo strap infatti si sposta automaticamente nella 680 nella DFI invece lo imposti manulamente.....però x OC stabilità ecc è sotto. altro errore il 975x se superi i 400mhz risulta essere migliore del 965p....l'unica mobo con 965p ke riesce a superarlo in questo caso è la DFI infinity!
allora tutti il web dice il falso riguardo ai dissy?!
per la mobo posso anche darti ragione,ma il 975p ha solo prestazioni maggiori,ma in oc va decisamente meglio il 965p!

Quote:
se lo dice chicco85 che tra l'altro conosco allora è legge?!

Quote:
Originariamente inviato da Mystik85 Guarda i messaggi
Non per dire ma ci sono mobo con 975x come la p5w64ws pro che al 965(commando p5b ecc ecc) danno giu di brutto
La dfi in realtà visti i notelovi test che si trovano sulla rete a le caratteristiche di un 975 con il vantaggio di salire come un 965...
Non vorrei dire ma per ora il 680i è utile solo per chi intende fare uso di Sli (Inutile tra l'altro)
Mi spiace contraddirti ma per ora in singola vga meglio di INTEL cè solo INTEL, sia come gestione delle memorie, come dischi ecc ecc ecc....
Poi ovviamente se ti serve di fare l' SLI sei obbligato a prendere il 680I, anche percheè non cè una controchipseta intel che lo supporti..
Tutto quest ovviamente è un mio pesonalissimo parere,
non in oc,e tutti i record mondiali lo confermano,tu stesso lo confermi più sotto!
è stato errore mio non specificare che parlavo di prestazioni in oc,è ovvio che il 975 vada molto meglio in applicativi,giochi ecc....
sorry!
Old 28-05-2007, 14:19   #33
Mystik85
Senior Member

L'Avatar di Mystik85

io intendevo in oc medio e non azoto, co2, cascade....
Altrimenti il 965 è quasi dobbligo!

Al momento ho concluso affari con: RedBoul, lord_Crassus, Franz899, Echirulli, Icemanrulez, Kikko_90, Elect, Pandino_84 e moltissime altri utenti.... mai un problema
Old 28-05-2007, 14:20   #34
lovis
Senior Member

allora sono indeciso comando o dfi?scusate per tante domande
Old 28-05-2007, 14:24   #35
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
io intendevo in oc medio e non azoto, co2, cascade....
Altrimenti il 965 è quasi dobbligo!
si,ma in ogni caso ho visto più 965p raggiungere i 500mhz che i 975...

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
allora sono indeciso comando o dfi?scusate per tante domande
dfi dark!
Old 28-05-2007, 14:26   #36
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
allora tutti il web dice il falso riguardo ai dissy?!
per la mobo posso anche darti ragione,ma il 975p ha solo prestazioni maggiori,ma in oc va decisamente meglio il 965p!

se lo dice chicco85 che tra l'altro conosco allora è legge?!

non in oc,e tutti i record mondiali lo confermano,tu stesso lo confermi più sotto!
è stato errore mio non specificare che parlavo di prestazioni in oc,è ovvio che il 975 vada molto meglio in applicativi,giochi ecc....
sorry!
ok allora come i bambini quando in 30 risponderanno ti andrà bene? così ti convinci? :d è un caso ke abbia risposto solo lui...i test nn 6 andato a vederli....
il 975x è meglio prestazionalmente rispetto a un 965p quando si superano i 400 mhz infatti i processori come E6600 erano stati consigliati con mobo 975x, l'OC non cancella il fatto ke le prestazioni dopo i 400mhz con il 965 rispetto al 975x calano.....il 965 semplicemente è meglio del 975x x salire molto solo x quello....la commando aveva una rev diversa del 965 quindi risultava il miglior mix ma la DFI ha dato un ulteriore salto in avanti: non esiste sin'ora mobo 965 che tenga lo strap 1066 oltre i 400 mhz e sino ai 500mhz.
Non ti sei mai speigato xkè superpi sn meglio x dire con un E6600 a 420x9 su mobo 975x rispetto a 965p? mentre ora con la DFI nn è più così! a quel punto se devi prendere la cheda miglior x OC prendo la scheda MIGLIORE X OC E PRESTAZIONI GENERALI ovvero la DFI infinity 965-S
Old 28-05-2007, 14:28   #37
lovis
Senior Member

quindi dfi infinyiti dark?giusto.meglio della commando?
Old 28-05-2007, 14:29   #38
Mystik85
Senior Member

L'Avatar di Mystik85

Quote:
Originariamente inviato da runk
si,ma in ogni caso ho visto più 965p raggiungere i 500mhz che i 975...
un 460*9 su 975 (p5w64ws pro) è piu performante di un 480*9 su 965 (dfi apparte)

Old 28-05-2007, 14:31   #39
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
ok allora come i bambini quando in 30 risponderanno ti andrà bene? così ti convinci? :d è un caso ke abbia risposto solo lui...i test nn 6 andato a vederli....
il 975x è meglio prestazionalmente rispetto a un 965p quando si superano i 400 mhz infatti i processori come E6600 erano stati consigliati con mobo 975x, l'OC non cancella il fatto ke le prestazioni dopo i 400mhz con il 965 rispetto al 975x calano.....il 965 semplicemente è meglio del 975x x salire molto solo x quello....la commando aveva una rev diversa del 965 quindi risultava il miglior mix ma la DFI ha dato un ulteriore salto in avanti: non esiste sin'ora mobo 965 che tenga lo strap 1066 oltre i 400 mhz e sino ai 500mhz.
Non ti sei mai speigato xkè superpi sn meglio x dire con un E6600 a 420x9 su mobo 975x rispetto a 965p? mentre ora con la DFI nn è più così! a quel punto se devi prendere la cheda miglior x OC prendo la scheda MIGLIORE X OC E PRESTAZIONI GENERALI ovvero la DFI infinity 965-S
ti rendi conto che stai ancora offendendo?!ti stò solo dicendo che le rece sparse per il web non ti danno ragione,e non puoi trincerarti solo dietro ad una prova fatta da te in cui possono incorrere mille fattori diversi!
per le mobo stiamo dicendo la stessa cosa,e anche io preferisco il 965p al 680i....
Old 28-05-2007, 14:32   #40
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
un 460*9 su 975 (p5w64ws pro) è piu performante di un 480*9 su 965 (dfi apparte)
esatto,finchè però non si sale ancora!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian