|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
senza antivirus..
Mi è stato consigliato di postare qui, temendo un virus...
Vi spiego. Avevo nel pc avg. Il pc si è resettato...per non so quale motivo. Una volta riacceso ho notato che AVG non c'era più. Ho provato a reinstallarlo. Niente da fare: mi da questo errore Local machine: installation failed Installation: Error: Action failed for file avgamsvr.exe: creating file.... No such file or directory Che posso fare? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. Elena |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://rku.nm.ru/rkunhooker_v3/RkU3.31.150.420.rar e controlla nella scheda process se c'è qualche hidden
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusa..ma non so proprio come si faccia un log di hijackthis e nemmeno so controllare nella scheda process se c'è qualche hidden. Potresti spiegarmelo?
Elena |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda rootkit unhooker; lo scarichi, lo installi e lo avvi dal menù start/programmi/rootkit unhooker va alla scheda hidden process detector, e controlli se c' è qualcuno in hidden ( non so come lo segnalaperchè non ho mai provato) poi penseremo al resto
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora, ho trovato nella hidden processes detector:
C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe che è segnalato come hidden from windows API e C:\WINDOWS\system32\wintems.exe che è segnalato come hidden from windows API ...é quello che volevi sapere? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
Sì; è il bagle, clicca qui: http://www.megalab.it/articoli.php?id=948
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ecco..... da poco ho sostituito l'hard disk... ce n'è sempre unaaaaa!!! ...proverò a seguire quella guida e vediamo se risolvo... GRAZIE RAGAZZI ! ! Elena |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Sto facendo lo scan con gmer.... ma serve ugualmente lo scan? (visto che abbiamo capito già di che si tratta..)
Non posso passare subito a avenger? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
puoi fare anche subito avenger visto che è un corrispondente
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
dunque.
Sono a questo punto. In avenger ho selezionato Input script manually ( come dice la guida) Devo inserire lo script.. che ci metto? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
qual è il nome del tuo utente?
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
C:\Documents and Settings\Elena
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ecco lo script
Files to delete: C:\Documents and Settings\Elena\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys C:\Documents and Settings\Elena\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe C:\WINDOWS\system32\wintems.exe C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe folders to delete: C:\Documents and Settings\Elena\Dati applicazioni\hidires C:\WINDOWS\exefld registry keys to delete: HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\m_hook HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_M_HOOK registry values to delete: HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | hldrrr
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
FATTO....
e si è riavviato da solo... buon segno, no? faccio anche questo? Espandete le voci fino ad arrivare a HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Nella scheda a destra trovate ed eliminate questi valori (Tasto destro --> Elimina): hldrrr drvsyskit german.exe Nello stesso modo, eliminate anche le seguenti chiavi: HKEY_CURRENT_USER\Software\DateTime4 HKEY_CURRENT_USER\Software\FirstRRRun. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posteresti il log che ti ha dato avenger?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Eccolo.
Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46 Running from registry key: \Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Services\cmplibgj ******************* Script file located at: \??\C:\WINDOWS\jisqvtro.txt Script file opened successfully. Script file read successfully Backups directory opened successfully at C:\Avenger ******************* Beginning to process script file: File C:\Documents and Settings\Elena\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys deleted successfully. File C:\Documents and Settings\Elena\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe deleted successfully. File C:\WINDOWS\system32\wintems.exe deleted successfully. File C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe deleted successfully. Folder C:\Documents and Settings\Elena\Dati applicazioni\hidires deleted successfully. Folder C:\WINDOWS\exefld deleted successfully. Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\m_hook deleted successfully. Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_M_HOOK deleted successfully. Registry value HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run|hldrrr deleted successfully. Completed script processing. ******************* Finished! Terminate. TUTTO OK? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto fai tutto il resto della guida e poi alla fine ti ridico cosa fare
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ho riattivato alcuni servizi, ma non ho capito come riabilitare la modalità provvisoria...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scaricati il file safeboot che è allegato all'articolo; e poi clicckaci due volte sopra
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.