Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 14:37   #1
Fafolo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grosso (anzi grossI) problemi col PC - PLS HELP

allora questa è la mia config:
MOBO: gigabyte ga-965p-ds4
CPU: intel e6600
RAM: 2 GB OCZ 5-5-5-15
HDD: samsung 300GB Sata
SV: radeon x1800gto 256 MB
DISSI: Zalman 9500
ALI: 550W

allora il problema è che SPESSISSIMO il pc mi so blocca: accade mentre sto facendo le cose + disparate, il pc si pianta, la schermata non di muove, la tastiera e il resto non risopndono e sono costretto a riavviare.

al riavvio tante volte mi tocca faticare per farlo partire xkè si mette a girare a vuoto: le ventole girano poi si spegne e ricomnicia....

pensavo potessero essere le temperature allora ho scaricato sensors view che mi dice che la cpu sta sempre sui 60 gradi + o -. allora ho provato a metterlo sotto sforzo e sembrava che raggiunti i 70 si piantasse.... poi xò si è piantatto anke a 58° quindi non penso sia quello....

ho controllato la ram con memtest e nn ha dato problemi, l'HDD sta sui 43 gradi fissi

ho provato a lanciare orthos ma quello mi blocca SEMPRE il pc...

ps: inoltre ho notato che se tocco un qualunque pezzo metallico dentro il case prendo la scossa... è normale? o è un problema di ali?

Ultima modifica di Fafolo : 26-05-2007 alle 14:40.
Fafolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:16   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Un problema di alimentazione secondo me.... pulisci le ventole e lascia il case aperto piazzandoci un ventilatore e cerca di far abbassare la temperatura e vedi se si blocca lo stesso
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:25   #3
Fafolo
Member

una cosa che m'ero dimenticato:

mi è impossibile aggiornare il bios...

cioè io sto usando l'F3 ma attualmente per la mia mobo è uscito anke l'f9

io li ho provati tutti, dall'f1 all'f9 ma il pc si avvia solo con l'f3... qualche idea?
Old 26-05-2007, 18:12   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
mi sa che é un problema di ram, prova a cambiarla....
Old 26-05-2007, 19:34   #5
Fafolo
Member

ho fatto andare orthos in vari modi,

per + di un'ora ha fatto il "Small FFTs - Stress CPU" che a quanto ho capito serve per controllare se la CPU funziona e non mi ha mai dato nessun problema quindi direi che la CPU va bene (e meno male...)

poi ho provato il test combinato di cpu e ram e quello mi segnava qualche errore
dicendo in sostanza "FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4"
quindi escludendo la cpu sembrerebbe un problema di ram

io ne ho 2 giga installati in 2 moduli, stanotte faccio andare memtest su un banco di ram e domani provo l'altro, spero ce ne sia uno solo messo male
Old 26-05-2007, 20:14   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Fafolo Guarda i messaggi
ho fatto andare orthos in vari modi,

per + di un'ora ha fatto il "Small FFTs - Stress CPU" che a quanto ho capito serve per controllare se la CPU funziona e non mi ha mai dato nessun problema quindi direi che la CPU va bene (e meno male...)

poi ho provato il test combinato di cpu e ram e quello mi segnava qualche errore
dicendo in sostanza "FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4"
quindi escludendo la cpu sembrerebbe un problema di ram

io ne ho 2 giga installati in 2 moduli, stanotte faccio andare memtest su un banco di ram e domani provo l'altro, spero ce ne sia uno solo messo male
tranqui la possibilitá che siano tutte e due rotte sono bassissime
Old 26-05-2007, 21:57   #7
Fafolo
Member

dopo un'ora e mezza d itest con orthos penso che il modulo di ram si possa considerare "sano"... soprattutto considerando che con l'altro modulo il pc era crashato dopo 3 minuti....

stanotte testo il modulo rovinato con memtest...

almeno adesso so qual'è la causa.... spero solo di trovare la garanzia:P
Old 27-05-2007, 02:02   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fafolo Guarda i messaggi
dopo un'ora e mezza d itest con orthos penso che il modulo di ram si possa considerare "sano"... soprattutto considerando che con l'altro modulo il pc era crashato dopo 3 minuti....

stanotte testo il modulo rovinato con memtest...

almeno adesso so qual'è la causa.... spero solo di trovare la garanzia:P
Old 27-05-2007, 13:59   #9
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
tranqui la possibilitá che siano tutte e due rotte sono bassissime
Dopo questa tua affermazione mi aspettavo che fafolo dicesse "le ultime parole famose"
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 14:43   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Dopo questa tua affermazione mi aspettavo che fafolo dicesse "le ultime parole famose"
le mie grattate sono molte poderose... una gattatina al giorno ti leva la sfiga di torno

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Xiaomi 18 Pro: chip a 2 nm, Privacy Disp...
Il 71% degli autovelox italiani era fuor...
La Cina svela e descrive la sua arma a m...
Le 12 offerte Amazon TOP del weekend: ai...
Mini proiettore portatile a 36,99€: otti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian