|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grosso (anzi grossI) problemi col PC - PLS HELP
allora questa è la mia config:
MOBO: gigabyte ga-965p-ds4 CPU: intel e6600 RAM: 2 GB OCZ 5-5-5-15 HDD: samsung 300GB Sata SV: radeon x1800gto 256 MB DISSI: Zalman 9500 ALI: 550W allora il problema è che SPESSISSIMO il pc mi so blocca: accade mentre sto facendo le cose + disparate, il pc si pianta, la schermata non di muove, la tastiera e il resto non risopndono e sono costretto a riavviare. al riavvio tante volte mi tocca faticare per farlo partire xkè si mette a girare a vuoto: le ventole girano poi si spegne e ricomnicia.... pensavo potessero essere le temperature allora ho scaricato sensors view che mi dice che la cpu sta sempre sui 60 gradi + o -. allora ho provato a metterlo sotto sforzo e sembrava che raggiunti i 70 si piantasse.... poi xò si è piantatto anke a 58° quindi non penso sia quello.... ho controllato la ram con memtest e nn ha dato problemi, l'HDD sta sui 43 gradi fissi ho provato a lanciare orthos ma quello mi blocca SEMPRE il pc... ps: inoltre ho notato che se tocco un qualunque pezzo metallico dentro il case prendo la scossa... è normale? o è un problema di ali?
--> Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno impedire l'arrivo della primavera. <-- Ultima modifica di Fafolo : 26-05-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Un problema di alimentazione secondo me.... pulisci le ventole e lascia il case aperto piazzandoci un ventilatore e cerca di far abbassare la temperatura e vedi se si blocca lo stesso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
una cosa che m'ero dimenticato:
mi è impossibile aggiornare il bios... cioè io sto usando l'F3 ma attualmente per la mia mobo è uscito anke l'f9 io li ho provati tutti, dall'f1 all'f9 ma il pc si avvia solo con l'f3... qualche idea?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
mi sa che é un problema di ram, prova a cambiarla....
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto andare orthos in vari modi,
per + di un'ora ha fatto il "Small FFTs - Stress CPU" che a quanto ho capito serve per controllare se la CPU funziona e non mi ha mai dato nessun problema quindi direi che la CPU va bene (e meno male...) poi ho provato il test combinato di cpu e ram e quello mi segnava qualche errore dicendo in sostanza "FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4" quindi escludendo la cpu sembrerebbe un problema di ram io ne ho 2 giga installati in 2 moduli, stanotte faccio andare memtest su un banco di ram e domani provo l'altro, spero ce ne sia uno solo messo male
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dopo un'ora e mezza d itest con orthos penso che il modulo di ram si possa considerare "sano"... soprattutto considerando che con l'altro modulo il pc era crashato dopo 3 minuti....
stanotte testo il modulo rovinato con memtest... almeno adesso so qual'è la causa.... spero solo di trovare la garanzia:P
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.